(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Quando assumere la Creatina per amplificarne gli effetti

data di redazione: 15 Ottobre 2014 - data modifica: 06 Aprile 2019
Quando assumere la Creatina per amplificarne gli effetti

Ecco cosa ha evidenziato un nuovo studio effettuato su questo integratore

Quando è il momento migliore per prendere la creatina?

La creatina può aiutarvi molto nel vostro allenamento, soprattutto se presa al momento giusto.

Uno studio, che vedremo sotto, ha evidenziato qualcosa di diverso su quando assumere la creatina

Dall'aumento della forza, incremento di massa muscolare, al miglioramento delle perfomance dei vostri allenamenti, i vantaggi legati all'integrazione di creatina sono tanti e confermati dalla scienza, in quanto essa è uno degli integratori tra quelli più studiati. 

E secondo una nuova ricerca pubblicata nel Journal of International Society of Sports Nutrition, se si assume la creatina prima e dopo l'allenamento di  potrebbe amplificare gli effetti di resistenza. 

In questo studio, 19 maschi culturisti allenati sono stati divisi a caso in due gruppi. 

Un gruppo ha preso 5 grammi di creatina monoidrato prima di allenamenti e un altro gruppo ha preso la stessa quantità di creatina subito dopo i loro allenamenti. 

Gli uomini si sono allenati cinque giorni alla settimana per quattro settimane e hanno consumato 1,9 grammi di proteine ​​per chilogrammo di peso corporeo. 

Oltre che la creatina ha potenziato la forza e la massa muscolare fra tutti gli uomini dello studio, quelli che hanno preso la creatina dopo l'allenamento hanno guadagnato più massa magra e aumentato la loro perfomance su panca di una ripetizione massima in più rispetto agli uomini che hanno preso la creatina nel pre-allenamento.

Al di là di dimensioni e della forza muscolare, la creatina può anche migliorare le ripetizioni e aumentare il testosterone. Leggete questo approfondimento sulla creatina per capire meglio cosa può fare per voi.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Creatina e CLA
19 Gennaio 2019

Creatina e CLA

I potenziali benefici di creatina monoidrato e acido linoleico coniugato in aggiunta all'allenamento di resistenza in adulti più anziani. L'nvecchiamento umano è associato ad una significativa riduzione della massa muscolare (sarcopenia) con conseguente debolezza muscolare e limitazioni funzionali negli anziani.

Effetti Negativi dell'Integrazione di Creatina:Vero o Falso?
19 Gennaio 2019

Effetti Negativi dell'Integrazione di Creatina:Vero o Falso?

Il consumo di creatina monoidrato orale è diventato sempre più comune tra gli atleti professionisti, dilettanti e sportivi in genere. Nonostante le numerose pubblicazioni sugli effetti ergogenici di questa sostanza naturale, ci sono poche informazioni sui possibili effetti negativi di questo integratore

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.