(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Arnold Press: L'Esercizio Per i Deltoidi Di Schwarzenegger

data di redazione: 02 Marzo 2015 - data modifica: 18 Febbraio 2019
Arnold Press: L'Esercizio Per i Deltoidi Di Schwarzenegger

Arnold Press: L'Esercizio Per i Deltoidi Di Schwarzenegger

L'Arnold Press, in italiano distensioni alla Arnold, è un esercizio per allenare i deltoidi, inventato dal grande Arnold Schwarzenegger. Questo esercizio stimola:

  • deltoidi anteriori
  • deltoidi laterali

 

Per eseguire questo esercizio avete bisogno di 2 manubri e di una panca reclinabile. 

Lo schienale della panca dovrà essere ortogonale rispetto a terra, in modo tale che l’intero carico debba essere sopportato dall'articolazione della spalla.

La schiena durante l’intera esecuzione dell’esercizio non deve mai staccarsi dallo schienale della panca. I piedi saranno divaricati per aumentare la stabilità e dovranno stare a terra sempre.

ESECUZIONE ARNOLD PRESS

Ecco gli 11 punti essenziali per eseguire le spinte alla Arnold 

  1. Sedetevi su di una panca con lo schienale posizionato a circa 80/85°
  2. Alzate anche il sellino delle seduta, in modo tale che la zona lombare aderisca perfettamente allo schienale 
  3. I piedi poggiano saldamente a terra
  4. Impugnate i manubri
  5. Portateli all'altezza delle spalle
  6. I palmi sono rivolti all'interno
  7. I gomiti sono davanti al busto
  8. Mentre spingete i manubri sopra la testa
  9. Ruotate i palmi delle mani contemporaneamente
  10. Fino a distendere le braccia e trovarvi con i palmi rivolti davanti a voi come in una spinta per le spalle tradizionale
  11. Eseguite la fase eccentrica, ovvero la discesa, in modo contrario riportando i manubri alla posizione originaria.

CONSIGLI PER L'UTILIZZO DI QUESTO ESERCIZIO


E' un esercizio composto che allena i deltoidi, consigliamo pesi medio leggeri, in modo tale da adottare una tecnica di allenamento sopraffina. 

Se allenate i deltoidi dopo i pettorali, e volete utilizzare questo esercizio, non c'è necessità di effettuare altri esercizi di distensione (lento dietro o avanti), inserite le spinte alla Arnold come piatto forte dell'allenamento per i deltoidi.  

Altro consiglio riguarda i deltoidi anteriori: questi muscoli lavorano molto con l'allenamento pettorale e sono stimolati anche in questo esercizio e quindi a nostro avviso non serve effettuare ulteriori alzate frontali in seguito ma altresì lavorare sul deltoide posteriore mediante alzate a 90° nelle varie salse. 

In conclusione essendo un esercizio composto cercate di non effettuare inutili doppioni nell'allenare i deltoidi, cercate di inserirlo in routine dove abbia un senso, come ad esempio dopo un allenamento per i pettorali, dove abbiamo già spinto pesi enormi con le distensioni su panca piana con bilanciere.
 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Rematore al Dorsy Bar
01 Ottobre 2014

Rematore al Dorsy Bar

esercizio al Dorsy bar per aumentare lo spessore della schiena

Questo è un movimento di potenza particolarmente efficace per inspessire l'area centrale della schiena . Si deve fare molta attenzione ad usare l'esecuzione giusta e corretta con questo esercizio in quanto è facile incappare in un infortunio serio alla parte inferiore della schiena soprattutto con pesi alti .   

Consigli sullo Stacco da Terra THE DEADLIFT
02 Ottobre 2014

Consigli sullo Stacco da Terra THE DEADLIFT

Stacco da terra esercizio di forza e massa globale

  Lo Stacco da terra è un esercizio base multi articolare dove lavorano tantissimi muscoli del corpo umano assieme all'unisono , perché non sono solo le gambe ad essere sollecitate, ma anzi un grosso sforzo lo effettuano tutti i muscoli del dorso, dei trapezi e anche le braccia, soprattutto gli avambracci.   Proprio per questo risulta essere un esercizio molto faticoso, che...

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.