Aerobica

Un'attività sportiva costante e duratura tonifica il corpo e fa dimagrire. L'aerobica è una disciplina ottima a tali scopi.

11 Consigli per Tornare in Forma con la Corsa

11 Consigli per Tornare in Forma con la Corsa

È ora di mettersi in riga, di trovare quella mezz'ora almeno due o tre giorni a settimana, di attrezzarsi e di partire. Se siete un tipo sedentario è il momento di cambiare il vostro modo di vivere, unito ad una riforma in positivo del vostro regime alimentare, e non stupitevi poi se già dalla mattina vi sentirete meglio...

Runner - Come Migliorare la Velocità

Runner - Come Migliorare la Velocità

La resistenza o capacità aerobica è una di quelle caratteristiche di primaria importanza per l'atleta, specie per il runner che si cimenta in sport di fondo. E la Velocità?

Più Muscoli e Meno Grasso con gli Sprint

Più Muscoli e Meno Grasso con gli Sprint

Programma di Allenamento per Gli Sprint della Durata di 1 Mese

Le ripetute di velocità, provenienti dal mondo dello sprint dell'atletica leggera, sono un allenamento di tipo esplosivo che aiuta a costruire gambe muscolose, bruciando grasso, scolpendo in tal modo il vostro addome.

L'allenamento della resistenza aerobica

L'allenamento della resistenza aerobica

Ci sono diversi tipi di allenamento per la resistenza aerobica, ciascuno con un obiettivo diverso, e si può adattare ad ogni sport

La durata, la frequenza e l'intensità delle sedute varia a seconda dell’allenamento che si vuole fare, ed a quali adattamenti fisiologici all'interno del corpo si vuole provocare. Diversi tipi di allenamento per la resistenza aerobica.

Qual é il Terreno Ideale per Correre?

Qual é il Terreno Ideale per Correre?

I PRO e i CONTRO dei diversi tipi di terreno per la Corsa

Il tipo di terreno è fondamentale, senza rendercene conto possiamo infatti provocarci, a lungo andare, dei danni alla struttura. Vediamo allora i vari tipi di terreno su cui possiamo correre, con i loro vantaggi e svantaggi.

Come Correre correttamente migliorando le proprie prestazioni

Come Correre correttamente migliorando le proprie prestazioni

La Meccanica della corsa, tecniche semplici e consigli validi

La corsa può essere considerata un’azione semplice e allo stesso molto complicata, vi sono molti fattori che influiscono sulla meccanica della corsa, basti pensare alla struttura anatomica....

Nozioni sull'Allenamento Aerobico

Nozioni sull'Allenamento Aerobico

Quale tipo di aerobica? Scatti o sprint vs aerobica blanda o di durata

Chiariamo una volta per tutte: per perdere grasso corporeo, non importa tanto dove il vostro corpo ricava l'energia per l'allenamento (aerobica blanda-grassi o scatti-glicogeno), ma la quantità totale di calorie bruciate.

Guerrilla Cardio - L'Allenamento Aerobico di Stampo Militare

Guerrilla Cardio - L'Allenamento Aerobico di Stampo Militare

un alternativa combattiva di esercizi aerobici progettata specificatamente per le persone con poco tempo a disposizione e "stanche" del grasso addominale o del semplice grasso corporeo in generale.

Addominali Definiti con la Corsa al Mattino a Digiuno

Addominali Definiti con la Corsa al Mattino a Digiuno

Quanti amici conoscete che si alzano la mattina presto per andare a correre e svolgere la propria seduta di allenamento prima affrontare la giornata lavorativa ?

Runner - 4 Metodi di Allenamento per la Vostra Corsa

Runner - 4 Metodi di Allenamento per la Vostra Corsa

Per ottenere dei risultati evidenti si deve ricorrere a "drills" di allenamento che varieranno d'intensità e durata in base alla distanza che intendete percorrere nella gara che avrete intenzione poi di affrontare.

Aerobica Post Gravidanza Per Tornare in Forma

Aerobica Post Gravidanza Per Tornare in Forma

Come cambia il corpo di una Donna dopo il parto ed il modo migliore per rimettersi in forma

Per una donna, specie se appena uscita da un periodo di gravidanza è l'ideale: durante gli esercizi aerobici si bruciano i grassi, e l'energia utilizzata proviene proprio dalle scorte di grassi.

Bodybuilding Get Ripped Perdere Grasso e Non Muscolo

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Filosofia Aerobica per la Definizione Muscolare

La principale preoccupazione di chiunque stia cercando di perdere peso è data solo dai 2 Termini "perdere peso", guardando ogni giorno il risultato fornito dalla bilancia. La gente, quando si appresta a seguire un programma di dimagrimento, vuole solo pesare meno sulla bilancia. Questo non è un compito difficile da raggiungere. Chiunque può dire, "Basta mangiare meno calorie di quelle che si consumano e questo è tutto"! Facendo questo, naturalmente, si perderà peso, ma si sarà tornati in forma? Il Corpo avrà un aspetto migliore?

​CORSA, Mettersi in Forma in 2 Mesi!

​CORSA, Mettersi in Forma in 2 Mesi!

Scheda di allenamento per raggiungere un ottimo livello di forma aerobica in 60 giorni

migliorare l'azione della corsa e quindi anche le sue prestazioni per quello che riguarda le distanze, e facendo ciò diventerà anche inevitabilmente più piacevole.

Le Modalità di Allenamento con la Corsa nella Preparazione per gli Sport da Combattimento

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Corsa a scatti, balzi, Skip a ginoccha alte e soprattutto il Fartlek per la preparazione dell'atleta

La parola "fartlek" è scandinava e significa "gioco veloce", si tratta di un allenamento abbastanza impegnativo ma efficace, idealmente svolto in ambiente collinare o comunque con dolci cambi di pendenza, ed è consigliabile solo nel mese di preparazione precedente al match.

25 Minuti di Inferno Tabata per Definire gli Addominali

25 Minuti di Inferno Tabata per Definire gli Addominali

Aerobica

​Il Cardio serve, in primo luogo, a diventare e rimanere magri, ma aiuta anche a costruire maggior tessuto muscolare, aumentando in modo secondario anche la forza; questo perché?

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