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Quadricipiti - Femorali - Adduttori - Polpacci per Principianti

data di redazione: 02 Ottobre 2013 - data modifica: 09 Giugno 2017
Quadricipiti - Femorali - Adduttori - Polpacci per Principianti

Stavate cercando un articolo per l'Incremento della Massa Muscolare di Quadricipiti, Femorali, Adduttori e Polpacci per Principianti? Siete giunti sul sito ed articolo giusto.

Il Giorno dell'allenamento per l'incremento della massa muscolare delle Gambe è il giorno più duro della settimana, esercizi come squat, pressa ed affondi sono alquanto faticosi e dispendiosi. Quello che qualcuno non sa è che allenando le Gambe come si deve, viene stimolato tutto il corpo e quindi paradossalmente se volete bicipiti grossi e pettorali massicci dovete esercitarvi allo Squat, il re degli esercizi per l'allenamento delle gambe.

Uno Squat profondo, una pressa pesante, un affondo con bilanciere in movimento sono movimenti che provocano un vero e proprio terremoto metabolico al nostro organismo il quale è indotto a produrre ormoni anabolici in grossa quantità, i quali sono i maggiori responsabili per la crescita muscolare ed il dimagrimento.

Volete privarvi di tale beneficio? Penso di No, allora iniziate ad allenare le Gambe con entusiasmo ed iniziate a considerare il giorno delle gambe come il giorno del petto e delle braccia che magari sono i vostri gruppi muscolari preferiti.

Se non vi piace allenare le gambe e date poca considerazione a tale allenamento non diventerete mai grossi e definiti, questo è assodato e sappiate che un fisico senza gambe non è esteticamente presentabile e anche a livello funzionale non sarete completi, perché molti gesti sportivi partono dalle gambe ed avere gambe potenti è importante in diverse discipline sportive.

ALLENAMENTO GAMBE NEOFITI

Un Neofita o Principiante non dovrebbe ammazzarsi con allenamenti lunghissimi ad alto volume, non avrebbe nè le energie fisiche né tantomeno mentali per terminare certi workout da Mister Olympia. Un Principiante dovrebbe battezzare alcuni esercizi molto produttivi e concentrarsi su quelli, per imparare la tecnica e per verificare la risposta del proprio corpo a tale allenamento.

Lo Squat dovrebbe essere il lite motive delle Schede di allenamento per un principiante, in quanto è un esercizio naturale e soprattutto completo e basilare. Eseguire Squat con carichi sub massimali non è una buona idea in quanto il principiante non ha ancora un'esperienza tale da manovrare grossi carichi, è consigliabile utilizzare un range di ripetizioni medio alte con carichi al 50%-60% del massimale.

Cosa allena lo squat?

  • glutei e quadricipiti in primis, quindi basterà qualche serie di leg curl per i bicipiti femorali e di calf in piedi per i polpacci per terminare un buon allenamento delle gambe di un principiante.
  • SQUAT CON BILANCIERE 3 SERIE X 60% MASSIMALE (MAX REPS)
  • LEG CURL SDRAIATO 3 SERIE X 8 REPS
  • CALF IN PIEDI 2 SERIE X 12 REPS

Un praticante intermedio ed avanzato dovrà adottare protocolli di allenamento più pesanti e maggiormente complessi per ottenere uno sviluppo muscolare completo e quindi attendete il Nuovo Programma di Allenamento Body Building di ABC ALLENAMENTO a breve fruibile nello Store.

Scritto da: ABC Team
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Se ci fate caso, nelle vostre palestre qualche culturista navigato e furbo, inizia la seduta delle gambe con i polpacci effettuando decine e decine di ripetizioni di calf, poi passa alle varie macchine per le gambe e solo alla fine effettua lo squat con bilanciere utilizzando carichi minori rispetto al proprio standard

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