(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Spinte in Basso a Presa Inversa

data di redazione: 03 Novembre 2015 - data modifica: 23 Luglio 2018
Spinte in Basso a Presa Inversa

Rovescia la Spinta per Stimolare la Crescita Muscolare dei Tricipiti

Le spinte in basso a presa inversa agiscono sul capo laterale meglio della variante comune, ma qual è il modo più efficace e migliore per eseguire questo esercizio? In linea generale, il capo mediale del tricipite esegue il grosso del lavoro nell’estensione del gomito, specie all’interno del movimento.

Nelle spinte in basso a presa inversa, invece, la maggior parte dello stress va sul capo laterale, la grossa massa muscolare che è ben visibile nella parte posteriore del braccio.


Questo esercizio, oltre ad ampliare la scelta degli esercizi per i tricipiti, permette di agire in modo più intenso sul capo laterale, migliorando i dettagli del braccio. Il che rende questo movimento l’ideale per il lavoro di rifinitura. Ecco come eseguirlo correttamente.


Per allenare entrambe le braccia simultaneamente, afferrate una sbarra dritta corta attaccata al cavo alto, con una presa in supinazione leggermente più stretta delle spalle, mettendovi di fronte al cavo. La sbarra in questione dovrà avere la parte centrale snodabile, altrimenti avrete difficoltà nella corretta esecuzione di questo esercizio.


Abbassate la sbarra fino a piegare i gomiti a circa 90 gradi, assumendo così la posizione iniziale. Inspirate un po’ più profondamente del solito e trattenete il respiro mentre abbassate la sbarra raddrizzando le braccia. Mantenete la presa ben salda e muovetevi a velocità moderata. Tenete i gomiti ai fianchi o leggermente in basso.


Distendente le braccia fino a bloccarle ed espirate. Mantenente la posizione per 2-3 secondi, quindi inspirate mentre tornate alla posizione iniziale. Tenete le mani allineate con gli avambracci, senza piegare o estendere i polsi, e la spina dorsale nella sua curva naturale.


Alcuni Consigli Supplementari


Dato che con la presa inversa gran parte del lavoro grava sui pollici, una presa forte è essenziale per poter usare carichi di un certo calibro. Dovete effettuare un programma che preveda stacchi, trazioni ed esercizi per la presa e vedrete che poi la presa diventerà una morsa.


Estendete completamente e bloccate le braccia nella posizione finale. Il blocco permette di contrarre al massimo i tricipiti e di mantenere un range di movimento nell’articolazione del gomito.


L’esercizio può essere eseguito anche un braccio alla volta. State in piedi davanti al cavo in modo che il braccio attivo sia allineato con esso. Mettete le gambe leggermente divaricate in avanti ed afferrate la staffa con palmo verso l’alto. Bloccate bene il gomito attivo contro il fianco e tenete il braccio allineato al corpo. Da questa posizione, completate l’esercizio come nella variante a 2 braccia.


PROTOCOLLO PER TRICIPITI

  • BENCH PRESS A PRESA STRETTA 3 SET X 10 REPS
  • ESTENSIONI PER TRICIPITI SOPRA LA TESTA 3 SET X 15 REPS
  • SPINTE IN BASSO A PRESA INVERSA 3 SET X 15 REPS
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Estensioni per Tricipiti da Sdraiati al Cavo
23 Luglio 2018

Estensioni per Tricipiti da Sdraiati al Cavo

Come coadiuvare lo sviluppo della massa muscolare dei tricipiti

L'allenamento dei tricipiti per essere completo deve contenere anche esercizi complementari di isolamento per allenare tutte le componenti muscolari. Un Esercizio molto valido che isola il muscolo tricipite perfettamente è Estensioni per Tricipiti da sdraiato al cavo.

Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti
14 Febbraio 2019

Esercizi per incrementare la massa muscolare dei tricipiti

Per ottenere un braccio come si deve, non bisogna solo effettuare curl di tutti i tipi per i bicipiti, ma necessita un buon lavoro anche per i tricipiti, che sono essenziali per il risultato finale in quanto sono muscoli più grandi rispetto ai bicipiti.

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.