(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

G.A.G.: Allenamento Video

data di redazione: 13 Novembre 2016 - data modifica: 27 Aprile 2017
G.A.G.: Allenamento Video

Glutei, Addominali e Gambe Scolpiti con Luca Ruggeri

Usando attrezzi instabili come una stability ball ed una palla medica potrai ottenere fantastici risultati per migliorare l'estetica di gambe, glutei, muscoli femorali e addome.

Il circuito prevede esercizi come il Bridge appoggiando solo un piede sulla stability ball ed eseguendo in contemporanea una distensione della gamba che rimane in appoggio; destabilizzazione, contrazioni dinamiche e controllo della respirazione ti aiuteranno ad ottenere il massimo risultato da questo interessante esercizio.

Il secondo esercizio coinvolge contemporaneamente i muscoli adduttori e l'addome: la contrazione della stability ball richiede un'importante attivazione degli adduttori che sollecitati in questo modo renderanno più efficace anche l'attivazione del retto dell'addome, questo esercizio richiede un'ottima elasticità nella muscolatura para-vertebrale, non è consigliato per chi soffre di ernie cervicali o rigidità lombare.

Nell'ultimo esercizio proposto per rinforzare gli addominali utilizzo una palla medica, nel nostro caso il peso è 4 Kg. ricordati che oltre alla contrazione dinamica data dal movimento di risalita del busto, l'addome è costretto a lavorare intensamente anche nelle fase eccentrica ed in più la contrazione dei pettorali per sostenere la palla agisce come over flow per incrementare l'attivazione del retto addominale e degli obliqui; provare per credere!

Altri Tutorial Video di Luca Ruggeri

Addome Scolpito

Circuito Addominale con 6 Esercizi

Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

MMA - 7 Esercizi Specifici con le Kettlebell per Migliorare la velocità e la potenza dei colpi
03 Giugno 2017

MMA - 7 Esercizi Specifici con le Kettlebell per Migliorare la velocità e la potenza dei colpi

L’allenamento con i kettlebell si basa sul miglioramento della capacità cardiovascolare, forza resistente, flessibilità, elasticità, reattività neuromuscolare, potenza esplosiva generale.

Tabata Training da 4 Esercizi
12 Febbraio 2019

Tabata Training da 4 Esercizi

Allenati in soli 4 minuti e aumenta il metabolismo con la tecnica tabata.

Ultimi post pubblicati

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.

L'Allenamento Di Giugno, Luglio ed Agosto
07 Giugno 2019

L'Allenamento Di Giugno, Luglio ed Agosto

In questo articolo vedremo i benefici ormonali apportati dalla stagione estiva con qualche suggerimento su come allenarsi per mantenere la massa muscolare, anche senza andare in palestra. E' sbagliato smettere di allenarsi!