Allenamento muscoli

Schede e programmi di allenamento per incrementare la massa muscolare o anche solo per tenere in esercizio i tuoi muscoli.

Sollevamento Pesi, Allenamento per gli Over 50

Sollevamento Pesi, Allenamento per gli Over 50

Intorno all'età di 40 anni, è naturale iniziare a perdere massa muscolare. Si può perdere fino a 10 a 15 chili di muscoli ogni decennio a partire dai 40 anni, Per fortuna, si può fermare e anche invertire, il processo di perdita di massa muscolare con il sollevamento pesi.

Schiena e Spalle a V alla Lee Haney

Schiena e Spalle a V alla Lee Haney

Lee Haney è un ex culturista statunitense, detentore del record, a pari merito con Ronnie Coleman, del maggior numero di vittorie, otto dal 1984 al 1991, al IFBB Mr. Olympia. Il grande Lee Haney aveva un motto: "Stimolare, non distruggere".

Petto e Tricipiti più Tonici con MedBall e SwissBall

Petto e Tricipiti più Tonici con MedBall e SwissBall

Serie Gigante per Petto e Tricipiti con Esercizi Inusuali

Vi allenate a casa oppure volete un protocollo di allenamento diverso da poter utilizzare per allenare pettorali e tricipiti? Siete giunti nell'articolo giusto

Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

Questa scheda prevede 10 serie pettorali, 10 serie dorsali, un pompaggio alle spalle e una rifinitura alle braccia

Pettorali, Spalle e Tricipiti alla Hulk

Pettorali, Spalle e Tricipiti alla Hulk

I Culturisti sanno perfettamente che quando effettuano le distensioni su Panca Piana con Bilanciere, non solo allenano il petto, ma allenano pesantemente anche i tricipiti e i deltoidi che sono muscoli fondamentali per la spinta su panca piana

Come Diventare Grossi con Solo Dip e Trazioni

Come Diventare Grossi con Solo Dip e Trazioni

Costruire muscoli Pettorali Dorsali Tricipiti e Bicipiti con solo dip e trazioni

Allenare Dorsali Pettorali Tricipiti e Bicipiti incrementandone la massa muscolare puramente con esercizi a corpo libero

Braccia e Spalle Assieme - Serie Giganti 5-10-15-20

Braccia e Spalle Assieme - Serie Giganti 5-10-15-20

Scheda di allenamento per allenare spalle e braccia in un'unica seduta super pompante e veloce.

Come Effettuare Correttamente la Tecnica del Cheating

Come Effettuare Correttamente la Tecnica del Cheating

Eseguito nel modo corretto, il Cheating rappresenta uno dei mezzi più elementari per superare il punto di affaticamento muscolare.

Muscoli Densi e Scolpiti con le Serie Giganti a Corpo Libero

Muscoli Densi e Scolpiti con le Serie Giganti a Corpo Libero

In questo articolo vi diremo come allenare tutti i muscoli del corpo umano, a corpo libero, con le serie giganti, e letteralmente vedrete i vostri muscoli scoppiare

Periodizzazione​ per Allenarsi e Recuperare in modo Più Intelligente

Periodizzazione​ per Allenarsi e Recuperare in modo Più Intelligente

Come ottenere risultati sorprendenti dall'allenamento

Iniziato come protocollo per gli atleti d'elite, la periodizzazione detiene un incredibile utilità anche per il resto di noi. L'idea originale era quella di consentire il massimo delle prestazioni in un singolo evento o una serie di eventi

Muscoli più Grossi se Aggiungete le Bande Elastiche al vostro Bilanciere

Muscoli più Grossi se Aggiungete le Bande Elastiche al vostro Bilanciere

Le bande elastiche, in palestra conosciute come rubber band, sono un ottimo strumento per l'allenamento della forza, che danno anche un notevole impulso e stimolo alla crescita muscolare.

Costruire i Muscoli con i Circuiti Complex

Costruire i Muscoli con i Circuiti Complex

In generale, un circuito complesso sarà formato da 4-6 esercizi (è possibile utilizzarne anche di più) per 8-20 ripetizioni per ciascun movimento, da eseguirsi senza riposo da una stazione all'altra.

Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

Allenamento Estivo per il Busto e le Gambe

L'allenamento dovrebbe essere basato sul mantenimento del lavoro svolto in inverno e primavera dove veniva ricercata la massima forza e massa muscolare. Una proposta di mantenimento potrebbe essere costituita nel dividere il corpo in 2 parti: tronco e gambe .  

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