(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento massa muscolare allenamento definizione assieme ?

data di redazione: 27 Luglio 2014 - data modifica: 06 Ottobre 2017
Allenamento massa muscolare allenamento definizione assieme ?

Allenarsi per l'incremento massa muscolare e definizione

Allenamento massa muscolare e allenamento definnizione insieme? Diciamo che allenamento massa muscolare e definizione insieme, non sono due fasi amiche. I due processi non vanno d'accordo. Se volete mettere su peso corporeo aumentando i muscoli è inevitabile un minimo aumento di grasso! l'eccesso di calorie necessario per aumentare la massa muscolare porta a questo!

Ma se avete già una discreta massa muscolare con un peso di 10 kg oltre la vostra altezza , tipo 85 kg per 1,75 e volete dimagrire , scolpendo l'addome , senza perdere peso corporeo un etto di muscoli e se possibile aumentare la dove siete più scarsi , provate il metodo 2+2! Fate due allenamenti con i pesi in stile ABC ALLENAMENTO FIT e altresì due allenamenti aerobici !

Perchè solo due allenamenti con i pesi? 

Per recuperare bene ! avete mai provato a fare uno o due giorni extra di riposo  Appena svegli? Come eravate? Tonici , gonfi e granitici in quanto la supercompensazione ha fatto il suo processo di ricostruzione muscolare. Noi italiani siamo dei sovrallenati cronici!

Un esempio per i due allenamenti massa muscolare e definizione, potrebbe essere questo:

  • giorno 1 petto-schiena-bicipiti -panca inclinata -chest press -panca declinata manubri -croci piane -stacco -rematore bilanciere -vertical row -pullover -curl manubri -hammer
  • giorno 2 gambe-spalle-tricipiti -squat -pressa -affondi -leg extension -leg curl -military press -alzate laterali -alzate a 90° -dip -push down Tenete distanti questi due allenamenti come ad esempio lunedì e venerdì in modo tale che i giorni di recupero vi faranno venire quella voglia di far bene incontrollabile .

Farete dei workout mai fatti prima! Martedì e Giovedì fate due sedute aerobiche, magari con un allenamento addominale pre workout. Fate ciò che vi piace di più. Nuoto, bici, corsa, corsi aerobica, spinning, fit boxe. Al termine di ogni seduta che sia di pesi o aerobica ricordatevi di lasciare un 15-20' di stretching importantissimo per il recupero .

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Willy Smith - Allenamento per l'Aumento della Massa Muscolare
03 Novembre 2017

Willy Smith - Allenamento per l'Aumento della Massa Muscolare

Molti film hanno richiesto un certo tono muscolare, qui di seguito vi posteremo l'allenamento tipico di Willy Smith per aumentare la massa muscolare. L'allenamento si basa su un elevato volume di esercizi, recuperi brevi e attività cardio al termine delle sedute di allenamento.

Scheda di Allenamento per Body Building in A-B
06 Ottobre 2017

Scheda di Allenamento per Body Building in A-B

Come aumentare il volume delle braccia e sviluppare il resto del corpo

Come aumentare il volume delle braccia e sviluppare il resto del corpo.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.