(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Trazioni alla sbarra Facilitate

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Trazioni alla sbarra Facilitate

Trazioni alla sbarra facilitate?

  • Le trazioni alla sbarra sono uno degli esercizi principali per lo sviluppo della schiena e bicipiti.
  • E' un esercizio massacrante soprattutto se pesate molto o siete leggermente in sovrappeso.
  • In palestra esistono diverse macchine che facilitano l'esecuzione dell'esercizio, le cosidette easy power.
  • Ma a casa nelle nostre home gym come si può ovviare alla mancanza dell'apposito attrezzo?

Oppure se come si possono sfruttate le sbarra per trazioni dei parchi pubblici quando non riusciamo ad effettuare nemmeno una trazione?

Semplice!

Usando gli elastici (RUBBER BAND). Vediamo in che modo:

STEP 1

Agganciate in questo modo il vostro elastico rubber band.

STEP 2

Inserite un piede nella rubber band che sarà il vostro assistente personale

STEP 3

Impugnate la sbarra ed iniziate ad effettuare l'esercizio di trazione

STEP 4

Afferrate l'elastico ed estendetelo per togliere il piede agganciato.

Questo è un modo semplice ed economico per cominciare ad effettuare le trazioni uno dei migliori esercizi per la parte superiore del corpo.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Grass Hopper - L'Esercizio del Metodo Pilates
04 Settembre 2016

Grass Hopper - L'Esercizio del Metodo Pilates

Se entrate nel mondo del Pilates scoprirete che in questo metodo esistono numerosi ed interessantissimi esercizi a corpo libero e con attrezzature specifiche.

L'Esercizio Fitness della Domenica
02 Ottobre 2014

L'Esercizio Fitness della Domenica

Crunch alla Swiss Ball

La swiss ball rappresenta un ottimo sistema di allenamento sia per chi ha intenzione di migliorare la propria forma fisica, numerosi studi hanno ampiamente dimostrato che la muscolatura addominale subisce una stimolazione molto più profonda se esercizi come il crunch sono eseguiti su una superficie instabile come quella della swiss ball.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.