Allenamento schiena

I migliori allenamenti per la schiena adatti a professionisti ma anche per principianti che vogliono scolpire i propri muscoli.

Quando la Schiena Non Cresce

Quando la Schiena Non Cresce

C'è chi ha difficoltà a scolpire gli addominali, chi non riesce a far crescere il petto o le gambe e chi invece incontra maggiori difficoltà nel costruire una schiena larga e spessa, proporzionata al resto del fisico. Il problema, quando non si vedono risultati soddisfacenti, per quello che riguarda la crescita della schiena, potrebbe dipendere dagli esercizi, dai carichi, dal genere di allenamento adottato.

Approccio Intelligente per Allenare i Muscoli della Schiena in maniera Completa

Approccio Intelligente per Allenare i Muscoli della Schiena in maniera Completa

La schiena va allenata a 360° e quindi 2 o 3 serie di lat machine e/o vertical row non sono sufficienti per stimolarla al meglio ed in maniera completa.

Allenamento per una Schiena a V da Paura

Allenamento per una Schiena a V da Paura

L'allenamento che vi presenteremo in questo articolo non è per persone principianti; è una routine per atleti intermedi ed avanzati, da effettuarsi in coppia per darsi la carica a vicenda.

Il Migliore Allenamento per la Schiena con i 3 Migliori Esercizi

Il Migliore Allenamento per la Schiena con i 3 Migliori Esercizi

La schiena può essere fatta a pezzi con esercizi di body building per i dorsali eseguiti alla lat machine, pulley, cavi e macchine varie  ma se manca quella massa muscolare densa, non si avranno mai quelle forme granitiche che si desiderano esibire in gara o al mare.

Allenamento in Serie Gigante per la Massa Muscolare della Schiena by Charles Poliquin

Allenamento in Serie Gigante per la Massa Muscolare della Schiena by Charles Poliquin

La schiena è un area muscolare alquanto vasta, non sempre gli avventori delle palestre le danno la giusta importanza. Per avere uno sviluppo muscolare ai massimi livelli, bisognerebbe attaccarla da ogni angolazione, dando enfasi alla contrazione di picco, nel punto apicale del movimento

5 Consigli per Far Crescere i Muscoli della Schiena

5 Consigli per Far Crescere i Muscoli della Schiena

Una bella schiena a V è sempre un bel biglietto da visita e ci fa apparire anche più grossi e muscolosi.

I 9 Migliori Esercizi per Allenare la Schiena in Ordine Decrescente

I 9 Migliori Esercizi per Allenare la Schiena in Ordine Decrescente

Ecco la classifica dei migliori esercizi, in ordine decrescente, per la costruzione di una schiena più spessa e ampia.

Consigli su come Sviluppare la Parte Centrale della Schiena

Consigli su come Sviluppare la Parte Centrale della Schiena

Carichi bassi con alte ripetizioni oppure carichi alti con slancio e poche ripetizioni?

Nei sollevamenti laterali delle braccia piegati in avanti, è forma di esecuzione scorretta usare un carico così pesante che è necessario piegare i gomiti? Vediamo come effettuare questo genere di esercizi.

I 10 Migliori Esercizi per Ottenere una Straordinaria Schiena a V

I 10 Migliori Esercizi per Ottenere una Straordinaria Schiena a V

Una schiena larga e spessa darà l'illusione di avere una vita più piccola, rispetto ad un altra persona che magari ha i pantaloni più stretti, ma spalle e schiena piatte e strette.

Schiena Enorme a Casa Tua con 1 Kettlebell in Serie Gigante

Schiena Enorme a Casa Tua con 1 Kettlebell in Serie Gigante

Le Serie Giganti sono un modo straordinario per ottimizzare gli attrezzi ed i carichi che avete in casa nelle vostre home gym, in quanto non tutte le persone hanno a disposizione ....

Trazioni alla Sbarra vs Lat Machine

Trazioni alla Sbarra vs Lat Machine

I Pro ed i Contro di Questi 2 Esercizi che spesso Vengono messi in contrapposizione

La muscolatura della schiena, sviluppata completamente, è il biglietto da visita di un fisico che dimostri forza e potenza. Una schiena grossa con ampi dorsali, romboidi tondi e dettagliati, trapezi sviluppati e deltoidi posteriori spessi sono i presupposti di un fisico da guerriero.

L'importanza dello Stacco da Terra per Incrementare la Massa Muscolare

L'importanza dello Stacco da Terra per Incrementare la Massa Muscolare

Non è mai troppo tardi per iniziare a staccare il bilanciere da terra

I motivi per effettuare il re degli esercizi in palestra , lo stacco da terra , non  è mai troppo tardi per cominciare a staccare il bilanciere da terra , iniziate con carichi bassi e dopo poco tempo godrete dei benefici di questo esercizio fantastico.

Scheda di Allenamento per la Massa della Schiena in Serie Gigante

Scheda di Allenamento per la Massa della Schiena in Serie Gigante

Per Serie Gigante si intende un protocollo di allenamento del bodybuilding, costituito dai 4 ai 6 esercizi, di una determinata area muscolare, effettuati senza recupero.

Difficoltà di Crescita Muscolare Nella Schiena?

Difficoltà di Crescita Muscolare Nella Schiena?

I dorsali NON sono tra i primissimi posti della Hit Parade Muscolare perché sono muscoli che non vediamo allo specchio e quindi non percepiamo il loro sviluppo, definizione muscolare ...

Schiena a V - Protocollo per l'Incremento della Massa Muscolare Secondo Charles Poliquin

Schiena a V - Protocollo per l'Incremento della Massa Muscolare Secondo Charles Poliquin

Questo attacco multi angolare prevede un Riposo di 3 minuti dopo ogni serie gigante con 4 serie giganti totali. Breve, pompante e completo!

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