(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'Allenamento di Branch Warren

data di redazione: 05 Settembre 2015 - data modifica: 19 Febbraio 2019
L'Allenamento di Branch Warren

L'Allenamento di Branch Warren

  • William Warren conosciuto da tutti come Branch Warren è un culturista statunitense nato il 28 febbraio 1975 a Tyler -Texas 
  • Non molto alto, con 170 centimetri di statura, per un peso importante di 114 kg
  • Inizia ad allenarsi da adolescente, di “contrabbando”, perché non aveva i soldi per l’abbonamento e già nel 1992, all’età di 17 anni, vince il suo primo titolo il Mr. America School. 
  • Nel 2001 passa tra i professionisti e diventa famoso nel 2004 classificandosi all’ 8 ° posto al Night of Champions. 

Oggi è tra i culturisti più apprezzati al mondo e anche tra i più competitivi. Branch ha un modo di allenarsi old style con pochi fronzoli, bada molto al sodo e cioè:

  • Caricare molte piastre sui bilancieri
  • Esercizi Classici
  • Spingendo i pesi per un numero medio alto di ripetizioni

Una filosofia di allenamento in stile Ronnie Coleman, infatti i due, nonostante gli 11 anni di differenza, si sono allenati per diverso tempo, nella stessa palestra la Metroflex. Qui di seguito vi postiamo un suo tipico allenamento settimanale.


Lunedi - Schiena

* T-bar Row 3 set x 10 ripetizioni

* Rematore ad un braccio 3 serie da 8 ripetizioni

* Rematore con bilanciere busto flesso 3 serie x 8 ripetizioni

* Pull down al petto alla lat machine 3 serie da 15 ripetizioni

* Vertical Row - Hammer Strenght 3 serie da 15 ripetizioni

* Pull down con macchina convergente presa stretta 3 serie da 15 ripetizioni

* Pulley 3 serie da 20 ripetizioni

* Rowing Torso (Macchina per i posteriori) 4 set x 10 ripetizioni

* Alzate a 90° con manubri 4 serie x 10 ripetizioni

Martedì - Pettorali

* Distensioni su Panca inclinata con bilanciere 2 serie di riscaldamento e poi 3 set x 8-12 ripetizioni

* Distensioni con manubri su panca piana 3 serie da 10 ripetizioni

* Distensioni su panca declinata alla macchina hammer strenght 3 serie da 10 ripetizioni

* Dip alle parallele con catene 3 set al cedimento

* Croci ai cavi 3 set x 15 ripetizioni

Mercoledì

* Riposo

Giovedì - Braccia (bicipiti e tricipiti)


* Curl in piedi con manubri 3 serie x 8 ripetizioni

* Curl con bilanciere 3 serie da 12 ripetizioni

* Curl alla scott un braccio con manubrio 3 serie da 15 ripetizioni

* Pushdowns sbarra 3 set x 8 ripetizioni

* Macchina per le Dip 3 serie da 12 ripetizioni

* Pushdowns con corda 4 serie x 15 ripetizioni

Venerdì - Gambe

* Leg extension 2 serie di riscaldamento x 100 ripetizioni

* Squat 2 set di riscaldamento poi 2 serie pesanti al cedimento da 8-10 ripetizioni

* Hack Squat 3 serie x 10-15 ripetizioni

* Leg Press 3 serie da 30 ripetizioni (si avete capito bene 30!)

* leg curl da seduto 3 serie da 15 ripetizioni

* leg curl in piedi 3 serie da 10 ripetizioni

* leg curl da sdraiato 3 serie da 12 ripetizioni

Sabato - parte bassa della schiena, spalle

* Stacchi 3-4 serie di riscaldamento poi 4-5 serie pesanti x 5-8 ripetizioni

* Military press 2 serie di riscaldamento e poi 3 set x 10 ripetizioni

* Alzate Laterali con manubri 3 set x 8-12 ripetizioni

* Alzate frontali con manubri 3 serie x 8 ripetizioni

* Tirate al mento 3 serie da 12 ripetizioni

Domenica

* Riposo

Per essere la routine di un professionista non è molto articolata o difficile da interpretare e capire, è da dire però che per un bodybuilder natural 5 allenamenti alla settimana forse, anzi senza forse, sono tanti. 

Per emularlo fate meno giorni di allenamento, mettendo più riposi, diminuendo il volume di lavoro per le braccia, togliendo qualche esercizio per la schiena.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Lo Stile di Vita di Madonna
24 Febbraio 2016

Lo Stile di Vita di Madonna

Cosa fa la celebre Cantante per rimanere in forma a quasi 58 anni?

Una delle regole della queen pop è di non fare sempre le stesse cose. Nell'allenamento, annoiarsi significa non avere più motivazione..

Aumento Massa Magra alla Ivan Drago
16 Ottobre 2018

Aumento Massa Magra alla Ivan Drago

Scheda di Aumento Massa Magra Old Style

Ivan Drago è il celebre personaggio di nazionalità sovietica del film Rocky 4, interpretato dall'attore svedese Dolph Lundgreen. Dolph era uno statuario attore che praticava arti marziali ed allenamento pesi per mantenersi in forma, ma per recitare la parte del film aveva necessità di un fisico impressionante estremamente muscoloso e magro.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.