Perché e quando assumere gli Integratori vitaminici

Integratori multivitaminici minerali e naturali perchè assumerli e quando non assumerli. E se vuoi essere sicuro di fare centro, nel nostro shop ufficiale trovi tantissime vitamine di prima qualità.

Vitamine & Minerali a Scopo Terapeutico

Vitamine & Minerali a Scopo Terapeutico

Le terapie per mezzo di vitamine e minerali sono ancora oggi oggetto di dibattito nel mondo scientifico, mentre la medicina naturale ne fa largo uso per combattere problemi legati alla depressione, al diabete, alla trombosi, ai dolori mestruali, o semplicemente per il mantenimento del benessere fisico.

Più Muscoli con la Vitamina B12

Più Muscoli con la Vitamina B12

La vitamina B-12 aiuta a metabolizzare proteine e grassi. Un culturista ha necessità degli amminoacidi ottenuti dal metabolismo delle proteine per riparare e costruire i muscoli e il grasso come fonte di energia.

La Carenza di Potassio Negli Atleti

La Carenza di Potassio Negli Atleti

​Perchè si verifica e quali sono i sintomi della carenza di questo minerale, e come integrare

È detta ipokaliemia la carenza di potassio nel sangue, ovvero quando il suo valore è inferiore a 3,5 milliMolare. È importante sapere che fra gli elettroliti alimentari il potassio è tra i più importanti ...

Le Carenze di Magnesio per lo Sportivo

Le Carenze di Magnesio per lo Sportivo

Come intregrare le carenze di questo importante minerale con l'alimentazione

Il magnesio, per uno sportivo più che mai, assume un'importanza primaria. I sintomi di uno scompenso, infatti, coinvolgono in generale tutto il corpo, per la precisione...

​Perché Chi Pratica Sport Seriamente Dovrebbe Mangiare Verdure

​Perché Chi Pratica Sport Seriamente Dovrebbe Mangiare Verdure

Ci sono sportivi come ciclisti, runner come maratoneti, ma anche chi pratica fitness, atletica ecc , che sono disposti a lavorare sodo durante le loro sessioni di allenamento

Frullato alla Vitamina B

Frullato alla Vitamina B

In un frullatore mettete succo di arancia, ananas, latte, albicocche, banana, germe di grano, semi di lino ed olio.

​La Vitamina C Aiuta i Maratoneti a Ridurre il Rischio di Prendere un Raffreddore

​La Vitamina C Aiuta i Maratoneti a Ridurre il Rischio di Prendere un Raffreddore

Una revisione aggiornata di studi controllati con placebo e vitamina C sul raffreddore comune, ha rivelato che la vitamina C può aiutare le persone sotto stress fisico pesante, come i maratoneti e sciatori, a ridurre il rischio di prendere un raffreddore.

​Rame: Benefici Nutrizionali e per la Salute

​Rame: Benefici Nutrizionali e per la Salute

Uno sguardo approfondito sull'assunzione raccomandata di rame, i suoi possibili benefici per la salute, alimenti ad alto contenuto di rame e dei potenziali rischi per la salute dovuti al consumo di rame.

Calcio: Che Cos'è e Perché Abbiamo Bisogno di Calcio?

Calcio: Che Cos'è e Perché Abbiamo Bisogno di Calcio?

Il calcio regola la contrazione muscolare, tra cui il battito cardiaco. Svolge inoltre un ruolo chiave nella normale coagulazione del sangue. Quasi tutto il calcio presente nel nostro corpo si trova nei nostri denti e ossa, dove sostengono la loro durezza e la struttura.

Potassio

Potassio

I benefici che questo questo minerale apporta alla salute

L'assunzione di potassio è associata con una diminuzione del 20% del rischio di morte per tutte le cause, una riduzione del rischio di ictus , a bassa pressione sanguigna, alla protezione contro la perdita di massa muscolare, la conservazione della densità minerale ossea e la riduzione della formazione di calcoli renali.

Vitamine del gruppo B e Mal di Schiena

Vitamine del gruppo B e Mal di Schiena

Esiste un'attinenza tra mal di schiena, alimentazione e vitamine?

Su dieci persone sicuramente nove hanno avuto almeno una volta mal di schiena, ed almeno la metà accusano dolori ricorrenti. Se fate parte di quella metà che spesso soffrono di dolori alla schiena, dovuti a stiramenti muscolari, sappiate che esistono dei sistemi per prevenire questi malesseri, dei rimedi molto semplici che potete render parte della vostra vita di tutti i giorni.

Usi e Dosaggi del Cromo Picolinato

Usi e Dosaggi del Cromo Picolinato

Il cromo è un metallo che è noto per essere un "elemento traccia essenziale" perché solo una piccola quantità di cromo è necessaria per la salute umana. Il corpo ha bisogno di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Il Miglior Momento della Giornata per Assumere Vitamine e Minerali

Il Miglior Momento della Giornata per Assumere Vitamine e Minerali

Oltre agli sportivi, anche i bambini, gli anziani, comprese le donne in menopausa, le donne in gravidanza e giovani adulti, possono assumere vari integratori di minerali e vitamine per una serie di motivi. I minerali come ferro, calcio e rame così come la vitamina A, vitamina B, vitamina C, vitamina D, vitamina E e vitamina K che otteniamo dal cibo, tutti contribuiscono a rafforzare ossa, denti e sistema immunitario

Vitamina D

Vitamina D

I benefici di questa vitamina sulla salute umana

La vitamina D, nota anche come vitamina del sole, può essere prodotta nel corpo tramite esposizione al sole lieve o consumata attraverso gli alimenti o gli integratori. L'assunzione adeguata di vitamina D è importante per la regolazione del calcio e l'assorbimento del fosforo, per il mantenimento di ossa e denti sani e si propone di fornire un effetto protettivo contro più malattie e condizioni, come il cancro, il diabete di tipo 1 e la sclerosi multipla.

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