Allenamento dorsali spessore

Rematore con Bilanciere a Busto Flesso VS T Bar Row

Rematore con Bilanciere a Busto Flesso VS T Bar Row

Rematore, Quale? Consigli sulla scelta dell'Esercizio Migliore per lo Spessore Dorsale

Provate ad effettuare un rematore con presa prona a busto flesso ed un rematore con barra a T con presa hammer con la maniglia pulley: vedrete che avrete maggiori difficoltà a mantenere l’assetto nella versione con bilanciere a busto flesso rispetto al t bar row.

Vertical Row Consigli Tecnici di Esecuzione

Vertical Row Consigli Tecnici di Esecuzione

Come Effettuare il Vertical Row in modo corretto e con Efficacia

Il Vertical Row , è una macchina isotonica con pacco pesi e carrucole o free weight, utile per allenare i muscoli: dorsali, trapezi, deltoidi posteriori e bicipiti. E' presente in quasi tutte le palestre commerciali, in quanto anche un principiante, può dilettarsi ad allenare i muscoli della propria schiena senza farsi male. Purtroppo molti principianti, non sempre hanno le idee chiare, su come effettuare i vari esercizi in palestra, alcuni non chiedono nulla e spesso si commettono errori tali da non avere poi risultati dal proprio allenamento. Il Vertical Row fa parte di queste macchine che sembrano semplici e banali da utilizzare, ma che invece necessitano della propria tecnica ed accorgimenti da rispettare.

come allenare i dorsali con il pulley

come allenare i dorsali con il pulley

QUALE MANIGLIA BISOGNA USARE NEL L’ESECUZIONE DEL PULLEY   Il Pulley è un esercizio per lo sviluppo dei dorsali tramite l’utilizzo dell’apposita macchina oppure utilizzando un cavo basso. Come si esegue? a busto leggermente flesso in avanti e braccia quasi distese si inizia la trazione, Portando  lentamente il manubrio a contatto con l'addome stando dritti con la...

Rematore con bilanciere oppure Rematore a T

Rematore con bilanciere oppure Rematore a T

Esistono diversi modi per effettuare l'esercizio rematore , ottimo per aumentare la massa muscolare di dorsali , bicipiti e deltoidi posteriori .    Quale scegliere ? quale il migliore ?   Il rematore classico con bilanciere a busto flesso è il più diffuso ma spesso le persone non lo eseguono come si deve o dovrebbe fare . Il busto dovrebbe essere posizionato quasi 

Rematore Manubrio, Bilanciere, T-Bar, Vertical Row o Pulley

Rematore Manubrio, Bilanciere, T-Bar, Vertical Row o Pulley

Quale Esercizio Scegliere per incrementare lo spessore della schiena?

Rematore con Manubrio? Rematore con Bilanciere? Rematore alla T-Bar? Vertical Row Hammer o con carrucola ? il Pulley funziona ? Quante volte vi sarete posti queste domande cercando i giusti esercizi per incrementare la massa muscolare della vostra schiena . Per rendere spessi i vostri dorsali come quelli di Dorian Yates dovete fare una cosa sola : REMARE . 

rematore con bilanciere a busto flesso

rematore con bilanciere a busto flesso

Molti ragazzi quando eseguono questo esercizio ( adibito allo sviluppo in primis dei dorsali e secondariamente per bicipiti , deltoidi posteriori , lombari e trapezi ) più aumentano il carico e più si ritrovano in una posizione quasi eretta . In pratica l'esercizio viene trasformato in un movimento a metà tra tirate al mento .

Lat Pulley

Lat Pulley

Consigli tecnici su questo esercizio adibito allo spessore dorsale

Le Tirate al Pulley sono un esercizio che serve per dare spessore alla massa muscolare dei dorsali, in sostanza si esegue stando seduti di fronte all'attrezzo, con la schiena piatta, effettuando la trazione dell'impugnatura verso la zona addominale, i gomiti resteranno paralleli per tutta l'esecuzione dell'esercizio, e risulteranno adiacenti al busto al termine della fase concentrica. In una fase più avanzata occorrerà cercare di limitare l'intervento dei muscoli bicipiti ed avambracci concentrandosi sui muscoli target dell’esercizio ovvero i dorsali. L'espirazione è da effettuarsi durante la fase concentrica, quando il cavo si avvicina al corpo, l'ispirazione avverrà durante il rilascio dell'impugnatura.

L'Esercizio Migliore Per la Massa Muscolare e lo Spessore dei Vostri Dorsali

L'Esercizio Migliore Per la Massa Muscolare e lo Spessore dei Vostri Dorsali

Come fare spessore e aumentare la massa muscolare dei dorsali con una variante del rematore classico Gli Esercizi per aumentare la massa muscolare dei dorsali sono tanti, abbiamo esercizi di body building per aumentare la forza e la massa muscolare di base, quali lo Stacco da Terra con Bilanciere, abbiamo esercizi di...

Vertical Row

Vertical Row

Esercizio per lo spessore dorsale

ll Vertical Row è una delle tante attrezzature di fitness & body building dedicate allo sviluppo dei muscoli dorsali, soprattutto per lo spessore dei dorsali . Il vertical row ha la particolarità che si esegue da seduto con il ventre in appoggio, fattore determinante in quanto può essere effettuata da chiunque, dal professionista alla pensionata.

come aumentare la larghezza e lo spessore dei dorsali

come aumentare la larghezza e lo spessore dei dorsali

Dorsali larghi e spessi servono e non solo nel Body Building ! Una schiena forte e massiccia è la spina dorsale di ogni sport e quindi bisogna allenarla come si deve! Se fate sport di forza come power lifting , body building , lotta greco romana , brasilian jiu jitsu, submission e tutte le varianti di lotta sapete bene che una schiena forte è determinante.

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