(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Braccia Grosse in 20 Minuti

data di redazione: 01 Giugno 2019
Braccia Grosse in 20 Minuti

Come Allenare Bicipiti e Tricipiti 2 volte alla Settimana

Braccia Grosse in 20 Minuti

L'allenamento delle braccia è alquanto popolare in palestra, infatti tutti gli avventori che frequentano i centri fitness, chiedono agli istruttori, esercizi specifici che aumentino la massa muscolare di tali distretti.

Attenzione, solo perché desiderate braccia massicce, da sfoggiare con la vostra polo preferita, non significa che dobbiate dedicare ore ed ore di allenamento al giorno per migliorarle. 

Tutto ciò di cui avete bisogno per costruire braccia spacca maniche è di 20 minuti di allenamento da poter effettuare ovunque, palestra o casa.

Come fare? La risposta è densità di allenamento

Attaccherete ogni gruppo muscolare con una tecnica chiamata GIANT SET. Giant set, in italiano serie gigante, è un circuito composto da esercizi dello stesso gruppo muscolare o gruppi muscolari antagonisti, da effettuarsi senza recupero. Il recupero va tassativamente effettuato al termine della serie gigante.

Gli esercizi sono abbinati in modo che possano essere effettuati con la stessa attrezzatura e carico. 

Serie gigante per bicipiti

  • Curl con bilanciere presa inversa 8 reps
  • Curl con bilanciere tradizionale 8 reps
  • Hammer curl con manubri 12 reps
  • Curl con manubri con supinazione 12 reps
  • Recupero 1'30"
  • Ripetere per 3 volte

Serie gigante per i tricipiti

  • Skullcrusher con Ez bar 8 reps
  • Bench press presa stretta Ez bar 8 reps
  • Tate Press con manubri 12 reps
  • Kick back con manubrio 12 reps
  • Recupero 1'30"
  • Ripetere per 3 volte

Consigliamo di effettuare questo protocollo di allenamento per 2 volte alla settimana nel seguente modo:

  • Lunedì: Pettorali - Deltoidi laterali e SERIE GIGANTE BICIPITI E TRICIPITI
  • Mercoledì: Cosce - Polpacci - Lombari e Addominali
  • Venerdì: Dorsali - Trapezi - Deltoidi posteriori e SERIE GIGANTE BICIPITI E TRICIPITI.

Per tale protocollo di allenamento consigliamo un integratore pre workout con arginina e citrullina. 

Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Allenare I Bicipiti
28 Marzo 2019

Come Allenare I Bicipiti

Per allenare i bicipiti non esiste solo il curl con bilanciere o curl con manubri, per tale motivo abbiamo redatto un'apposita GUIDA ESERCIZI ABC FIT relativa a tutti i distretti muscolari.

Braccia Enormi con il GVT Gran Volume Tedesco
12 Giugno 2017

Braccia Enormi con il GVT Gran Volume Tedesco

Come aumentare velocemente la circonferenza delle vostre braccia

Consigli su come aumentare la massa muscolare delle vostre braccia. Come dividere gli allenamenti nella vostra settimana, quali protocolli di allenamento usare, consigi tecnici sulla scelta degli esercizi.

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.