(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

data di redazione: 18 Maggio 2019 - data modifica: 31 Maggio 2019
Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Livelli di testosterone alto fanno bene alla salute, dai muscoli al cuore!

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche. 

Il Testosterone alto non serve solo per aumentare la libido, ma aiuta anche a:

  • mantenere forte la muscolatura
  • rinforzare il sistema scheletrico
  • proteggere il sistema circolatorio, cuore incluso. 

Inoltre:

  • stimola il metabolismo
  • migliora la concentrazione e la memoria
  • migliora l’umore e la qualità del sonno.

Il testosterone, prodotto per lo più dai testicoli, dai 30 anni d'età in su inizia a diminuire e con questo si avvia il lento processo di invecchiamento. 

Come aumentare il testosterone con l'alimentazione

Mangia più verdure crucifere

  • Le crucifere, ovvero broccoli, cavoli, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles riducono l'effetto inibitorio degli estrogeni sulla produzione di testosterone. 
  • Inizia quindi a introdurre quotidianamente nella tua alimentazione queste verdure per proteggere i tuoi livelli di testosterone.

Assumi Omega 3 attraverso alimentazione o integratori

  • Il cortisolo, ormone che viene rilasciato quando il corpo è sotto stress o infiammato, inibisce la produzione di testosterone. 
  • Assumere più Omega 3 aiuta a tenere sotto controllo lo stress e quindi la produzione del cortisolo, a beneficio del testosterone. 
  • Fonte di Omega 3 è il pesce azzurro come sardine e acciughe, il salmone, lo sgombro e le noci.

Prendi lo zinco prima di andare a dormire

  • Lo zinco è un minerale essenziale, cioè non è sintetizzato dal nostro corpo, ma è necessario per l’attività metabolica di 300 enzimi oltre che per regolare la produzione delle cellule T o linfociti (sistema immunitario) e del testosterone. 
  • Per non andare in carenza di zinco, integra la dieta con molluschi, granchi, aragoste, ostriche, manzo, cozze, semi di zucca, spinaci e anacardi.

Stop all'alcool

  • L’alcool contenuto in vino, birra e superalcolici inibisce la produzione di testosterone. 
  • Inoltre, influenzando negativamente la funzionalità del fegato, dove il testosterone viene trasformato in estrogeni, l’alcool altera l’equilibrio tra estrogeni e testosterone. 
  • Riduci quindi l’assunzione di alcool a mezzo bicchiere di vino rosso al giorno e una birra durante il weekend.

Stai al sole oppure integra con vitamina D 

  • La vitamina D ha un effetto protettivo sul testosterone, ne limita la conversione in estrogeno. 
  • Per farne il pieno stai all’aria aperta, esponiti al sole ed eventualmente assumi un integratore alimentare a base di vitamina D.

Mangia cibi ricchi di selenio

  • Il selenio è un minerale essenziale per la fertilità maschile e svolge un ruolo vitale nella produzione del testosterone. 
  • Spesso è carente nelle nostre diete, quindi cerca di mangiare più fegato, patate, molluschi e noci per fornire al tuo corpo la quantità adeguata.

Mantieni alto il colesterolo buono

  • Il colesterolo buono, DHL, aiuta la sintesi del testosterone. 
  • E livelli alti di colesterolo buono non sono dannosi, anzi. 
  • Quindi, se non hai grossi problemi di colesterolo cattivo alto (LDL), assume senza problemi uova, pollo, olio di oliva, burro e fagioli.

La vitamina K2 è un ottimo integratore di testosterone

  • Insieme alla vitamina D, la K2 stimola la produzione di testosterone. 
  • Assumi un integratore alimentare per aumentare facilmente i livelli con una soluzione naturale.

Non fare diete troppo restrittive

  • Una dieta a basso contenuto di carboidrati può rallentare di molto la produzione di testosterone. 
  • Lo stesso discorso vale per le diete povere di grassi, necessari per produrre ormoni. 
  • Inoltre, il grasso è una sostanza necessaria per trasportare e assorbire le vitamine liposolubili A, D, E e K, due delle quali (D e K) essenziali per mantenere alti i livelli di testosterone.

Potrebbe interessarti l'ALLENAMENTO PRO TESTOSTERONE.

Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

​Traumi E Lesioni Del Ginocchio: Sport Estremi, Estremi Rimedi
23 Febbraio 2017

​Traumi E Lesioni Del Ginocchio: Sport Estremi, Estremi Rimedi

Allo stesso modo, nelle normali distorsioni (movimenti rotatori dei capi articolari) i legamenti riescono a sopportare una deformazione elastica e, il più delle volte, tornano alla condizione iniziale ma, se la spinta è superiore al livello di sopportazione del ginocchio, la conseguente deformità diventa definitiva, il legamento può allungarsi o rompersi.

Come funziona l'elettrostimolatore ?
01 Ottobre 2014

Come funziona l'elettrostimolatore ?

L’elettrostimolazione è una tecnica per mezzo della quale è possibile provocare il passaggio di correnti attraverso il corpo, normalmente destinate ad eccitare e far contrarre un muscolo influenzandone la capacità di allenamento

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.