Fisioterapista Sportivo

Vuoi fare esecizio fisico ma hai dolori alla schiena o in altre parti del corpo? Scopri i migliori suggerimenti on-line.

Lo Stacco da Terra Logora i Dischi della Colonna Vertebrale?

Lo Stacco da Terra Logora i Dischi della Colonna Vertebrale?

Gli stacchi da terra allenano i muscoli superiori e inferiori della schiena, fianchi e gambe. Oltre a migliorare la postura e rafforzare i muscoli, gli stacchi migliorano la vostra forza e potenza. Esistono diversi stili di stacco, quindi, se avete problemi con uno stile di stacco, si può anche sperimentare con un altro stile.

L'Importanza del Massaggio Sportivo per l'Atleta

L'Importanza del Massaggio Sportivo per l'Atleta

Ogni sportivo, ogni atleta dovrebbe sottoporsi a sedute di massaggio, precisamente di massaggio sportivo. Questo genere di massaggio, oltre a preparare l'atleta allo sforzo agonistico o comunque al gesto sportivo da affrontare è molto utile per svariati motivi.

Le Varie Problematiche della Spalla

Le Varie Problematiche della Spalla

Come ben sappiamo, la spalla è un articolazione che spesso è soggetta a problematiche infiammatorie o traumatiche soprattutto negli atleti e in particolare in quegli sport dove essa viene particolarmente sollecitata.

Incurvare ed Inarcare la Schiena - I Peccati del BodyBuilding

Incurvare ed Inarcare la Schiena - I Peccati del BodyBuilding

Sapete quando ci rendiamo conto del valore della salute della nostra schiena? Esattamente quando ci facciamo male.

Il Massaggio Giusto a Seconda dello Sport Praticato

Il Massaggio Giusto a Seconda dello Sport Praticato

Ogni sportivo, ogni atleta, di qualsiasi attività sportiva si tratti, ha bisogno del massaggio per ossigenare la muscolatura e rendere così il suo corpo più efficiente.

Sport da Combattimento: 3 Esercizi Per Irrobustire la Cuffia dei Rotatori

Sport da Combattimento: 3 Esercizi Per Irrobustire la Cuffia dei Rotatori

Bisogna pensarci prima e lavorare sull'articolazione della spalla con lavori mirati, che interessino la cuffia dei rotatori e rinforzino i muscoli della scapola, e non per ultimo eseguire un lavoro minuzioso di stretching che interessi quest'area.

Scoliosi, Come Possiamo Controllare Eventuali Anomalie nella Schiena dei nostri Figli

Scoliosi, Come Possiamo Controllare Eventuali Anomalie nella Schiena dei nostri Figli

​La parola "scoliosi" deriva dal Greco e significa "curvo". La curvatura della scoliosi è anomala in quanto è una curva laterale o a forma di S, e questa deformazione si verifica soprattutto a carico delle vertebre toraciche.

Vincere la Tendinite con le Terapie Naturali

Vincere la Tendinite con le Terapie Naturali

Metodi della medicina naturale per combattere una delle infiammazioni più frequenti

Durante gli allenamenti sportivi o comunque attività fisiche impegnative dobbiamo imparare ad ascoltare il nostro corpo. Quando sentiamo un dolore di una certa importanza a volte bisogna sapersi fermare per dare al nostro corpo tempo per recuperare e auto-ripararsi.

Il Massaggio è Davvero Necessario Allo Sportivo?

Il Massaggio è Davvero Necessario Allo Sportivo?

Perchè dovremmo farlo e come influisce sulle nostre condizioni fisiche e psicologiche

Tantissimi atleti, sia professionisti che amatoriali, si affidano al massaggio per prevenire sia i traumi che l'indolenzimento dovuto alle preparazioni e per migliorare quindi le proprie prestazioni.

Esercizi Fitness da Evitare in presenza di Dolori Fisici

Esercizi Fitness da Evitare in presenza di Dolori Fisici

Quando avete un’infiammazione nelle spalle dedicatevi esclusivamente all’allenamento di gambe, dorso e braccia

​Spalla Dolorosa e Trattamento con Acqua

​Spalla Dolorosa e Trattamento con Acqua

Idrokinesiterapia per il trattamento doloroso della spalla

la capacità dell'acqua di neutralizzare la forza di gravità e, nello stesso tempo, permettere una resistenza al movimento, fanno dell'idrokinesiterapia (questo il termine della fisioterapia in acqua) uno step molto valido e fondamentale nel trattamento di pazienti con sintomatologia dolorosa.

​Come Rafforzare I Polsi Per Colpire Il Sacco Da Boxe

​Come Rafforzare I Polsi Per Colpire Il Sacco Da Boxe

Sia che praticate la boxe, kickboxing, MMA o semplicemente volete bruciare calorie al sacco da boxe, le nocche, mani e polsi sono sempre a rischio di lesioni quando si tirano pugni. È possibile ridurre al minimo questo rischio eseguendo alcuni esercizi per rafforzare i polsi.

Le Cause insospettabili del Mal di Schiena ed i Possibili Interventi Chirurgici

Le Cause insospettabili del Mal di Schiena ed i Possibili Interventi Chirurgici

Le differenti cause del mal di schiena e gli interventi chirurgici come ultima soluzione

Quando i problemi alla schiena non si risolvono né con il riposo né con la correzione della postura e la perdita di peso, è necessario ricorrere al parere di medici e comunque specialisti del settore, e questo non solo per escludere la presenza di malattie, ma per poter individuare differenti terapie da cui trarre beneficio.

​Dolore al Ginocchio nei Podisti

​Dolore al Ginocchio nei Podisti

In molti atleti, più spesso nei runner (podisti), man mano può svilupparsi un dolore interno al ginocchio che a volte può arrivare ad essere insopportabile

L'Importanza dell'articolazione della Spalla dei Lottatori negli Sport da Combattimento

L'Importanza dell'articolazione della Spalla dei Lottatori negli Sport da Combattimento

3 esercizi per la mobilità delle nostre spalle

Non è neanche difficile vedere atleti professionisti di arti lottatorie come la Greco Romana oppure di Brazilian Jiu Jitsu o di Grappling con problemi anche seri alla struttura delle spalle,

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