(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzate Laterali Alternate con Manubri da Seduto con Isometria

data di redazione: 08 Marzo 2015
Alzate Laterali Alternate con Manubri da Seduto con Isometria

Esercizio in Puro Isolamento del Deltoide Laterale

Le alzate laterali con manubri sono un classico esercizio per isolare il capo laterale del deltoide. Il Grande Gunter Schlierkamp aveva un modo insolito e particolare di effettuare questo comune movimento, infatti le eseguiva in modo alternato ed in isometria.

 

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Sedetevi su una panca con lo schienale collocato ad 85°
  • Impugnate due manubri leggermente più leggeri rispetto a quelli usati per le alzate laterali in piedi
  • Iniziate a fare 4 ripetizioni da un lato di alzate laterali
  • Giunti alla 4° ripetizione fermate il braccio nel punto alto del movimento e rimanete in isometria
  • A questo punto iniziate con l'altro braccio ed effettuate 4 ripetizioni, mentre l'altro braccio è immobile
  • Giunti alla 4° ripetizione fermate il braccio che ha appena lavorato in isometria
  • E fate altre 4 ripetizioni di alzate con l'altro braccio
  • Alternate Esercizio/isometria per il numero di volte imposto dal vostro protocollo di allenamento
  • 12 ripetizioni per braccio in 3 momenti (4+4+4) è un ottimo protocollo per allenare i deltoidi laterali

Dopo un esercizio di distensione, inserire questa variante delle alzate laterali è un buon modo di allenare i deltoidi in maniera esaustiva.

 

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Allenamento delle Spalle di ​Shawn Rhoden
16 Settembre 2018

L'Allenamento delle Spalle di ​Shawn Rhoden

Come Allena le Spalle il Grande ​Shawn Rhoden

​Shawn Rhoden è uno degli atleti più simmetrici e con un fisico classico che possiamo vedere sui palchi di gare pro ifbb. Infatti Shawn Rhoden, non ha un fisico immenso in stile freak, super massoso, ma bensì armonico, tirato e simmetrico.

Allenamento Deltoidi per la Definizione Muscolare
01 Ottobre 2014

Allenamento Deltoidi per la Definizione Muscolare

I deltoidi come più volte abbiamo detto non necessitano di pesi immani !  E lavorano molto bene in Pump!

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.