(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Doppia Colazione per Diventare Grossi

data di redazione: 03 Maggio 2016
Doppia Colazione per Diventare Grossi

Insalata di Riso Proteica come Seconda Colazione per Costruire Massa Muscolare

Quando si vuole mettere su massa muscolare, consumare due colazioni potrebbe essere una soluzione, soprattutto per coloro che non riescono a incrementare la massa muscolare. Perché consigliamo ciò?

  1. Per ricostruire i livelli di glicogeno epatico
  2. Per stoppare il catabolismo muscolare che mina i nostri muscoli

Pertanto è consigliabile assumere, subito dopo il risveglio, uno o due misurini di proteine di siero del latte insieme a carboidrati a digestione rapida, come del pane bianco. Una prima colazione molto efficace è un frullato composto da 1 tazza di caffè, due misurini di proteine di siero del latte e due cucchiaini di miele.

Dopo aver effettuato questa prima colazione, andate al lavoro e un’ora più dopo, fate seguire una colazione a base di proteine di qualità come uova sode, prosciutto crudo o cotto, formaggio magro, bresaola, insieme a carboidrati a lenta combustione come i fiocchi di avena o pane integrale. Quindi appena svegli consumate un buon frullato proteico pratico e veloce e dopo un'ora consumate una seconda colazione solida. Non è da escludere l'insalata di riso, come seconda colazione, con fonti proteiche a vostra scelta all'interno come tonno, mozzarella e/o prosciutto cotto, in quanto pratica, comoda e soprattutto nutriente e completa.

Altra regola importante è quella di non ridurre i carboidrati, soprattutto se siete magri e privi di muscolo. Per aumentare la massa bisogna fare il pieno di carboidrati: dai quattro ai sei grammi per chilo di peso corporeo. Essi forniscono le calorie necessarie alla crescita. Ottime fonti sono:

  • riso integrale
  • farina d’avena
  • quinoa
  • patate dolci
  • ma anche pasta integrale o di kamut
  • pane integrale o di kamut
  • e pane bianco per la prima colazione

A colazione e come snack post workout è preferibile consumare carboidrati più facilmente digeribili come frutta, patate bianche o riso bianco, in quanto serve favorire il picco di insulina necessario affinchè gli amminoacidi vengano incanalati verso i muscoli.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento dopo aver mangiato?
02 Ottobre 2014

Allenamento dopo aver mangiato?

Le problematiche che insorgono allenandosi dopo mangiato

Moltissimi sportivi non avendo mai frequentato una palestra, non conoscono le regole base dell'allenamento in generale. Nelle palestre di body building & fitness il connubio allenamento e alimentazione è un tutt'uno e quindi i frequentatori o per sentito dire o perchè hanno letto qualche rivista sanno che allenandosi dopo mangiato è deleterio.

Alimentazione Principianti parte 3 Quantità e Qualità Carboidrati e Grassi
02 Ottobre 2014

Alimentazione Principianti parte 3 Quantità e Qualità Carboidrati e Grassi

Quali e quanti carboidrati e grassi mangiare

Questa terza parte riguarda le quantità di cibo necessarie per costruire il muscolo e quali sono le migliori fonti di carboidrati e grassi.

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.