Allenamento quadricipiti

Vuoi avere dei qradricipiti scolpiti? Segui i nostri suggerimenti e scarica le schede di allenamento per la tua massa muscolare.

Quando Preferire lo Squat Frontale a quello Posteriore?

Quando Preferire lo Squat Frontale a quello Posteriore?

Consigliamo di aprire i propri orizzonti a varie tipologie di esercizi, i quali vanno integrati in maniera intelligente nella propria preparazione fisica, in modo tale da sopperire a deficienze di sviluppo muscolare e per avere alternative in caso di problemi di natura fisica.

Allenamento Gambe con Solo Un Bilanciere

Allenamento Gambe con Solo Un Bilanciere

Il bilanciere è l’attrezzo per antonomasia che rappresenta la forza. Parlando in termini ipertrofici il bilanciere è sicuramente l’attrezzo che permette di caricare di più e coinvolgere più muscoli, pensate allo squat o allo stacco.

7 tipi di Squat per allenare le Cosce

7 tipi di Squat per allenare le Cosce

Come ben sapete l'esercizio di accosciata eseguito con le gambe si chiama squat. Ecco 7 modi per farlo.

Definizione muscolare nelle Gambe

Definizione muscolare nelle Gambe

La definizione muscolare delle gambe si ottiene con schede di allenamento con recuperi brevi, lavoro aerobico post allenamento, uso di integratori specifici e usando esercizi idonei allo scopo. 

Leg Extension ad Alta Intensità

Leg Extension ad Alta Intensità

Si ok, lo squat è il re degli esercizi, lavora tutta la muscolatura della parte inferiore. Siamo tutti d’accordo, roba trita e ritrita ma sappiamo benissimo anche che la leg extension è presente nel 90% delle schede di allenamento e che si tratta di un macchinario validissimo per migliorare volume, forza e definizione dei nostri quadricipiti.

Esercizio per Isolare i Quadricipiti: Leg Extension

Esercizio per Isolare i Quadricipiti: Leg Extension

Esercizio per isolare al meglio i quadricipiti dopo squat, affondi e pressa.

Allenamento per Gambe e l'importanza dello Squat

Allenamento per Gambe e l'importanza dello Squat

Le gambe sono le fondamenta di tutto il corpo , senza un paio di gambe potenti il fisico del body builder o sollevatore sarà incompleto . Le Gambe potenti aiuteranno anche a generare una forza maggiore in quasi tutti i sollevamenti che si eseguono , dalla distensione su panca piana al lento avanti con bilanciere.

Quadricipiti Enormi con i Kettlebell Double Front Squat

Quadricipiti Enormi con i Kettlebell Double Front Squat

Lo scopo del Double front squat con i kettlebell è quello di sviluppare la forza esplosiva attraverso l'estensione di tronco, anche e ginocchia nella fase di clean e di squat.

Come Far Esplodere i Quadricipiti in Poco Tempo

Come Far Esplodere i Quadricipiti in Poco Tempo

​Le serie discendenti sono una tecnica che ha dimostrato di migliorare gli adattamenti e le prestazioni, soprattutto quando le prime ripetizioni sono eseguite ad alta intensità.

Squat Frontali alla Smith Machine

Squat Frontali alla Smith Machine

Esercizio Fonte di Discussione che però stimola fortemente i Quadricipiti

Gli Squat Frontali alla Smith Machine sono un esercizio che offrono uno stimolo incredibile per i muscoli quadricipiti.

Onnipotenti Quadricipiti

Onnipotenti Quadricipiti

Come ritoccare l'allenamento delle Gambe per suscitare una nuova esplosione di crescita

​Sviluppare gambe imponenti e muscolose non è certo un compito facile per chi non conosce lo squat. Eppure, decidere di affidarsi al re degli esercizi per le gambe è la parte più facile.

I Benefici Apportati dalla Leg Extension

I Benefici Apportati dalla Leg Extension

L'estensione della gamba è un esercizio di isolamento che ha come obiettivo lo stimolo muscolare dei quadricipiti, che sono i muscoli nella parte anteriore della coscia.

6 Esercizi per Allenare intensamente i Quadricipiti

6 Esercizi per Allenare intensamente i Quadricipiti

Variare la Gamma degli Esercizi delle Cosce per Stimolarne la Crescita Muscolare

I quadricipiti non si allenano solo con il classico Squat, la Pressa a 45° ed il leg extension, ci sono tantissime versioni di esercizi che sono molto utili per allenare le nostre cosce 

Massa Quadricipiti Pressa a 45°

Massa Quadricipiti Pressa a 45°

L'Esercizio migliore per sostituire lo SQUAT per la massa dei quadricipiti

La Pressa a 45° è il miglior sostituto dello Squat con bilanciere per incrementare la massa muscolare delle vostre gambe . Se avete una pessima esecuzione dello squat perchè accanirvi in un esercizio che non vi sta portando da nessuna parte ? Ci avete provato per anni ma avete ancora le gambe come grissini "torinesi"? Cambiate strada e prendete la strada della Pressa !

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