Esercizi bodybuilding

Allenamenti specifici per chi è appassionato di bodybuilding: schede e programmi per aumentare la massa muscolare.

5 Esercizi Insoliti da Inserire nel Vostro Workout

5 Esercizi Insoliti da Inserire nel Vostro Workout

Per evitare la monotonia dei soliti esercizi, e per allargare il proprio bagaglio tecnico personale, di tanto in tanto bisognerebbe provare qualche movimento alternativo, che sia altrettanto efficace per lo sviluppo fisico, con lo scopo di avere nuovo slancio verso l'allenamento e la crescita muscolare.

Curl di Concentrazione

Curl di Concentrazione

L'esercizio di isolamento per i bicipiti

In molti metodi di allenamento, come ad esempio il P.O.F. position of flexion, vengono forniti, al termine delle sedute di allenamento, esercizi complementari di puro isolamento e concentrazione. Per i bicipiti abbiamo il Curl di Concentrazione.

Distensioni su Panca Piana con Bilanciere

Distensioni su Panca Piana con Bilanciere

Come migliorare le proprie prestazioni sulla panca piana incrementando la massa muscolare

La Panca Piana è l'esercizio più popolare di tutto il mondo, ABC Allenamento vi propone questo articolo dove sono descritti alcuni particolari che possono permettervi di migliorare le vostre performance su questo esercizio.

Drag Curl

Drag Curl

Reso famoso dal celebre preparatore anni 70°, Vince Gironda, il Drag Curl è un eccellente esercizio per lo sviluppo dei bicipiti, e non solo. Si parte con una presa leggermente più larga delle spalle e il bilanciere deve rimanere a contatto con le cosce.

Rematore con Bilanciere a Busto Flesso

Rematore con Bilanciere a Busto Flesso

L'importanza della tecnica per una buona riuscita del rematore con bilanciere a busto flesso.

Come Si fanno le Croci ai Cavi

Come Si fanno le Croci ai Cavi

Esercizio complementare per i muscoli pettorali

Generalmente le croci ai cavi sono considerate un esercizio d'isolamento e non di massa.

Trazioni alla sbarra, Lat machine avanti o dietro

Trazioni alla sbarra, Lat machine avanti o dietro

Come allargare sul serio i muscoli dorsali

Che differenza c'è tra la Lat machine avanti e la Lat machine dietro? Ovvero tra l'esecuzione con la sbarra portata davanti al petto e quella dietro con la sbarra portata dietro la testa?

Allenamento Dorsali alla Lat Machine

Allenamento Dorsali alla Lat Machine

Come allenare i Muscoli Dorsali con la Lat machine

Come allenare la larghezza dei muscoli dorsali con la macchina isotonica lat machine. Esistono varie versioni di questo esercizio di body building , quale inserire nelle proprie schede di allenamento?

I 5 Migliori Esercizi ai Cavi per Aumentare la Massa Muscolare

I 5 Migliori Esercizi ai Cavi per Aumentare la Massa Muscolare

Allenamento ai cavi: La parola chiave per un buon utilizzo dei cavi è sinergia con altri movimenti, in questo modo avrete il massimo in termini di incremento della massa muscolare.

Pettorali e Tricipiti Grossi con le Distensioni alle Parallele

Pettorali e Tricipiti Grossi con le Distensioni alle Parallele

Distensioni alle parallele sono un esercizio globale dove lavorano in sinergia pettorali, deltoidi, tricipiti. Molti ragazzi catalogano questo esercizio solo per i tricipiti, compiendo un grosso errore.

Rematore con Manubrio alla Frank Zane

Rematore con Manubrio alla Frank Zane

Il rematore con manubrio è uno degli esercizi migliori e sicuri per sviluppare lo spessore dei muscoli dorsali, rispetto al rematore con bilanciere, i manubri consentono di addurre al massimo le scapole ottenendo una contrazione più profonda dei dorsali.

Rematore con Manubrio

Rematore con Manubrio

Incremento Spessore Dorsale con 1 Manubrio

La variante con manubrio permette, rispetto a quella con bilanciere, di controllare meglio il movimento in quanto si hanno dei punti di appoggio che con il bilanciere a busto flesso non si hanno.

Spinte con manubri su panca piana per i pettorali

Spinte con manubri su panca piana per i pettorali

I manubri permettono di scendere molto piu' in basso nella fase eccentrica dell'esercizio e questo consente un maggiore allungamento dei muscoli in definitiva migliore stimolazione e innesco dell' IGF-1.

Stacco Sumo VS Stacco da Terra

Stacco Sumo VS Stacco da Terra

Confronto tra le 2 Versioni di Stacco e Consigli di Allenamento

Stacco Sumo contro Stacco da terra, quale versione di esercizio scegliere e perché. All'interno dell'articolo varianti dell'esercizio Sumo con varie attrezzature .

Ultimi post pubblicati