Allenamento dorsali larghezza

Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

l'esercizio perfetto per costruire dorsali forti e duri e sviluppare una perfetta schiena a "V" sono : le trazioni alla sbarra per eseguirlo non hai nemmeno bisogno di macchinari avveniristici.  

I Benefici apportati dal Lat PullDown

I Benefici apportati dal Lat PullDown

In Italia, con il termine lat machine indichiamo l'esercizio dorsale, effettuato alla macchina con cavi e pacco pesi, in realtà questa denominazione è sbagliata, in quanto lat machine è il nome della macchina, con la quale si possono eseguire diverse varianti di esercizi di tirata, uno di questi appunto è il famoso LAT PULLDOWN.

Allenamento per Schiena a V

Allenamento per Schiena a V

La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

schiena a v La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere. AREA 1 : DORSALI ALTI ed ESTERNI . per centrare questa zona sono consigliati i movimenti con una presa larga , di norma appena oltre la misura delle spalle , per accentuare la cosidetta forma a V. In generale tirerete a partire da un angolazione al di sopra della testa o perpendicolare al corpo. E...

50 trazioni alla sbarra

50 trazioni alla sbarra

protocollo per aumentare la massa dorsale

dorsali trazioni alla sbarra Negli anni 70 le trazioni alla sbarra , i rematori , gli stacchi da terra erano la base per l'allenamento dei dorsali! Le palestre dell'epoca erano fornite da quintali e quintali di ghisa , bilancieri , manubri , sbarre , panche , power rack e qualche macchina arcaica costruita dal gestore della palestra stessa.

pull-down a braccia tese abc allenamento

pull-down a braccia tese abc allenamento

E' un esercizio tipico "ABC" e serve a isolare in modo estremo i dorsali per accentuare la forma a V del tronco.   Esecuzione   disponetevi in posizione eretta di fronte ad una lat machine con i piedi in corrispondenza delle spalle , allungate le braccia in alto per afferrare la sbarra e partite con la sbarra all'altezza delle vostre spalle o leggermente

Trazioni alla Sbarra Protocollo per la Massa

Trazioni alla Sbarra Protocollo per la Massa

protocollo di allenamento per incrementare la larghezza della schiena

Protocollo di allenamento utilizzato dal grande Arnold Schwarzenegger per incrementare la massa muscolare dei dorsali enfatizzando il V-Shape .

L'importanza delle trazioni alla sbarra nell'allenamento della schiena

L'importanza delle trazioni alla sbarra nell'allenamento della schiena

L'uomo sin dalla Preistoria si arrampicava sugli alberi per raccogliere frutta , semi . Faceva tutto ciò per sopravvivere! Ogni giorno eseguiva centinaia e centinaia di trazioni e senza dubbio gli Uomini dell'Epoca avevano braccia e Dorsali da Dinosauri e una forza mostruosa

come migliorare i dorsali con il prestancaggio

come migliorare i dorsali con il prestancaggio

Il punto debole dell'allenamento dei dorsali e' il fatto che spesso la presa e i bicipiti cedono prima che i dorsali siano davvero spremuti a dovere.Questo puo' limitare molto la costruzione di una schiena titanica. Provate a ricorrere ad una specie di pre stancaggio con gli shrugs inversi al lat-machine..! 

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