(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'Allenamento dell'Estate per le Donne

data di redazione: 09 Giugno 2016
L'Allenamento dell'Estate per le Donne

Nell'articolo Donne e Fitness, abbiamo elencato 10 validi motivi per invitare il pubblico femminile ad iniziare ad allenarsi con i pesi. In questo articolo vi forniremo alcune schede di allenamento fitness che sfruttano i benefici del PHA TRAINING.

Questo tipo di allenamento sfrutta l'azione periferica del cuore ed è un metodo di allenamento sviluppato dal Dr. Arthur Steinhaus, portato poi alla ribalta nel 1960 dal leggendario culturista Bob Gajda. Il PHA, in buona sostanza, consiste nell'allenare zone muscolari distanti tra loro, in super-serie, senza recupero tra gli esercizi effettuati, per evitare la produzione di troppo acido lattico, nonostante si stia effettuando un circuito di durata.

La produzione di troppo acido lattico, non permette all'atleta di completare un determinato circuito, pensiamo ad esempio ad una serie gigante di un determinato gruppo muscolare, non è un protocollo per tutti. Il Pha training invece è strutturato in modo tale da far lavorare sodo l'atleta, con l'intento di fargli terminare il protocollo, tonificando i muscoli con un dimagrimento globale del fisico.

Protocolli PHA per le Donne

Opzione 1 - Palestra commerciale

  • Squat con bilanciere: 10 ripetizioni
  • Lat machine avanti al petto: 10 ripetizioni
  • Stacco rumeno: 10 ripetizioni
  • Vertical Row: 10 ripetizioni
  • Leg curl: 10 ripetizioni
  • Alzate laterali con manubri: 10 ripetizioni

Ripetere l'intero circuito PHA 5 volte, recuperando 45" al termine di ogni circuito

Opzione 2 - Palestra casalinga

  • Distensioni sopra la testa con manubri in piedi: 10 ripetizioni
  • Affondi con manubri: 10 ripetizioni
  • Rematori con 2 manubri: 10 ripetizioni
  • Jump squat: 10 ripetizioni
  • Alzate frontali con manubri: 10 ripetizioni
  • Polpacci su scalino con manubri (calf): 10 ripetizioni

Ripetere l'intero circuito PHA 5 volte, recuperando 45" al termine di ogni circuito

Opzione 3 - Hard Training

Ripetere il circuito 4 volte con 30" di recupero ogni 2 giri. Quindi Front squat - press - front squat - press - recupero - Front squat - press - front squat - press

Ripetere il circuito 4 volte con 30" di recupero ogni 2 giri

Ripetere il circuito 4 volte con 30" di recupero ogni 2 giri

Ripetere il circuito 4 volte con 30" di recupero ogni 2 giri

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento a Corpo Libero
19 Novembre 2018

Allenamento a Corpo Libero

Come allenare tutti i muscoli con l'utilizzo di un solo attrezzo

L'Allenamento a Corpo libero sta riscuotendo un grande successo nel mondo del Fitness per svariati motivi.

Kettlebell: Allenamento in Supersets Per Perdere Grasso
02 Febbraio 2019

Kettlebell: Allenamento in Supersets Per Perdere Grasso

Protocollo di Allenamento Per Perdere Grasso Come Burro Al Sole

Volete allenarvi con i Kettlebell con l'intento di perdere grasso come burro al sole? Siete giunti nell'articolo e sito giusto. Vediamo assieme come allenarci per tale scopo utilizzando esercizi fondamentali in supersets.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.