Allenamento schiena

I migliori allenamenti per la schiena adatti a professionisti ma anche per principianti che vogliono scolpire i propri muscoli.

Il Migliore Allenamento per la Schiena con i 3 Migliori Esercizi

Il Migliore Allenamento per la Schiena con i 3 Migliori Esercizi

La schiena può essere fatta a pezzi con esercizi di body building per i dorsali eseguiti alla lat machine, pulley, cavi e macchine varie  ma se manca quella massa muscolare densa, non si avranno mai quelle forme granitiche che si desiderano esibire in gara o al mare.

Allenamento in Serie Gigante per la Massa Muscolare della Schiena by Charles Poliquin

Allenamento in Serie Gigante per la Massa Muscolare della Schiena by Charles Poliquin

La schiena è un area muscolare alquanto vasta, non sempre gli avventori delle palestre le danno la giusta importanza. Per avere uno sviluppo muscolare ai massimi livelli, bisognerebbe attaccarla da ogni angolazione, dando enfasi alla contrazione di picco, nel punto apicale del movimento

5 Consigli per Far Crescere i Muscoli della Schiena

5 Consigli per Far Crescere i Muscoli della Schiena

Una bella schiena a V è sempre un bel biglietto da visita e ci fa apparire anche più grossi e muscolosi.

I 9 Migliori Esercizi per Allenare la Schiena in Ordine Decrescente

I 9 Migliori Esercizi per Allenare la Schiena in Ordine Decrescente

Ecco la classifica dei migliori esercizi, in ordine decrescente, per la costruzione di una schiena più spessa e ampia.

Consigli su come Sviluppare la Parte Centrale della Schiena

Consigli su come Sviluppare la Parte Centrale della Schiena

Carichi bassi con alte ripetizioni oppure carichi alti con slancio e poche ripetizioni?

Nei sollevamenti laterali delle braccia piegati in avanti, è forma di esecuzione scorretta usare un carico così pesante che è necessario piegare i gomiti? Vediamo come effettuare questo genere di esercizi.

I 10 Migliori Esercizi per Ottenere una Straordinaria Schiena a V

I 10 Migliori Esercizi per Ottenere una Straordinaria Schiena a V

Una schiena larga e spessa darà l'illusione di avere una vita più piccola, rispetto ad un altra persona che magari ha i pantaloni più stretti, ma spalle e schiena piatte e strette.

Schiena Enorme a Casa Tua con 1 Kettlebell in Serie Gigante

Schiena Enorme a Casa Tua con 1 Kettlebell in Serie Gigante

Le Serie Giganti sono un modo straordinario per ottimizzare gli attrezzi ed i carichi che avete in casa nelle vostre home gym, in quanto non tutte le persone hanno a disposizione ....

Trazioni alla Sbarra vs Lat Machine

Trazioni alla Sbarra vs Lat Machine

I Pro ed i Contro di Questi 2 Esercizi che spesso Vengono messi in contrapposizione

La muscolatura della schiena, sviluppata completamente, è il biglietto da visita di un fisico che dimostri forza e potenza. Una schiena grossa con ampi dorsali, romboidi tondi e dettagliati, trapezi sviluppati e deltoidi posteriori spessi sono i presupposti di un fisico da guerriero.

L'importanza dello Stacco da Terra per Incrementare la Massa Muscolare

L'importanza dello Stacco da Terra per Incrementare la Massa Muscolare

Non è mai troppo tardi per iniziare a staccare il bilanciere da terra

I motivi per effettuare il re degli esercizi in palestra , lo stacco da terra , non  è mai troppo tardi per cominciare a staccare il bilanciere da terra , iniziate con carichi bassi e dopo poco tempo godrete dei benefici di questo esercizio fantastico.

Scheda di Allenamento per la Massa della Schiena in Serie Gigante

Scheda di Allenamento per la Massa della Schiena in Serie Gigante

Per Serie Gigante si intende un protocollo di allenamento del bodybuilding, costituito dai 4 ai 6 esercizi, di una determinata area muscolare, effettuati senza recupero.

Difficoltà di Crescita Muscolare Nella Schiena?

Difficoltà di Crescita Muscolare Nella Schiena?

I dorsali NON sono tra i primissimi posti della Hit Parade Muscolare perché sono muscoli che non vediamo allo specchio e quindi non percepiamo il loro sviluppo, definizione muscolare ...

Schiena a V - Protocollo per l'Incremento della Massa Muscolare Secondo Charles Poliquin

Schiena a V - Protocollo per l'Incremento della Massa Muscolare Secondo Charles Poliquin

Questo attacco multi angolare prevede un Riposo di 3 minuti dopo ogni serie gigante con 4 serie giganti totali. Breve, pompante e completo!

Allenamento Schiena per Migliorare la Propria Postura

Allenamento Schiena per Migliorare la Propria Postura

Esercizi, Protocollo di Allenamento e Consigli per Evitare la Gobba del Culturista

Coloro che hanno la gobba del culturista asseriscono che la schiena viene allenata adeguatamente, andando poi ad analizzare la scheda di allenamento si scopre che per la schiena c'è solo qualche serie di lat machine avanti al petto (pulldown) e qualche rematore con manubrio eseguito con poca voglia e passione. Mentre per Pettorali e spalle serie su serie di innumerevoli esercizi di distensione.

Dorsali Enormi con Trazioni, Lat Machine, Pulley, Vertical Row, Stacchi o Rematori?

Dorsali Enormi con Trazioni, Lat Machine, Pulley, Vertical Row, Stacchi o Rematori?

I muscoli della parte superiore della schiena unitamente ai pettorali occupano la regione toracica del corpo inferiore al collo e superiore alla regione addominale e comprendono i muscoli delle spalle. Questi muscoli controllano molti movimenti che coinvolgono in movimento le braccia e la testa - come lanciare una palla, guardare il cielo, e alzare la mano. Anche la Respirazione, una funzione vitale del corpo, è controllata da alcuni muscoli collegati alle costole del torace e parte superiore della schiena.

5 Esercizi per Incrementare la Massa Muscolare della Schiena a Corpo Libero

5 Esercizi per Incrementare la Massa Muscolare della Schiena a Corpo Libero

Una delle parti del corpo più grandi e difficili da sviluppare è sicuramente la schiena, nei paesi anglosassoni viene denominata Back. Composta da un'infinità di muscoli e muscoletti una schiena robusta, larga e spessa è sinonimo di forza e atleticità. In Italia non sempre si da la giusta importanza a questa importantissima aerea muscolare, forse perchè non la vediamo direttamente allo specchio e quindi si preferisce martoriare pettorali e bicipiti con set su set lasciando a dorsali e tricipiti le briciole. Detto questo, quando le palestre sono chiuse, quali sono i migliori esercizi per la massa muscolare della schiena?

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