(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I 9 Punti per Eseguire Bene il Rematore

data di redazione: 01 Maggio 2014 - data modifica: 18 Giugno 2019
I 9 Punti per Eseguire Bene il Rematore

9 Punti per Eseguire Bene il Rematore con Bilanciere a Busto Flesso

Lo stacco da terra è l'esercizio fondamentale più importante per incrementare la forza e la massa di base, ma è doveroso sottolineare che il Gran Dorsale ed i muscoli che rivestono la nostra schiena, si costruiscono e sviluppano con esercizi di remata e tirata.

Il Rematore potete eseguirlo in svariati modi come :

  1. Rematore con bilanciere a busto flesso
  2. Rematore con manubrio
  3. Rematore con bilanciere a T
  4. Rematore alla macchina
  5. Rematore unilaterale al cavo
  6. Rematore Verticale alla macchina
  7. T bar Row Inclinato
  8. T bar Row tradizionale

Il Rematore con bilanciere è il più classico e forse importante esercizio della carrellata, come si esegue?

ESECUZIONE REMATORE CON BILANCIERE IN 9 PASSI

  1. Prendete un bilanciere lungo e posatelo sopra una panca così partite da una posizione alta senza dovervi chinare per impugnare l'attrezzo.
  2. Adottate una presa con la larghezza delle spalle (NON PIU' LARGA)
  3. Schiena sempre INARCATA mantenendo le 3 curve fisiologiche in assetto
  4. La curva cervicale, la curva dorsale e la curva lombare dovranno essere su una linea, e quindi spostando l'assetto di una si sposteranno le altre 2 
  5. Prendete il bilanciere ed eseguite una specie di mezzo stacco per METTERVI IN POSIZIONE
  6. SI INIZIA con l'esercizio vero e proprio
  7. Con la bassa schiena SEMPRE IN TRAZIONE iniziate ad effettuare delle ripetizioni con le braccia aderenti ai dorsali
  8. Iniziate il movimento con le scapole, spingendo poi i gomiti indietro contraendo i Dorsali, e terminate il movimento con le braccia
  9. Come traiettoria MIRATE ALL'ADDOME SOPRA ALL'OMBELICO
  10. Lavorate di muscolo e non di nervi, pertanto utilizzate carichi medio alti e non sub-massimali

Quindi per tale motivo caricate leggermente meno ed usate pesi gestibili.

In questo modo :

  • Crescerete
  • La vostra schiena assumerà un aspetto a V
  • Ed i vostri bicipiti finalmente esploderanno!
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento per Schiena a V
23 Luglio 2018

Allenamento per Schiena a V

La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

Desiderate una schiena a V? La schiena è formata da 4 aree distinte, scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere. L'allenamento deve comprendere vari esercizi con traiettorie diverse con diverse angolazioni per uno sviluppo muscolare completo.

Rematore con bilanciere oppure Rematore a T
14 Febbraio 2019

Rematore con bilanciere oppure Rematore a T

Il rematore classico con bilanciere a busto flesso è il più diffuso ma spesso le persone non lo eseguono come si deve o dovrebbe fare. Il busto dovrebbe essere posizionato quasi a 90°.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.