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Scheda di Allenamento Infernale per le Cosce

data di redazione: 03 Giugno 2014 - data modifica: 02 Settembre 2018
Scheda di Allenamento Infernale per le Cosce

Scheda di Allenamento Infernale per le Cosce

Molti sottovalutano l'allenamento delle cosce, non dando la giusta importanza ed i risultati si vedono, anche nella parte superiore. Paradossalmente braccia grosse si ottengono con squat pesanti. Questo è il consiglio che hanno sempre dato i vecchi culturisti alle giovani leve.

Perchè questo?

Perchè l'allenamento delle cosce stimola la crescita globale del corpo e fa aumentare di peso e quindi aumentando di peso, aumenteranno anche le dimensioni delle braccia. Bisogna però attaccarle da più fronti, ecco quindi una proposta di workout infernale:

Forza + Pump estremo

  1. squat 6 set x 10-8-6-4-2-1
  2. pressa 45° 8 set x 8 reps (20" recupero)
  3. sissy squat 8 set x 8 reps (20" recupero)
  4. leg extension 8 set x 8 reps (20" recupero)
  5. stacco gambe tese 3 set x 12 reps
  6. leg curl 3 set x 12 reps
  7. Donkey Calf 8 set x 20 reps (20" recupero)
  8. Calf in pieid 8 set x 20 reps (20" recupero)

Minìx micidiale tra forza estrema con il massimale nello squat ed il pump estremo di Vince Gironda in una sorta di schema P.O.F. (a grandi linee).

Scritto da: ABC Team
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