(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Spaccacranio al Cavo

data di redazione: 06 Ottobre 2015 - data modifica: 23 Luglio 2018
Spaccacranio al Cavo

Cable Skull-Crusher

Tutti sanno eseguire l'esercizio Skull-Crusher con i pesi liberi, movimento per i muscoli tricipiti, in Italia conosciuto con il nome French Press, in questo caso useremo il cavo per variare leggermente l'angolo di trazione.

Invece di far "riposare" le braccia nella posizione verticale (per via della forza di gravità che coincide con l'asse delle articolazioni), coi cavi bisogna opporre resistenza al peso in ogni posizione, poiché la trazione proviene da dietro la testa.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Posizionate una panca piana a circa 30 centimetri dalla base di un cavo basso
  • Collegate al cavo basso una sbarra angolata
  • Sdraiatevi di schiena sulla panca, piedi ben poggiati a terra
  • Afferrate la sbarra con una presa in pronazione larga quanto le vostre spalle
  • Portate le braccia perpendicolari al vostro busto o corpo
  • Utilizzate i gomiti come fossero due cerniere
  • le braccia restano ferme, immobili
  • il movimento avviene solo in prossimità dei gomiti
  • Avvicinate lentamente la sbarra alla testa
  • Quindi invertite la direzione del movimento e spingete con forza fino alla completa estensione delle braccia

Cercate di non allargare troppo i gomiti, se li allargate diminuite il peso. Di tanto in tanto cambiate l'attacco, collegando una fune con la quale eseguirete l'esercizio con una presa neutra che dona uno stimolo diverso ai tricipiti.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Incremento della Massa Muscolare dei Bicipiti con la serie 21
14 Febbraio 2019

Incremento della Massa Muscolare dei Bicipiti con la serie 21

Come Rendere Intenso il Curl con Bilanciere stimolando la crescita dei Bicipiti

Tecnica 21 per aumentare l'intensità di esercizi monoarticolari come il curl con bilanciere.

Avambracci e Bicipiti Grossi e Forti con i Kettlebell
23 Luglio 2018

Avambracci e Bicipiti Grossi e Forti con i Kettlebell

Con i kettlebell si possono eseguire anche i classici esercizi del body-building per incrementare la massa muscolare come ad esempio i curl per i bicipiti, anzi la particolare struttura del kettlebell, ovvero un manico attaccato ad una "palla di cannone", permette di far lavorare diversamente e molto efficacemente i bicipiti nonché gli avambracci.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.