(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Addominali Scolpiti In 30 Giorni

data di redazione: 23 Novembre 2018 - data modifica: 11 Febbraio 2019
Addominali Scolpiti In 30 Giorni

Addominali Scolpiti in 30 giorni?

I Muscoli addominali scolpiti sono uno degli obiettivi principali dei maschi che cercano, con ogni mezzo e sacrificio, di sfoggiare la fantomatica tartaruga per l'estate che verrà. 

I muscoli presenti nella regione addominale sono:

  • Retto dell’addome
  • Trasversi dell’addome
  • Obliqui esterni
  • Obliqui interni
  • Quadrato dei lombi
  • Ileo-psoas (comprendenti di iliaco e grande psoas)
  • Piccoli psoas (poco influenti)

NON ESISTONO ADDOMINALI BASSI O ALTI

Infatti il retto dell’addome è un muscolo unico, quello che da la caratteristica forma a Six Pack all’addome. 

  • Origina dalla 5° alle 6° cartilagine costale e dal processo xifoideo dello sterno
  • Si inserisce in basso nella cresta (o tubercolo) pubica. 
  • Nel percorso si trovano 3 inscrizioni tendinee trasverse che formano quindi i vari “tasselli”, in genere 6 ma che possono essere maggiori quando si ha la presenza di altre inscrizioni tendinee sotto l’ombelico che è una variabilità anatomica non rara. 

Il retto addominale è uno solo ed ha il compito di flettere il tronco avvicinando quindi lo sterno e le coste al pube, e viceversa il pube al petto, quindi qualsiasi esercizio faccia questa funzione andrà a stimolare tutto il retto dell’addome indistintamente.

Fatta questa premessa è chiaro ed evidente che i 2 esercizi principali che non dovrebbero mai mancare in una routine addominale sono:

CRUNCH

CRUNCH INVERSO

Nel primo esercizio si avvicina il busto al pube, mentre nel secondo si avvicina il pube al tronco e questi movimenti sono quelli che caratterizzano l'attivazione del retto dell'addome, senza attivare i flessori dell'anca.

E' doveroso rappresentare che senza una dieta, senza uno stile di vita da sportivo o meglio culturista, sarà fatica scolpire gli addominali, pertanto vi consigliamo di mettervi prima a dieta, di perdere grasso che ricopre l'addome e poi di allenarvi a tutta con l'allenamento che stiamo per fornirvi, un allenamento da veri duri. 

Sappiate che mentre perderete grasso, avrete una motivazione maggiore per seguire la vostra dieta e vedrete che vi allenerete sempre più duramente.

Se volete un programma di allenamento annuale da seguire vi consigliamo il nostro metodo ABC FIT, nel quale troverete gli esercizi proposti in questa scheda addominale che stiamo per fornirvi.

Scheda di Allenamento Addominali

  1. Crunch 3 set x 20 reps recupero 30"
  2. Crunch inverso 3 set x 20 reps recupero 30"
  3. Ginocchia al petto con gomiti in appoggio alla postazione trazioni/ dip/ addominali - Consigliamo di alternare le ginocchia - 3 set x 10 reps x lato recupero 30"
  4. Leg Raise su panca inclinata con piastra sui piedi 3 set x 6 ripetizioni recupero 1'30"
  5. Dragon Flag 3 set x 6 ripetizioni recupero 1'30"
  6. Side Bend al cavo 3 set x 10 ripetizioni non stop - alternare i lati senza recupero
  7. Russian Twist con piastra piedi ancorati su panca 3 set x 10 ripetizioni per lato - 1'30" recupero
  8. Sit up con distensione piastra 3 set x 10 ripetizioni - 1'30" recupero

Questo è solo uno dei tanti protocolli che potete trovare sul nostro metodo di allenamento unico al mondo: ABC FIT.

Domanda: ti interessa ricevere GRATIS il nostro ebook "COME AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE: L'ALLENAMENTO PERFETTO"?

TI BASTERA' ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER  IL SISTEMA TE LO SPEDIRA' IMMEDIATAMENTE SULLA TUA MAIL. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

​6 Varianti Di Plank Per Testare La Vostra Forza Addominale
26 Novembre 2017

​6 Varianti Di Plank Per Testare La Vostra Forza Addominale

La potenza del plank per migliorare la forza e l'equilibrio oltre che per sviluppare una migliore resistenza statica nella zona addominale e superiore del corpo, lo rende una parte essenziale di qualsiasi regime di fitness serio.

Otis Up: Ottimo Esercizio Addominale con Carico
16 Marzo 2017

Otis Up: Ottimo Esercizio Addominale con Carico

Un Buon Esercizio per gli Addominali con Carico è l'Otis Up. Siete stanchi dei soliti crunch, crunch inversi o altri esercizi famosi che allenano i muscoli addominali? Perchè non provate questa versione di esercizio?

Ultimi post pubblicati

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.

Il Doping Nel BodyBuilding
10 Giugno 2019

Il Doping Nel BodyBuilding

Diventare un bodybuilder professionista, di alto livello, richiede l'uso di potenti farmaci che sono collegati al malfunzionamento di molti organi del nostro corpo sino ad arrivare al decesso prematuro. Le sostanze incriminate sono gli steroidi anabolizzanti, l'insulina, l'HGH e i diuretici.