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Soluzione per l'Incremento della Massa Muscolare delle Spalle

data di redazione: 07 Ottobre 2014 - data modifica: 19 Febbraio 2016
Soluzione per l'Incremento della Massa Muscolare delle Spalle

Molti ragazzi vorrebbero avere delle spalle più grosse e soprattutto larghe in quanto hanno probabilmente:

  1. Le clavicole strette
  2. Uno scarso sviluppo dei deltoidi
  3. Trapezi che crescono a dismisura, dando un aspetto più tozzo e meno armonico

Proviamo ad analizzare il problema!


Alcuni atleti hanno :

  • Il problema principale, dello sviluppo dei deltoidi in larghezza e spessore, è dovuto al fatto che in certi esercizi per la massa il lavoro viene svolto dai trapezi e tricipiti e non dai deltoidi.
Infatti questi giovani sono spesso dotati di grossi pettorali, grosse braccia, trapezi enormi e spalle strette con un anti estetico aspetto ad attacca panno ovvero spalle cadenti.

ABC CONSIGLI

Consigliamo:

  1. ALLENA LE SPALLE IN UN GIORNO DEDICATO AD INIZIO SETTIMANA
  2. ALLENA CERCANDO DI ISOLARE I DELTOIDI LATERALI IN MODO TALE DA ENFATIZZARE LA LARGHEZZA
  3. UTILIZZA METODI CHE TI PERMETTANO DI FAR LAVORARE I MUSCOLI COME AD ESEMPIO IL PRE-STANCAGGIO OTTIMO PER STIMOLARE MUSCOLI PIGRI

PROTOCOLLO CONSIGLIATO

4 TRISET

  1. ALZATE LATERALI CON MANUBRI 8 RIPETIZIONI
  2. ALZATE BUSTO A 90° CON MANUBRI 8 RIPETIZIONI
  3. ALZATE FRONTALI CON MANUBRI 8 RIPETIZIONI

2 SERIE DA 8 RIPETIZIONI

  • LENTO AVANTI CON BILANCIERE DA SEDUTO

2 SERIE DA 12 RIPETIZIONI

  • ALZATA AL CAVO BASSO CON UN BRACCIO PER VOLTA

1 SERIE DA 6+6+6 RIPETIZIONI (STRIPPING)

  • DELT'S MACHINE O ALZATE LATERALI
Scritto da: ABC Team
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Accoppiate con una vita stretta, spalle ben costruite sono determinanti per ottenere un V-Shape “spaziale”. Per quanto riguarda l’allenamento delle spalle, eseguire solo distensioni con pesi pesanti non basta, bisogna aggiungere esercizi che colpiscano i deltoidi in isolamento come un mirino al laser.

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