Esercizi bodybuilding

Allenamenti specifici per chi è appassionato di bodybuilding: schede e programmi per aumentare la massa muscolare.

Squat - Mini Guida

Squat - Mini Guida

Chi pratica allenamento pesi, che sia bodybuilding, crossfit, powerlifting, fitness, sa che lo squat è un esercizio straordinario sia per la parte superiore che per quella inferiore del corpo.

Come Allenare Spalle e Braccia con un unico Esercizio Composto

Come Allenare Spalle e Braccia con un unico Esercizio Composto

Esercizio composto da inserire al termine di una seduta per spalle e braccia, soprattutto quando avete poco tempo e dovete razionalizzare la seduta di allenamento.

Croci con manubri su panca declinata

Croci con manubri su panca declinata

Esercizio che stimola la parte bassa del petto.

Croci con manubri su panca piana

Croci con manubri su panca piana

Questo movimento, molto famoso in tutto il mondo, è un esercizio di isolamento per i muscoli PETTORALI, nel quale vengono sollecitati anche i deltoidi ed i tricipiti; rispetto alle Spinte con Manubri, l'esercizio il quale più gli somiglia, vengono maggiormente sollecitati i deltoidi anteriori che i tricipiti. 

Alzate Laterali con Manubri

Alzate Laterali con Manubri

Esecuzione e consigli sull'esercizio complementare di isolamento migliore per i deltoidi: le alzate laterali.

Stacchi da Terra in stile Sumo

Stacchi da Terra in stile Sumo

L'Elemento distintivo di questa variante consiste nella posizione delle braccia all'interno delle gambe anzichè fuori.  

5 Esercizi Insoliti da Inserire nel Vostro Workout

5 Esercizi Insoliti da Inserire nel Vostro Workout

Per evitare la monotonia dei soliti esercizi, e per allargare il proprio bagaglio tecnico personale, di tanto in tanto bisognerebbe provare qualche movimento alternativo, che sia altrettanto efficace per lo sviluppo fisico, con lo scopo di avere nuovo slancio verso l'allenamento e la crescita muscolare.

Curl di Concentrazione

Curl di Concentrazione

L'esercizio di isolamento per i bicipiti

In molti metodi di allenamento, come ad esempio il P.O.F. position of flexion, vengono forniti, al termine delle sedute di allenamento, esercizi complementari di puro isolamento e concentrazione. Per i bicipiti abbiamo il Curl di Concentrazione.

Distensioni su Panca Piana con Bilanciere

Distensioni su Panca Piana con Bilanciere

Come migliorare le proprie prestazioni sulla panca piana incrementando la massa muscolare

La Panca Piana è l'esercizio più popolare di tutto il mondo, ABC Allenamento vi propone questo articolo dove sono descritti alcuni particolari che possono permettervi di migliorare le vostre performance su questo esercizio.

Drag Curl

Drag Curl

Reso famoso dal celebre preparatore anni 70°, Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti, e non solo. Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere deve rimanere a contatto con le cosce.

Rematore con Bilanciere a Busto Flesso

Rematore con Bilanciere a Busto Flesso

L'importanza della tecnica per una buona riuscita del rematore con bilanciere a busto flesso.

Come Si fanno le Croci ai Cavi

Come Si fanno le Croci ai Cavi

Esercizio complementare per i muscoli pettorali

Generalmente le croci ai cavi sono considerate un esercizio d'isolamento e non di massa.

Trazioni alla sbarra, Lat machine avanti o dietro

Trazioni alla sbarra, Lat machine avanti o dietro

Come allargare sul serio i muscoli dorsali

Che differenza c'è tra la Lat machine avanti e la Lat machine dietro? Ovvero tra l'esecuzione con la sbarra portata davanti al petto e quella dietro con la sbarra portata dietro la testa?

Allenamento Dorsali alla Lat Machine

Allenamento Dorsali alla Lat Machine

Come allenare i Muscoli Dorsali con la Lat machine

Come allenare la larghezza dei muscoli dorsali con la macchina isotonica lat machine. Esistono varie versioni di questo esercizio di body building , quale inserire nelle proprie schede di allenamento?

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