Addominali obliqui

Ecco come allenare gli addominali obliqui e aumentare la massa muscolare.

Esercizi Addominali Obliqui

Esercizi Addominali Obliqui

come allenare i muscoli addominali obliqui

Gli addominali obliqui sono muscoli che spesso vengono trascurati dagli sportivi principianti, mentre un atleta veterano sa bene che deve allenarli e come.

Woodchopper Spaccalegna

Woodchopper Spaccalegna

Esercizio per il CORE in Italia conosciuto come "Spaccalegna"

Il Woodchopper è un "caratteristico esercizio" che serve per allenare il Core (addominali, obliqui, lombi). Si può eseguire con una kettlebell, manubrio, ma se avete a disposizione una macchina con i cavi è da preferire per sfruttare il principio della tensione continua che offrono i cavi. Il Woodchopper si può eseguire sia al cavo alto, che con un cavo basso.

Russian Twist

Russian Twist

Esercizio che allena tutta la parete addominale con enfasi sugli obliqui

Esercizio veramente tosto e non facile da eseguire che allena tutta la parete addominale con enfasi particolare agli obliqui.

Torsioni del Busto con Bastone Servono ?

Torsioni del Busto con Bastone Servono ?

Le torsioni del busto con bastone , tanto decantate , servirebbero per snellire il punto vita cercando di ottenere il famigerato “vitino” a Vespa , Secondo noi non è assolutamente vero! Spesso e volentieri questo esercizio può stirare eccessivamente le componenti dei dischi intervertebrali e Alla lunga questi microtraumi creano seri danni al rachide, che si traducono

3 Esercizi per allenare gli Addominali Obliqui con successo

3 Esercizi per allenare gli Addominali Obliqui con successo

3 Esercizi per gli obliqui che non tutti conoscono, utili nel fitness, body building e functional training 

Esercizi per Scolpire gli Addominali Efficacemente

Esercizi per Scolpire gli Addominali Efficacemente

Come evidenziare anche gli addominali obliqui

Volete evidenziare la parte bassa degli addominali obliqui, le difficili linee a V? Evidenziare anche i minimi abs visibili attraverso un intensa routine di allenamento e una dieta attenta non è sempre un impresa facile per chi non è geneticamente predisposti, vediamo come intensificare maggiormente il vostro programma di allenamento per gli addominali  e portare alla scoperta anche questa zona bassa degli addominali. Ecco una routine di allenamento di due giorni a settimana, da inserire alla vostra sessione

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