(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 17 Novembre 2016
Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

Arnold Schwarzenegger all'inizio della sua splendida carriera suddivideva il corpo in 2 parti :

  • A parte bassa (quadricipiti, femorali, polpacci, lombari)
  • B parte alta (pettorali, dorsali, spalle, tricipiti, bicipiti)

Arnold effettuava 6 allenamenti alla settimana alternando i due giorni , pertanto ogni muscolo veniva allenato 3 volte la settimana. Capite bene che per un Natural Body Builder un approccio simile non è affrontabile. Non si riesce a recuperare e ben presto entrerete in un overtraining irrimediabile. Però possiamo prendere spunto da Arnold e adattare un simile allenamento a noi.

Questa splite routine è denominata A-B ed è ottima per coloro che possono svolgere solo due Workout la settimana o per coloro che svolgono un altra attività sportiva oppure per coloro che non riescono ad effettuare in certo periodo , quindi una a Tantum, i 3 canonici Workout

SCHEDA ALLENAMENTO PARTE SUPERIORE

  1. warm up ( qualche croce , alzata leggera)
  2. panca inclinata bilanciere 3 x 12-10-8
  3. pectoral machine 3 x 10
  4. Dip 2 x max
  5. croci cavi 2 x 15/20
  6. lat machine avanti 3 x 12-10-8
  7. rematore a T 3 x 8
  8. pulley 2 x 10
  9. rematore manubrio 2 x 10
  10. alzate laterali + alzate a 90° 3 x 10+10
  11. push down sbarra 4 x 10
  12. curl manubri 4 x 10

Questa scheda prevede 10 serie pettorali, 10 serie dorsali, un pompaggio alle spalle e una rifinitura alle braccia. E' ovvio che se avete ancora energie potrete inserire qualcosina in più nelle spalle e nelle braccia anche se dopo petto e dorso sarete abbastanza cotti .

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Scheda di allenamento bodybuilding spalle e braccia
01 Ottobre 2014

Scheda di allenamento bodybuilding spalle e braccia

Scheda di allenamento bodybuilding spalle e braccia 

Come allenarsi bene con schede di allenamento composte da 4 esercizi
01 Ottobre 2014

Come allenarsi bene con schede di allenamento composte da 4 esercizi

Non tutti crescono con workout lunghi . Come fare allora ? a suddividere i gruppi muscolari ? a scegliere gli esercizi giusti ? a stimolare i muscoli ugualmente ? Bisogna dividere il corpo in tre parti 

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.