(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

CRUNCH SU PANCA PIANA CON BRACCIA INCROCIATE AVANTI AL PETTO

data di redazione: 13 Novembre 2018
CRUNCH SU PANCA PIANA CON BRACCIA INCROCIATE AVANTI AL PETTO
Muscoli interessati: Retto dell'addome, obliqui
Tipo attrezzatura: Panca
Tipo esercizio: Bodybuilding
Biomeccanica dell'esercizio: Base
  • Ci si sdraia supini su una panca piana, con le gambe in sospensione con l'anca e le ginocchia ad un angolo di 90°, incrociate le mani avanti al petto.
  • Aiutandosi unicamente con la contrazione degli addominali si solleva la parte superiore del busto.
  • La parte inferiore della schiena rimane invece a contatto del pavimento.
  • Lo sguardo punta sempre verso l'alto.
  • Arrivati al punto di massima contrazione si torna nella posizione di partenza.
  • Quando il busto sale si espira.
  • Nella fase discendente si inspira.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

WOODCHOPPER AL CAVO ALTO
02 Ottobre 2018

WOODCHOPPER AL CAVO ALTO

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

MOUNTAIN CLIMBERS
27 Settembre 2018

MOUNTAIN CLIMBERS

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio

Ultimi post pubblicati

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.

L'Allenamento Di Giugno, Luglio ed Agosto
07 Giugno 2019

L'Allenamento Di Giugno, Luglio ed Agosto

In questo articolo vedremo i benefici ormonali apportati dalla stagione estiva con qualche suggerimento su come allenarsi per mantenere la massa muscolare, anche senza andare in palestra. E' sbagliato smettere di allenarsi!