(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni

data di redazione: 12 Maggio 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni

Trazioni alla sbarra - Come Riuscire ad Effettuare 50 Ripetizioni? 

Negli anni 70 le trazioni alla sbarra, i rematori , gli stacchi da terra erano la base per l'allenamento dei dorsali! 

Le palestre dell'epoca erano fornite da quintali e quintali di ghisa, bilancieri, manubri, sbarre, panche, power rack e qualche macchina arcaica costruita dal gestore della palestra stessa. 

Quindi le trazioni alla sbarra erano un Must! 

Ogni culturista le eseguiva come riscaldamento per gli esercizi successivi! Arnold Schwarzenegger però aveva capito che i suoi dorsali larghi e spessi erano dovuti alle serie effettuate alla sbarra! 

E per avere stimolo e per rendere più intenso l'allenamento ha inventato la serie da 50 ripetizioni!

Come funziona?

Si devono effettuare 50 ripetizioni totali!

Forse solo Juri Chechi riuscirà nell'impresa! per i comuni mortali l'approccio è questo !

  • si parte con la prima seria cercando di fare più ripetizioni possibili!!
  • ne fate 15?? Bene!! ottimo!!
  • ne mancano 35!!
  • nella seconda serie ne fate 10??? ottimo ne mancano 25 !!!
  • nella terza serie ne fate solo 5 ?? male!! ne mancano ancora 20!!

Dovrete completare il tutto!! anche se alla fine farete serie da 1 ripetizione!!

L'esercizio è questo!! se siete forti farete poche serie !! se invece siete leggermente più deboli farete molte serie! E' un giochino che ha permesso ad Arnold di costruire una schiena enorme ! Come una Quercia!

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esercizi per Isolare i Dorsali
08 Maggio 2018

Esercizi per Isolare i Dorsali

Pulldown a braccia tese e Pullover

L'esercizio è uno dei pochissimi movimenti per la schiena che possono essere considerati esercizi di isolamento. Come per gli altri esercizi monoarticolari è bene eseguirlo al termine del workout. Fate precedere i pull down da altri esercizi di trazione e di remata.

Vertical Row Consigli Tecnici di Esecuzione
23 Luglio 2018

Vertical Row Consigli Tecnici di Esecuzione

Come Effettuare il Vertical Row in modo corretto e con Efficacia

Il Vertical Row , è una macchina isotonica con pacco pesi e carrucole o free weight, utile per allenare i muscoli: dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e bicipiti. E' presente in quasi tutte le palestre commerciali, in quanto anche un principiante, può dilettarsi ad allenare i muscoli della propria schiena senza farsi male. Purtroppo molti principianti, non sempre hanno le idee chiare, su come effettuare i vari esercizi in palestra, alcuni non chiedono nulla e spesso si commettono errori tali da non avere poi risultati dal proprio allenamento. Il Vertical Row fa parte di queste macchine che sembrano semplici e banali da utilizzare, ma che invece necessitano della propria tecnica ed accorgimenti da rispettare.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.