Allenamento Rugby

Il Rugby è uno sport che richiede una massa muscolare potente e sempre allenata. Abcallenamento realizzare schede di allenamento mirate per il rugby.

Calcio Storico Fiorentino

Calcio Storico Fiorentino

Gli Odierni Gladiatori

Il gioco del Calcio Fiorentino ha origini molto antiche, infatti il primo popolo a giocare con una palla fu quello Greco, il quale praticava lo “Sferomachia”.

Football Americano: Programma di Allenamento Settimanale

Football Americano: Programma di Allenamento Settimanale

Volete diventare Grossi, Forti ed Atletici: provate questo programma di allenamento

E' un programma che può essere adottato tranquillamente anche da un giocatore di rubgy o tutti coloro che vogliono diventare grossi, atletici, potenti e magri.

Gli 8 Integratori Più Importanti per il RUBGY

Gli 8 Integratori Più Importanti per il RUBGY

​Quali sono gli integratori più indicati per i giocatori di rugby e perché? Ecco una veloce lista della spesa

Giocatori di Rugby e Degenerazione della Colonna Vertebrale Cervicale

Giocatori di Rugby e Degenerazione della Colonna Vertebrale Cervicale

Ricercatori francesi hanno effettuato uno studio formato da visite cliniche e risonanza magnetica ( MRI )per determinare se i giocatori di rugby professionisti pensionati presentassero sintomi più gravi di degenerazione della colonna vertebrale cervicale rispetto alle altre persone nella popolazione generale.

I 5 Migliori Esercizi per il Rugby

I 5 Migliori Esercizi per il Rugby

Al giorno d'oggi, nella preparazione atletica del giocatore di rugby, gli esercizi pesistici complessi rivestono un’importanza sempre maggiore. Esercizi come lo squat profondo, ½ squat , jump squat, girata al petto in semiaccosciata e le distensioni delle braccia con bilanciere su panca piana sono diventati un must nell'allenamento pesi del rugbista.

L'Allenamento dell'Orco Sébastien Chabal

L'Allenamento dell'Orco Sébastien Chabal

Speciale Rugby - Programma di Allenamento Completo di Sébastien Chabal

Sébastien Chabal, per chi ama la palla ovale, è l’orco del rugby, un armadio di 191 cm per 114 kg che più che ad un essere umano assomiglia ad uno Yeti o al personaggio Mangiafuoco di Pinocchio. Chabal è stato uno dei più forti giocatori di sempre. Nel 2013, a 36 anni, l’ex nazionale francese e terza linea centro del Lione, ha annunciato il suo ritiro perché si è reso conto di non avere più stimoli per proseguire l’attività agonistica.

Allenamento Rugby Programmi Specifici

Allenamento Rugby Programmi Specifici

Cosa deve allenare un giocatore di rugby per migliorare le prestazioni

Un programma di Allenamento per rugby deve aiutare i giocatori ad affrontare le rigorose esigenze del calcio moderno. Nonostante la sua natura estenuante, ci sono giocatori dilettanti che hanno uno scarso rendimento nel rugby, questo può essere dovuto principalmente alle scarse abitudini di effettuare allenamenti specifici.

Allenamento Rugby: Aumentare Velocità e Agilità

Allenamento Rugby: Aumentare Velocità e Agilità

Come deve essere l'allenamento nel rugby per migliorare la velocità e l'agilità

L'allenamento della Velocità e dell'agilità non sono la stessa cosa e uno non migliora necessariamente l'altro,  per esempio, lo sprint lineare ha dimostrato di avere poco o nessun effetto sull'agilità che coinvolge vari cambiamenti di direzione anche se migliora la velocità di base. Questo ha evidenti implicazioni per molti atleti di rugby che raramente corrono lungo una linea retta

All Blacks L'allenamento di potenza

All Blacks L'allenamento di potenza

La scheda di allenamento degli All Blacks

L'allenamento pesi riveste un ruolo fondamentale nella preparazione atletica del gioco del Rugby.Un tempo si lavorava molto in campo e meno in palestra, mentre ora il lavoro in palestra è una componente molto importante a cui i preparatori atletici danno molta importanza.

Rugby: mani che sollevano

Rugby: mani che sollevano

La touche, considerazioni più da vicino

Cos'è la touche? Il termine in gergo tecnico del rugby: cioè la rimessa laterale richiamata dall'albitro quando la palla supera la linea che delimita il campo lateralmente

Allenamento Rugby Potenziamento

Allenamento Rugby Potenziamento

Scheda di allenamento forza e massa e resistenza

Ecco un ottimo programma di allenamento per il Rugby che punta sui guadagni di forza, incrementare massa muscolare e resistenza. Questo allenamento è di 45/60 giorni e contiene 5 schede di allenamento da seguire per 5 giorni a settimana.

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