(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento di Bodybuilding - 4 Principi Base

data di redazione: 06 Aprile 2014 - data modifica: 24 Novembre 2018
Allenamento di Bodybuilding - 4 Principi Base

Allenamento di Bodybuilding - 4 Principi Base

Un lavoro completo in palestra, con il fine di incrementare la massa muscolare, prevede un attacco su vari fronti.

Lavoro anabolico muscolare

La base di un fisico possente, in linea di massima dividete il corpo in tre parti e allenate ogni muscolo almeno tre volte a settimana con esercizi base a basse reps (per aumentare la forza) ed un paio di esercizi di isolamento puro in pump (per i volumi muscolari)

Lavoro aerobico

Essere grandi e grossi, ma avere il fiatone dopo avere corso 5 minuti o le scale sino al terzo piano non e' un indice di efficenza, ne' tantomeno di salute. 

Ma non dovete diventare maratoneti, bastano 10-15 minuti di lavoro aerobico moderato-medio al termine del workout con i pesi, in quanto forse non tutti sanno che il lavoro aerobico svolto dopo il lavoro muscolare strenuo, ha una efficacia straordinaria nell'attingere grasso sotto pelle e intramuscolare che sara' bruciato rapidamente e con benefici cardiaci e di efficenza mitocondriale di buon livello

Lavoro di allungamento (stretching)

Essere grandi, grossi e resistenti ma legati come mummie e incapaci di legarsi le scarpe con eleganza e scioltezza non è una buona cosa, inoltre una buona elasticita' tendinea-muscolare vi consentirà un arco di movimento maggiore negli esercizi in palestra e minore rischi di infortuni. 

Fate tale attività al termine del workout, quando si e' ben caldi.

Lavoro di stimolo neuronale

Migliorare certi circuiti neuronali, soprattutto di natura cinetica, non solo mantiene il cervello piu' giovane ma vi donera' piu' precisione negli attacchi ai muscoli e una liberta' ed eleganza di movimenti che si notera' anche nella vita comune. 

Cosa dovete fare? Praticare arti marziali.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Quante Ripetizioni Bisogna Fare negli Esercizi?
02 Maggio 2018

Quante Ripetizioni Bisogna Fare negli Esercizi?

Solo la prova del massimale vi darà la certezza matematica del vostro attuale stato di forma e da questi dati potete poi usare il giusto carico e le giuste ripetizioni negli esercizi. Il massimale va provato negli esercizi base.

Poco e Spesso nel BodyBuilding
08 Marzo 2019

Poco e Spesso nel BodyBuilding

Quando e Come Allenarsi tutti i giorni?

​Alcuni individui hanno vite talmente intense, le quali lasciano poco tempo per il proprio allenamento durante l'arco della giornata. Di norma il tempo a disposizione è al mattino presto prima di andare al lavoro, di questo lasso di tempo bisogna farne tesoro, ottimizzandolo al meglio.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.