Esercizi fitness

La forma fisica è importante e per mantenerla puoi seguire i nostri programmi di esercizi di fitness.

Sei troppo indolenzito per allenarti? Prova questa routine di recupero attivo

Sei troppo indolenzito per allenarti? Prova questa routine di recupero attivo

8 esercizi per riprendersi dalla dolenzia, senza perdere l’inerzia della tua preparazione

Quando si tratta di massimizzare i risultati, le tecniche corrette di riposo e di recupero sono importanti tanto quanto quello che stai producendo in palestra. Ma a volte, come quando si è determinati per tornare in forma non vuoi sederti a non fare nulla. Certo che non devi, prova questo circuito di recupero attivo.

Glutei più Tonici con il Cable Squat Row

Glutei più Tonici con il Cable Squat Row

Un esercizio fitness molto semplice ed efficace che potrebbe essere una valida alternativa per donne e principianti, che si avvicinano al mondo delle palestre, è il Cable Squat Row.

Glutei Tonici con 6 Esercizi Fitness da Effettuare a Casa

Glutei Tonici con 6 Esercizi Fitness da Effettuare a Casa

I glutei sono il gruppo muscolare più considerato e quindi in genere più allenato dalle donne.

​Pole Dance, 3 Esercizi Per Fare i Primi Passi

​Pole Dance, 3 Esercizi Per Fare i Primi Passi

Chi ha intenzione di cimentarsi nella pratica di questa disciplina deve necessariamente lavorare a livello muscolare per guadagnare un livello sufficiente di forza e di resistenza tali da riuscire ad eseguire almeno le prime figure di base senza il palo...

​4 Esercizi Facili Per Ridurre Il Grasso Dalla Zona Dorsale

​4 Esercizi Facili Per Ridurre Il Grasso Dalla Zona Dorsale

Ecco quattro semplici esercizi che possono contribuire a rafforzare e tonificare la schiena così come ridurre il grasso dorsale. Una cosa da notare è che la posizione di deposito dei grassi è in gran parte dipende dalla genetica / dieta

Grass Hopper - L'Esercizio del Metodo Pilates

Grass Hopper - L'Esercizio del Metodo Pilates

Se entrate nel mondo del Pilates scoprirete che in questo metodo esistono numerosi ed interessantissimi esercizi a corpo libero e con attrezzature specifiche.

Braccia Toniche con 4 Movimenti Yoga

Braccia Toniche con 4 Movimenti Yoga

Scolpisci le tue braccia con queste semplici posizioni

Ormai l’estate sta finendo come la tua pausa rigenerante. Chi si è fermato ha voglia di ricominciare, ma per chi volesse farlo in maniera graduale, magari in maniera meno bruta senza buttarsi a capofitto su manubri e bilancieri

Push Up: Errori da Evitare per Proteggere i Polsi

Push Up: Errori da Evitare per Proteggere i Polsi

Molti atleti, spesso lamentano dolore al polso durante l'esecuzione dei push up. Anche se questo potrebbe indicare un infortunio, più spesso significa che è necessario modificare l'esecuzione

Come Effettuare 50 Piegamenti sulle Braccia Perfetti

Come Effettuare 50 Piegamenti sulle Braccia Perfetti

Definiamo un push-up perfetto quando il corpo è mantenuto come una tavola, abbassandosi fino a quando il petto non tocca il pavimento, rimanendo ....

Shoulder Press con la SandBag

Shoulder Press con la SandBag

Allena le Spalle con questo attrezzo alquanto versatile

​Il Shoulder Press è il classico esercizio di distensione che serve per allenare le spalle.

Donne: Gambe più Belle in 3 Mosse

Donne: Gambe più Belle in 3 Mosse

Esercizi per rassodare e tonificare le gambe

Questi sono esercizi che consigliamo di ripetere almeno 3 volte la settimana e di aumentare le ripetizioni di volta in volta gradualmente, in alternativa, un qualsiasi corso aerobico nella palestra più vicina vi aiuterà sicuramente a migliorare più velocemente e divertendovi di più.

Piegamenti per i Tricipiti

Piegamenti per i Tricipiti

Triceps Push-up, un esercizio sottovalutato da riscoprire

I piegamenti sulle braccia per i tricipiti svolgono un ruolo importante nello sviluppo globale della forza e della massa dei tricipiti e quindi sarebbe buona cosa inserirli in qualsiasi routine di allenamento

Tonificazione Glutei e Cosce Esercizi da preferire

Tonificazione Glutei e Cosce Esercizi da preferire

Per far sviluppare il fondo schiena c'è solo un metodo: far lavorare i grandi e medi glutei con esercizi sulla forza, utilizzando carichi medio alti . La sequenza indicata deve essere effettuata almeno 2 volte la settimana

6 Esercizi a Corpo Libero

6 Esercizi a Corpo Libero

Spiegazione degli Esercizi con scheda di allenamento

In questo articolo vi descriveremo 6 esercizi a corpo libero ed alla fine vi posteremo una semplice scheda di allenamento che potrete eseguire dove volete. Questa scheda può servire ai principianti come allenamento vero e proprio e agli esperti come forma di riscaldamento intensivo.

L'Esercizio Fitness del Sabato

L'Esercizio Fitness del Sabato

Superserie per i muscoli delle Braccia

Braccia in Superserie. Superserie consiste nell'eseguire due esercizi di seguito senza riposo. Terminata la superserie si riposa un minuto o due e si ripete per il numero di volte imposto dal protocollo di allenamento dettato dalla scheda.

Ultimi post pubblicati