Bodybuilding

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Il Riscaldamento nel BodyBuilding: Questo Sconosciuto.

Il Riscaldamento nel BodyBuilding: Questo Sconosciuto.

Molti BodyBuilder non Fanno Riscaldamento e Fanno Male

Nel mondo del bodybuilding non tutti i praticanti si riscaldano prima di effettuare la seduta di allenamento prevista. Quante volte avete visto giovanotti arrivare in palestra e, senza neanche andare nello spogliatoio a cambiarsi, caricare sul bilanciere per la panca piana il carico target di allenamento?

Guida sull'Allenamento per Principianti per Crescere Senza Perdere Tempo

Guida sull'Allenamento per Principianti per Crescere Senza Perdere Tempo

L'importanza della BASE nell'Allenamento di un Principiante per Sviluppare Muscoli Forti, Grossi e Duraturi

Prima di intraprendere un programma di allenamento bisognerebbe conoscere il proprio livello, in quanto un programma troppo duro potrebbe essere troppo distruttivo ed un allenamento blando potrebbe essere sotto allenante.

Quanto deve Durare il Vostro Allenamento?

Quanto deve Durare il Vostro Allenamento?

Capire quando è arrivato il momento di terminare la sessione di allenamento e quando è tempo di sostituire il proprio programma o scheda di allenamento che non da più risultati...

La Struttura di una Tabella di Allenamento per Body Building

La Struttura di una Tabella di Allenamento per Body Building

Come impostare un allenamento di body building e fitness con i consigli di ABC Allenamento

La tabella per il Body Building non è altro che la pianificazione dell’allenamento settimanale dell’atleta che frequenta una palestra . Una buona tabella per il body building deve contenere gli esercizi da effettuare...

Gli Ormoni interessati dal Ciclo Circadiano

Gli Ormoni interessati dal Ciclo Circadiano

In che orario allenarsi e perché!

Durante la giornata il nostro corpo produce in determinate fasce di orari determinate sostanze

​Come Preparare i Muscoli per un Allenamento Intenso

​Come Preparare i Muscoli per un Allenamento Intenso

Consigli Tecnici su Come Riscaldarsi prima di un Workout con i Pesi Intenso

Molti body-builder prendono troppo alla leggera la fase di riscaldamento per poi pagarne le conseguenze.

Cosa Mangia e Come Prepara i Muscoli un Body Builder il Giorno della Gara?

Cosa Mangia e Come Prepara i Muscoli un Body Builder il Giorno della Gara?

Consigli Alimentari, su come Abbronzarsi e su come Pompare i Muscoli il giorno della Gara

L'alimentazione per il giorno della gara non è semplice da gestire, in quanto l'atleta deve avere energie per tutto l'arco della giornata, con un buona idratazione e nel contempo non deve avere problemi digestivi o di altro genere

Riscaldamento Corretto per L'Allenamento Pesi

Riscaldamento Corretto per L'Allenamento Pesi

Il riscaldamento diretto è molto importante perchè provoca un aumento di flusso di sangue e nutrienti ai muscoli e alle articolazioni coinvolte nell'esercizio, oltre a conferire un'ottima connesione mente-muscolo e l'attivazione del sistema nervoso centrale per il tipo di esercizio che abbiamo intenzione di fare successivamente.

Cosa è Importante Sapere per Strutturare un Buon Programma di Allenamento Pesi

Cosa è Importante Sapere per Strutturare un Buon Programma di Allenamento Pesi

Le domande più frequenti che ci vengono fatte sono sempre le stesse. Quante serie devo fare? Quante ripetizioni? È meglio inserire questo esercizio prima o dopo? Quanti giorni a settimana devo allenarmi per crescere?

Metodo di Allenamento da 100 Ripetizioni

Metodo di Allenamento da 100 Ripetizioni

Scheda in Total Body da 100 Ripetizioni all'interno dell'articolo

Il sistema di allenamento che prevede serie da 100 ripetizioni è una sfida che pochi hanno sperimentato. Il punto di forza di questo metodo è nella mente, in quanto non è necessaria solo forza fisica, ma è altresì necessaria, una predisposizione mentale e morale, con una base di disciplina.

Body Building - Cosa Si Intende per Serie e Ripetizioni?

Body Building - Cosa Si Intende per Serie e Ripetizioni?

Il tuo istruttore in palestra ti ha preparato la tua scheda di allenamento con le varie serie e ripetizioni in base al tuo massimale (1RM) in ogni singolo esercizio. Articolo che spiega i motivi.

Quante Ripetizioni Bisogna Fare negli Esercizi?

Quante Ripetizioni Bisogna Fare negli Esercizi?

Solo la prova del massimale vi darà la certezza matematica del vostro attuale stato di forma e da questi dati potete poi usare il giusto carico e le giuste ripetizioni negli esercizi. Il massimale va provato negli esercizi base.

​Come Preparare i Muscoli Prima di un Allenamento Intenso

​Come Preparare i Muscoli Prima di un Allenamento Intenso

Avete di certo sentito il consiglio comune di "Riscaldarsi correttamente”. Ma a cosa equivale il termine “correttamente”? Non si tratta soltanto di alcune ripetizioni tirate via effettuate durante una chiacchierata.

Perché non Bisogna Incurvare la Schiena in Squat e Stacco da Terra

Perché non Bisogna Incurvare la Schiena in Squat e Stacco da Terra

La colonna vertebrale ha una struttura curva, mantenere le curve naturali è fondamentale per mantenere la schiena forte e resistente agli infortuni.

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