(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzata Laterale con Manubrio su di un Fianco

data di redazione: 13 Maggio 2014 - data modifica: 06 Marzo 2016
Alzata Laterale con Manubrio su di un Fianco

Esercizio di isolamento per i deltoidi laterali

Alzate laterali sdraiati su un di fianco

E' un esercizio non molto diffuso, che può aiutare tantissimo in caso di problemi articolari e di difficoltà di isolamento del deltoide laterale. In questa posizione lavorerò solo ed esclusivamente il deltoide laterale.

Posizione iniziale:

  1. Impugnate un manubrio con la mano sinistra [destra];
  2. sdraiatevi sul fianco destro [sinistro] su una panca (anche quella per addominali può andar bene) leggermente inclinata;
  3. a questo punto il manubrio dovrebbe essere appoggiato sulla coscia sinistra [destra]

Esecuzione dell’esercizio:

  1. piegare leggermente il braccio e mantenerlo in questa posizione per tutta la durata dell’esercizio;
  2. sollevare il manubrio con movimento semicircolare fino a portarlo quasi in verticale sopra l’articolazione della spalla
  3. abbassarlo lentamente con movimento inverso
  4. ripetere i punti 2 e 3 fino al completamento delle ripetizioni prefissate (o fino a quando ce la fate…)
  5. ovviamente, occorre ripetere la procedura anche con l’altro braccio

Questa variante delle classiche alzate laterali è davvero eccellente in quanto fa sì che il trapezio, con il movimento di elevazione della scapola, non possa aiutare il deltoide (e non è poco!).

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Quali sono le Trazioni alla Sbarra Migliori?
08 Maggio 2018

Quali sono le Trazioni alla Sbarra Migliori?

le trazioni migliori ?! ci sono le trazioni alla sbarra presa larga e prona ci sono le trazioni alla sbarra presa inversa e stretta ci sono le trazioni con presa parallela tipo hammer Provate a fare una ripètizione e a rimanere  sospesi in queste tre posizioni per un determinato tempo

I Segreti Di Tom Platz Per Eseguire Uno Squat Perfetto
21 Aprile 2018

I Segreti Di Tom Platz Per Eseguire Uno Squat Perfetto

Tom Platz è diventato una leggenda per l'incredibile intensità dei suoi allenamenti. Tom quando pesava meno di 230 libbre (104 kg), ha effettuato otto ripetizioni con 635 libbre (288 kg) e 52 ripetizioni con 350 libbre (158 kg). In numerose occasioni, si è accucciato per 10 minuti consecutivi per più di 100 ripetizioni con 225 libbre (102 kg). Celebre è diventato il video che vede Tom Platz macinare 23 ripetizioni con 495 libbre (224 kg) con le sue cosce che scendono sotto parallelo.

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.