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Braccia Enormi con il Bilanciere Giusto

data di redazione: 20 Settembre 2015 - data modifica: 01 Marzo 2019
Braccia Enormi con il Bilanciere Giusto

Braccia Enormi con il Bilanciere Giusto

L’unico modo per poter avere muscoli d’acciaio è un sano e serio programma di allenamento, unito ovviamente a un po’ di volontà e costanza.

L’emblema di ogni buon atleta sono le braccia, scolpite e muscolose, un biglietto da visita che parla da solo. Bastano poche ripetizioni con grandi pesi, superslow e circuiti per pompare avambracci, bicipiti e tricipiti.

Di norma tutti noi utilizziamo il classico bilanciere per il famoso Curl oppure gli eclettici manubri con i quali le mani sono libere con maggiore autonomia di movimento.

Molte persone utilizzano anche le macchine o i cavi, ma in commercio esiste un bilanciere che può dare il tocco di classe e nuova linfa per la crescita muscolare delle braccia.

Questo bilanciere ha una particolare presa la quale è parallela:

  • Quanti di voi hanno avuto male ai polsi nel classico curl con bilanciere?
  • Oppure quanti di voi hanno una forza A-Simmetrica? che crea problemi nell'esecuzione del curl con manubri?

Con questo particolare bilanciere potrete allenare :

  • Pettorali
  • Spalle
  • Dorsali

Ma soprattutto

  • Bicipiti
  • Tricipiti

Per i pettorali è utilizzato per le distensioni a presa neutra sdraiati su panca piana in modo da simulare il famoso esercizio per i tricipiti e petto interno senza però avere i soliti dolori ai polsi.

Per le Spalle è utilizzato per le distensioni a presa neutra sopra la testa sia in piedi che seduto su una panca.

Per i Dorsali può essere utilizzato per un Rematore a presa neutra sia a busto flesso che in appoggio su panca inclinata a 30°

BRACCIA

TRICIPITI

Per i tricipiti abbiamo le estensioni dietro il collo che per alcuni culturisti old style, vecchia guardia, rimane il migliore esercizio di isolamento per i tricipiti per il forte stretching che porta alle fibre muscolari.

Questo esercizio si può eseguire in piedi o con la schiena in appoggio su una panca piana (ovviamente da seduti).

Una variante di questa estensione è il classico french press, quindi sdraiandovi su una panca farete l'esercizio utilizzando questo bilanciere particolare.

BICIPITI

Eseguire il Curl con questo bilanciere è come eseguire un curl con 2 manubri presa a martello. La differenza è che con questo bilanciere potrete caricare di più!

COMBINAZIONI

Nel post Front - French - Press - Curl abbiamo descritto un drill per spalle e braccia da eseguire con il bilanciere ez, ebbene con questo tipo di bilanciere la sequenza riesce ancora meglio, per pompaggi enormi.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
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