Esercizi bodybuilding

Allenamenti specifici per chi è appassionato di bodybuilding: schede e programmi per aumentare la massa muscolare.

Stacco Sumo VS Stacco da Terra

Stacco Sumo VS Stacco da Terra

Confronto tra le 2 Versioni di Stacco e Consigli di Allenamento

Stacco Sumo contro Stacco da terra, quale versione di esercizio scegliere e perché. All'interno dell'articolo varianti dell'esercizio Sumo con varie attrezzature .

Migliorare Tecnicamente lo Squat con Bilanciere per Avere Più Massa Muscolare

Migliorare Tecnicamente lo Squat con Bilanciere per Avere Più Massa Muscolare

Mini Guida su come Migliorare la Tecnica di Esecuzione dello Squat con Bilanciere

La tecnica di esecuzione appropriata è importante per tutti gli esercizi con i pesi, a maggior ragione per i movimenti complessi come ad esempio lo squat con bilanciere, lite motive di questo articolo.

Rematore - Guida Completa 2° Parte

Rematore - Guida Completa 2° Parte

Seconda parte della guida degli esercizi relativi al Rematore.

Rematore - Guida Completa 1° Parte

Rematore - Guida Completa 1° Parte

Il Rematore è uno dei movimenti migliori per costruire schiene spesse e larghe; unitamente alle trazioni alla sbarra, resta uno degli esercizi più efficaci, popolari e risolutivi eseguito in tutto il mondo in svariate discipline sportive.

Dips alle Parallele: Tricipiti o Pettorali?

Dips alle Parallele: Tricipiti o Pettorali?

Le dip o i dip rappresentano un'ampia categoria di esercizi calistenici (a corpo libero) utilizzata per stimolare molti muscoli della parte superiore del corpo, e in particolar modo il grande pettorale, il deltoide anteriore e il tricipite brachiale.

Bicipiti, Dorsali ed Avambracci Enormi con i Rope Pullup - Video

Bicipiti, Dorsali ed Avambracci Enormi con i Rope Pullup - Video

Trazioni alla Sbarra utilizzando una Fune come Appiglio per la Presa

Una schiena atletica è importante non solo per la bellezza estetica del fisico ma anche per la salute, dato che una schiena forte non conosce dolore e si sa che l’80% del mal di schiena è causato da debolezze nella muscolatura.

Come Eseguire il Vuoto Addominale

Come Eseguire il Vuoto Addominale

Un esercizio che secondo alcuni può far apparire il punto vita più stretto

Il vuoto addominale, eseguito più volte (come in seguito vi illustreremo), allena il traverso dell'addome, che è uno dei muscoli più interni della struttura addominale...

Gli Esercizi Migliori nell'Allenamento di Body Building

Gli Esercizi Migliori nell'Allenamento di Body Building

Elenco degli esercizi migliori con motivazioni

Pesi grossi teneteli per stacco, panca e squat. Nessuno al mondo vi chiederà quanto Peso metterete nella catena per le parallele o trazioni.

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori.

Trazioni alla sbarra in supinazione - Chin Up

Trazioni alla sbarra in supinazione - Chin Up

Uno degli esercizi preferiti da Bruce Lee e da molti ragazzi che si avvicinano al mondo dei pesi è il CHIN UP.

Sissy Squat - Esercizio per Stirare i Quadricipiti

Sissy Squat - Esercizio per Stirare i Quadricipiti

Il sissy squat è una complessa variante di accosciata (squat) che, in un certo senso, richiede una sorta di abilità nel mantenere l'equilibrio.

Panca Piana - 15 Consigli Flash

Panca Piana - 15 Consigli Flash

Come migliorare le proprie perfomance sulla panca piana.

Low Row Homemade

Low Row Homemade

Il Low Row non è altro che una macchina isotonica della famiglia dei Pulley, dopo anni di ricerche, i costruttori sono passati dal Pulley, al Vertical Row degli anni 90, sino ad arrivare al Low Row dei giorni nostri.

Trap Bar come Prima Alternativa dello Squat con Bilanciere

Trap Bar come Prima Alternativa dello Squat con Bilanciere

Utilizzando la Trap Bar riuscirete ad effettuare un movimento che è una specie di mix tra squat e stacco da terra, in tutta sicurezza grazie alla particolare posizione che adotterete.

Come Eseguire le Croci con Problemi all'Articolazione della Spalla

Come Eseguire le Croci con Problemi all'Articolazione della Spalla

Croci ai Cavi Monolateral per evitare problemi alle articolazioni delle spalle

Lavorando ad un braccio alla volta ci sarà la possibilità di modulare il carico; se ad esempio il problema è nella parte destra, con la sinistra potrete utilizzare un carico maggiore.

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