(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Gli Esercizi Migliori nell'Allenamento di Body Building

data di redazione: 25 Maggio 2014 - data modifica: 04 Dicembre 2016
Gli Esercizi Migliori nell'Allenamento di Body Building

Elenco degli esercizi migliori con motivazioni

Alcuni esercizi sono migliori di altri in quanto in parole povere sono risolutivi. Alcuni esercizi possono avere effetti miracolosi su una persona e nullo su un'altra. E' normale. Però ci sono alcuni esercizi, denominati da noi, " risolutivi", che funzionano su tutte le persone. Ebbene questi esercizi sono l'essenza di ABC METHOD.

Facciamo una carrellata sulla Schiena, Gambe e tricipiti dove illustreremo gli esercizi migliori.

SCHIENA

Stacco da Terra

  • Questo esercizio fa crescere anche l'Ectomorfo degli Ectomorfi del Pianeta.
  • E' l'esercizio dove l'essere umano riesce ad usare i carichi maggiori.
  • A condizione di farlo bene partendo con pesi bassi.
  • In questo esercizio vi è una sinergia di diversi muscoli: lombari, quadricipiti, femorali, trapezi e dorsali.
  • Con questo esercizio stimolate gran parte dei muscoli del vostro corpo con un peso notevole.

Avete problemi di forza e massa nei bicipiti? Fate lo stacco! La presa migliorerà e vedrete che aumenterete i carichi nei curl a parità di Ripetizioni. Più peso in tecnica rigorosa significa maggior stimolo e crescita muscolare.

Avete problemi di sviluppo nei trapezi? Fate stacco: usare 100 kg/150 kg /200 kg , dove nella parte finale i trapezi lavorano tantissimo non è la stessa cosa che fare tirate al mento con 40 kg o scrollate con 35 kg di manubri.

Trazioni alla sbarra

Molti ragazzi hanno problemi in molti esercizi per lo sviluppo dorsale e spesso si infortunano. Un esercizio dove è impossibile infortunarsi e che fa crescere la vostra schiena a V sono i pull up o chin up ovvero le trazioni alla sbarra.

L'uomo è anatomicamente portato per arrampicarsi (come le scimmie) quindi se avete problemi nei rematori, pulley fate le Trazioni alla sbarra e non avrete problemi.

E' un esercizio molto duro ma state certi che crescerete. Ci sono varie prese, la nostra preferita è la presa hammer dove avrete due piccioni con una fava, bicipiti da urlo e dorsali spessi.

GAMBE

Squat

E' un esercizio complesso dove lavora tutta la gamba. Questo esercizio unitamente a stacco e panca piana è il Doping per i natural body builder, perchè stimola tantissimo ormoni anabolici a livello endogeno. Cresce tutto il corpo, quindi è bene farlo, sempre.

  • L'importante è andare giù, oltre il parallelo.
  • Usate pesi più bassi ma andate giù.
  • Che senso ha usare pesi immani e fare 1/4 di movimento?
  • Sono belle quelle esecuzioni con 1/4 di movimento??

Paradossalmente basterebbe solo questo esercizio per far crescere tutta la gamba. Magari con qualche serie in più! Quindi se volete crescere e rafforzare le gambe imparate lo squat con pesi bassi, andando giù!

TRICIPITI

Dip alle parallele

L'esercizio dove i tricipiti lavorano meglio e crescono di più è senza ombra di dubbio, la panca piana con bilanciere. Le braccia (fonte di dibattito e discussione) vanno mantenute aderenti al corpo con un movimento a J.

Un altro esercizio validissimo per la Massa dei tricipiti sono le Distensioni alle parallele. Un esercizio a carico naturale straordinario. Vedo molti ragazzi caricare anche 50 kg di piastre ma scendere pochissimo.

  • La chiave di volta non sta nel peso caricato ma nell'esecuzione.
  • Bisogna tenere i gomiti leggermente larghi, impugnare la sbarra nella curva e andare giù.
  • In questo modo ci sarà un forte stretching pettorale e ai vostri tricipiti
  • I tricipiti lavorano di più.
  • Il peso per i Culturisti è un Mezzo per costruire muscoli.
  • Bisogna rendere duro ciò che è semplice

Pesi grossi teneteli per stacco, panca e squat. Nessuno al mondo vi chiederà quanto Peso metterete nella catena per le parallele o trazioni.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Croci Inverse alla Pec Deck
07 Febbraio 2016

Croci Inverse alla Pec Deck

Questo esercizio secondo il nostro parere è chirurgico per i deltoidi posteriori, i quali sono muscoli difficili da allenare e soprattutto richiedono molta tecnica e sensibilità muscolare. La macchina agevola molto il movimento, è difficile sbagliarsi e quindi è un esercizio consigliato.

Usare i carichi Giusti nelle Distensioni Dietro il Collo
03 Gennaio 2016

Usare i carichi Giusti nelle Distensioni Dietro il Collo

​Molti atleti hanno la necessità di allenare il movimento di distensione che porta il bilanciere dietro il collo, come gli strongman, lottatori, powerlifter e weightlifter, per quanto riguarda il bodybuilding,...

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.