(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

​Amminoacidi BCAA per Aumentare le Prestazioni in Ogni Tipo di Allenamento

data di redazione: 05 Settembre 2016 - data modifica: 19 Gennaio 2019
​Amminoacidi BCAA per Aumentare le Prestazioni in Ogni Tipo di Allenamento

Frenare la disgregazione muscolare e migliorare il recupero con questo super integratore.

L'uso di integratori, in questo caso di BCAA, per migliorare le condizioni fisiche e prestazionali è di fondamentale importanza sia che siate un bodybuilder che gareggia, un atleta competitivo oppure siete semplicemente uno che ama essere magro e in forma, l'unica probabilità che avete per ottenere un fisico asciutto è quella di allenarvi bene e seguire una dieta nel modo giusto. 

La cosa spiacevole sulla dieta (al di là della sensazione di fame) è che richiede una restrizione calorica, che può promuovere il catabolismo e minare la muscolatura e i guadagni di forza per poter eliminare il grasso in eccesso.

Fortunatamente, gli scienziati dell'integrazione, hanno lavorato duro per trovare composti sicuri e naturali che inibiscono la disgregazione muscolare anche durante l'allenamento sotto restrizione calorica. Ciò che i ricercatori hanno scoperto di recente è che gli amminoacidi a catena ramificata (BCAA) possono essere lo strumento perfetto per questo lavoro cruciale. 

Dei nove amminoacidi essenziali, i BCAA leucina, isoleucina e valina giocano un ruolo chiave nell'anabolismo e nel metabolismo energetico. Anche se i BCAA costituiscono una grande parte del contenuto di amminoacidi nel muscolo scheletrico, essi vengono facilmente ripartiti (catabolizzati) durante l'esercizio e la restrizione calorica.

La nuova ricerca, tuttavia, mostra chiaramente che integrare con i BCAA non solo fornisce l'alimentazione per i muscoli, ma essi agiscono anche come importanti "interruttori molecolari" che accendono l'anabolismo, fermando il catabolismo e favorendo il recupero muscolare.

Un recente studio pubblicato sul Journal of International Society of Sport Nutrition ha studiato l'efficacia dell'integrazione di BCAA durante otto settimane di "taglio calorie" e con pesante allenamento con i pesi stile bodybuilding

I maschi allenati erano di età compresa da 21 e 28 anni e sono stati randomizzati in un gruppo integrato con BCAA o un gruppo con bevanda a base di carboidrati, gli è stato dato un programma di allenamento stile bodybuilding e gli è stata prescritta una dieta ipocalorica da seguire per otto settimane. 

Essi sono stati istruiti ad assumere una porzione del loro integratore assegnato (112 calorie, contenente o 14 grammi di BCAA o 14 grammi di carboidrati) prima e dopo i loro allenamenti.

Al termine delle otto settimane, i ricercatori hanno scoperto che coloro che il gruppo che aveva ricevuto l'integrazione con BCAA, aveva mantenuto la propria massa corporea a causa di una riduzione di 600 grammi circa di massa grassa e di un aumento di circa 500 gr di massa magra. 

Coloro che hanno preso i BCAA hanno anche visto miglioramenti nella forza sulle tre rep max (3RM) per squat e bench press. Al contrario, quelli che avevano assunto la bevanda a base di carboidrati, hanno perso parte della massa complessiva del corpo (principalmente a causa di una perdita catabolica di 900 grammi circa di massa magra). 

Essi hanno inoltre sperimentato anche un piccolo aumento della forza sulle 3RM nello squat e una significativa diminuzione della forza su panca rispetto al ''gruppo BCAA''.

Conclusione

Anche se questo studio promuove l'uso di BCAA durante la dieta ipocalorica, è consigliabile assumere un integratore di amminoacidi BCAA come una normale aggiunta al vostro regime di allenamento per proteggere la massa muscolare faticosamente guadagnata e aumentare i vostri sforzi di costruzione muscolare. 

Il prodotto BCAA che si sceglie deve avere almeno il doppio di leucina rispetto alla valina e l'isoleucina: rapporto 2: 1: 1 o più. 

Si possono prendere da 5 a 10 grammi di BCAA al risveglio, poi ancora una volta 30 minuti prima dell'allenamento e subito dopo l'allenamento.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

BCAA - Più Forza e Massa Muscolare e Meno Grasso
25 Novembre 2018

BCAA - Più Forza e Massa Muscolare e Meno Grasso

I BCAA o Branched-Chain Amino Acids (in italiano amminoacidi ramificati) riuniscono tre amminoacidi essenziali: la leucina, l'isoleucina e la valina. Da soli, i BCAA costituiscono circa un terzo delle proteine muscolari

BCAA  aminoacidi ramificati
25 Novembre 2018

BCAA aminoacidi ramificati

Aumentare la massa muscolare, la forza, la resistenza muscolare e mentale, dosaggi.

I BCAA, oltre ad essere uno degli integratori più efficaci per la crescita muscolare, ritardano i sintomi della fatica, aumentano la forza, aumentano la massa muscolare, aumentano la concentrazione mentale, e sono ottimi per il dimagrimento o per perdere grasso sulla pancia. Gli aminoacidi ramificati BCAA, sono utili per tutto quello che ci serve insomma!

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.