Allenamento lombari

Schede di allenamento per i muscoli lombari per raggiungere in poco tempo risultati esaltanti.

Esercizio per i Lombari: Good Morning

Esercizio per i Lombari: Good Morning

I lombari si possono allenare grazie alla panca hyperextension oppure con gli stacchi da terra. Altrimenti eseguite il good morning come spiegato nell'articolo.

Stacco da Terra Presa Parallela

Stacco da Terra Presa Parallela

Un valido sostituto anche dello squat

Per molti anni, lo stacco da terra con presa parallela è stato chiamato lo stacco da terra con la trap bar perchè spesso i bodybuilder lo eseguivano con una trap bar. La trap bar a forma di rombo fu sviluppata da Al Gerard per poter eseguire lo stacco da terra senza i problemi alla schiena che aveva sperimentato con gli stacchi da terra con bilancere dritto.

Hyperextension

Hyperextension

Come rafforzare e costruire i muscoli della parte bassa della schiena

L'Hyperextension è un popolare esercizio per il rafforzamento del CORE. Hyperextension rafforza e costruisce la parte bassa della schiena (erettori spinali). Una forte schiena è essenziale per la stabilizzazione del tronco e nella prevenzione delle lesioni relative alla parte bassa della schiena.

Stacco da Terra "The Deadlift"

Stacco da Terra "The Deadlift"

Lo stacco da terra è un esercizio multi articolare, forse il più importante per il corpo umano. Sì perché non sono solo le gambe ad essere sollecitate, ma anzi un grosso impatto si ha su tutti i muscoli del dorso, lombari, sui trapezi e anche sulle braccia. Proprio per questo risulta essere un esercizio molto faticoso, che necessita quindi di una corretta tecnica 

Esercizi per massa stacco da terra

Esercizi per massa stacco da terra

Lo Stacco da Terra con bilanciere o Trap Bar per incrementare la massa muscolare

Lo Stacco da terra eseguito con la Trap Bar assomiglia molto allo squat con bilanciere per il movimento di estensione completo dei quadricipiti e glutei ma il peso invece di gravare sui trapezi , è appoggiato a terra e deve essere sollevato. Assomiglia quindi anche allo stacco , ma la conformazione dell'attrezzo è fatta in modo tale da permettere all'atleta di usare molto di più le gambe rispetto ai lombari , erettori spinali e trapezi. Il bilanciere , nello stacco, sbatte nelle caviglie, qui no!

Nozioni sullo stacco da terra per i principianti

Nozioni sullo stacco da terra per i principianti

La base per lo sviluppo di una schiena forte , muscolosa ed impressionate Consiste nell'inserire nel proprio arsenale un Esercizio da molti abbandonato o mai eseguito ovvero:  lo Stacco da Terra. Se siete persone Fitness con problemi fisici ,qualche dolorino in quà e la , senza troppe motivazioni fisiche , lasciate perdere questo esercizio , ma se siete gente a cui piace spingere e cre...

Stacco da terra Anabolismo

Stacco da terra Anabolismo

perchè è così importante effettuare lo stacco da terra?

L'importanza dello stacco da terra per la produzione degli ormoni naturali del corpo umano

come fare lo stacco da terra senza farsi male

come fare lo stacco da terra senza farsi male

come fare lo stacco da terra senza farsi male lo stacco da terra è l'esercizio numero uno per la forza e la massa globale del corpo umano . Con questo esercizio si riescono a sollevare i carichi maggiori ed è un esercizio naturale che l'uomo ha sempre effettuato per sollevare da terra pesi , carcasse di animali , 

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