(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Pistol Squat con Trx

data di redazione: 07 Febbraio 2015 - data modifica: 07 Dicembre 2015
Pistol Squat con Trx

Variante dell'esercizio a corpo libero da eseguire con il Trx

Il Pistol Squat è un esercizio a corpo libero, decisamente molto avanzato con cui allenare le gambe. E' un ottimo esercizio per quando non si hanno adeguati strumenti ed attrezzi a disposizione, ma è anche ideale per chi a voglia di provare un esercizio NON convenzionale che offre molti vantaggi in termini di forza e coordinazione.

Non è adatto né per neofiti né tantomeno per soggetti con problematiche all'articolazione del ginocchio. L'esercizio in buona sostanza consiste nell'effettuare un'accosciata a corpo libero su di una gamba la quale deve sorreggere e poi spingere tutto il vostro peso. Non è solo una questione di forza, ma è anche una questione di equilibrio e anche di flessibilità di caviglie, anche e mobilità del ginocchio in quanto l'accosciata unilaterale dovrà essere completa.

Per tale motivo in questo articolo vi proporremo il pistol squat con trx, uno strumento derivato dall'allenamento militare, che potrà aiutarvi ad effettuare questo splendido esercizio. La versione con trx è molto più semplice ed attuabile.

PISTOL SQUAT CON TRX

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

VERSIONE SEMPLICE

  • State di fronte ad un TRX
  • tenere le maniglie con entrambe le mani
  • gomiti piegati vicino ai fianchi
  • palmi rivolti verso il basso
  • Da questa posizione iniziate a fare un'accosciata con una gamba tenendo saldamente le bretelle del trx
  • Andate giù effettuando uno squat profondo
  • Come vedete dalla foto per risollevarvi da questa posizione alquanto scomoda avrete una sinergia di braccia e gambe
  • Le braccia vi daranno equilibrio e tirando anch'esse toglieranno qualche kg del vostro peso corporeo
  • Ovviamente dovete cercare di effettuare il movimento tirando pochissimo con le braccia in modo tale da far lavorare le gambe

VERSIONE CON CARICO

per rendere più performante l'esercizio potete utilizzare una bulgarian bag's dietro il collo oppure indossare un giubotto zavorrato per aumentare l'intensità dell'esercizio. La versione a corpo libero è da ritenersi ovviamente la più dura ma se non siete flessibili e non avete equilibrio potete provare questa versione di esercizio.

Buon ABC Allenamento con JUNGLE GYM XT

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I 4 Migliori Esercizi da Effettuare con la Gomma da Trattore
24 Settembre 2015

I 4 Migliori Esercizi da Effettuare con la Gomma da Trattore

Potenza, Condizionamento, Resistenza e molto altro con Questi Esercizi Funzionali Non Convenzionali

Oggi giorno possiamo allenarci con strumenti ed attrezzi che sino a qualche anno fa era impensabile potersi allenare, i cosiddetti attrezzi Non Convenzionali.

Rings Push-up
20 Marzo 2019

Rings Push-up

Piegamenti agli Anelli

Un esercizio molto valido per sviluppare forza di spinta stimolando tantissimo i muscoli pettorali, deltoidi anteriori, tricipiti, muscoli della scapola, sono i piegamenti agli anelli meglio conosciuti come RING PUSH UP

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.