Allenamento bicipiti femorali

Esercizi pratici su come allenare i muscoli posteriori della coscia. Risultati assicurati sia per uomini che donne.

5 Tipologie di Leg Curl per allenare i Bicipiti Femorali

5 Tipologie di Leg Curl per allenare i Bicipiti Femorali

I Bicipiti Femorali in buona sostanza si comportano come i bicipiti delle braccia e l'esercizio principale per i bicipiti femorali è ovviamente il CURL come avviene per le braccia.

Muscoli posteriori della coscia, ischio-crurali, hamstring

Muscoli posteriori della coscia, ischio-crurali, hamstring

come allenare i muscoli posteriori della coscia

Con il termine ischio crurali si intendono i muscoli dell’arto inferiore, posizionati nella zona posteriore della coscia come: bicipite femorale , semitendinoso, semimembranoso. Nella terminologia anglosassone questa zona viene definita con il termine HAMSTRING. 

Leg Curl per Sviluppo Bicipiti Femorali

Leg Curl per Sviluppo Bicipiti Femorali

E' l'esercizio fondamentale per la muscolatura posteriore della coscia (bicipite femorale) ed il movimento prevede la massima flessione possibile della gamba sulla coscia stessa.

Stacchi a Gambe Tese

Stacchi a Gambe Tese

Esercizio con il bilanciere per rafforzare i lombari e sviluppare i posteriori della coscia

Gli Stacchi a Gambe Tese è un esercizio poco usato ma molto utile per rafforzare i muscoli lombari ed altresì potenziare i posteriori della coscia, ovvero i bicipiti femorali.

Come imparare in Sicurezza lo Stacco da Terra a Gambe Tese

Come imparare in Sicurezza lo Stacco da Terra a Gambe Tese

Esercizio fantastico per i bicipiti femorali e lombari che va eseguito in maniera corretta per evitare spiacevoli infortuni.

6 Errori Comuni nell'Allenamento dei Bicipiti Femorali

6 Errori Comuni nell'Allenamento dei Bicipiti Femorali

I Bicipiti Femorali sono la "Cenerentola" dei muscoli del corpo umano, ovvero i muscoli a cui si dà meno importanza ed interesse. Nelle gare di body-building queste carenze "femorali" hanno pregiudicato molti verdetti finali.

Bicipiti Femorali Spessi e Glutei Alti

Bicipiti Femorali Spessi e Glutei Alti

Mezzi Stacchi alla Rumena o Leg Curl?

Quando si tratta di allenare i posteriori della coscia non tutte le macchine isotoniche mantengono le promesse fatte. Avete dedicato un sacco di tempo a squat con bilanciere ed affondi ed avete ottenuto quadricipiti tonici con Glutei sodi e torniti tipo LENDA MURRAY?

Estensioni Inverse per i Posteriori

Estensioni Inverse per i Posteriori

Sviluppare posteriori fantastici a testa in giù

In questo articolo vi daremo un esercizio poco noto e poco utilizzato per allenare i bicipiti femorali, da aggiungere al vostro arsenale di esercizi per le gambe: Sviluppare posteriori fantastici a testa in giù!

Stacchi a Gambe Tese ai Cavi

Stacchi a Gambe Tese ai Cavi

Lo stacco da terra è uno dei più antichi, atavici e comuni movimenti eseguiti nel sollevamento pesi. Storicamente viene eseguito con un bilanciere dove lo scopo è quello di sollevare il maggior carico da terra, sfruttando tutte le catene muscolari interessate. Lo stacco classico rimane quindi il miglior modo per eseguire questo movimento, però come in tutti gli esercizi esistono delle varianti. A che servono le varianti?

Scheda di Allenamento per i Bicipiti Femorali

Scheda di Allenamento per i Bicipiti Femorali

Come allenare i muscoli femorali se sono carenti

I muscoli bicipiti femorali, detti anche gran femorali, fanno parte della categoria dei muscoli grandi, ma nonostante questo, vanno allenati con una certa cura, essendo al contempo muscoli molto delicati ed è consigliabile allenarli col resto delle gambe, dando quindi priorità ai quadricipiti.

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