(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Jumping Knee Tucks

data di redazione: 05 Aprile 2015
Jumping Knee Tucks

Esercizio Pliometrico per allenare le Gambe

Il Jumping Knee Tucks è un esercizio pliometrico che allena i seguenti distretti muscolari:

  • muscoli posteriori della coscia
  • abduttori
  • adduttori
  • polpacci
  • glutei
  • quadricipiti

 

Il Jumping Knee Tucks in generale:

  1. questo esercizio pliometrico è appropriato per i giocatori di calcio e basket
  2. migliora la potenza di salto
  3. migliora la flessibilità delle gambe
  4. rafforza il sistema circolatorio
  5. Non va mai eseguito da freddo per non incorrere in stiramenti, in quanto è un esercizio esplosivo

 

ESECUZIONE   

 

POSIZIONE DI PARTENZA

  • i piedi sono collocati alla Larghezza delle spalle
  • Le ginocchia sono leggermente piegate
  • E' necessario mantenere la schiena diritta

 

DESCRIZIONE DEL MOVIMENTO IN 10 PUNTI

 

  1. piegare le ginocchia
  2. andare in posizione di squat
  3. spingere indietro i GLUTEI
  4. il peso corporeo rimane sui talloni
  5. invertire il movimento e saltare da terra in modo esplosivo
  6. darsi slancio con le braccia nella fase di spinta
  7. racchiudere le ginocchia nella fase di salto
  8. portarle e tirarle al petto
  9. le cosce devono toccare il petto
  10. raggiungere terra ammortizzando il movimento per ripartire con la massima potenza per la seconda ripetizione

Ripetere l'esercizio per il numero di ripetizioni imposto dal protocollo di allenamento


CONSIGLI

  • Una volta che si è raggiunto un certo livello di allenamento è possibile aumentare la velocità di esercizio per renderlo più duro
  • Si possono indossare polsini con peso alle caviglie per rendere più duro l'esercizio
  • Oppure indossare un giacchetto zavorrato

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Single Leg e Rematore
24 Ottobre 2015

Single Leg e Rematore

Esercizio Globale Funzionale da Provare

Un Esercizio che si vede fare poco in palestra è il SINGLE LEG con REMATORE al cavo. E' un esercizio globale funzionale nel quale lavora il Core (Centro del corpo) come non mai, le gambe ed i dorsali.

Affondi con Salto Esplosivi
14 Febbraio 2019

Affondi con Salto Esplosivi

Esercizio per allenare quadricipiti e glutei a corpo libero

Gli affondi sono un esercizio straordinario per allenare quadricipiti e glutei in modo primario e bicipiti femorali e polpacci in modo secondario, in quanto questi muscoli hanno solamente compiti ausiliari di supporto. Se osserviamo attentamente il movimento dell'affondo in avanti, noteremo che questo esercizio non è altro che uno squat ad una gamba con l'altra gamba che funge d'appoggio. 

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.