Esercizi Allenamento Arti Marziali

Una selezione di esercizi e schede di allenamento per le varie arti marziali

Sport Da Combattimento - Puoi migliorare la resistenza ai colpi rafforzando il collo?

Sport Da Combattimento - Puoi migliorare la resistenza ai colpi rafforzando il collo?

Affina le tue abilità difensive irrobustendo i muscoli del collo

Se rinforzi i muscoli del collo sarai in grado di creare una sorta di resistenza quando incassi i pugni? Sì, perché mentre puoi migliorare le tue capacità difensive lavorando sulla tecnica la velocità e la resistenza, lavorando sui muscoli del collo puoi migliorare la tenuta per i colpi che arrivano al mento.

Difesa Personale (Wing Fight)- Workout dei 10 Round Per Diventare Un Vero “Osso Duro”

Difesa Personale (Wing Fight)- Workout dei 10 Round Per Diventare Un Vero “Osso Duro”

Ecco quello che serve per diventare veramente tosti con un Workout da 10 Round (a due livelli)

Magari non sarai mai pronto per entrare nella gabbia e sfidare Conor McGregor, ma potrai “farti il mazzo” con questa routine di allenamento per diventare un combattente tosto, un bell’osso duro da masticare per un possibile avversario in strada. Come ben sai non basta fare solamente allenamenti tecnici per diventare forti e tosti, ma devi anche essere condizionato . Prova il Workout dei 10 Round.

Escrima: Allenamento per Incrementare la Potenza

Escrima: Allenamento per Incrementare la Potenza

Allenare la potenza con il metodo Shako Training

Shako Training è il metodo finalizzato all'incremento della potenza muscolare per le arti marziali e sport di combattimento. Possiamo utilizzare questa scheda per allenare la potenza dei colpi e degli spostamenti nell'arte delle armi bianche: l'Escrima

Muay Thai - 4 Esercizi con le Rubber Band per il Potenziamento dei Colpi

Muay Thai - 4 Esercizi con le Rubber Band per il Potenziamento dei Colpi

In questo articolo, corredato da tutorial video, vi proporremo 4 esercizi da effettuarsi con le rubber band o big tubing per migliorare la potenza dei colpi.

Box Squat per Migliorare i Take Down

Box Squat per Migliorare i Take Down

Per progredire veramente e ottenere dallo squat la forza necessaria per eseguire take down esplosivi è necessario allenarsi con questo esercizio con carichi pesanti, e per fare ciò è fondamentale avere una tecnica impeccabile ed evitare errori comuni come quello di spostare le ginocchia troppo in avanti.

4 Consigli per ottenere il Massimo dallo Squat negli Sport da Combattimento

4 Consigli per ottenere il Massimo dallo Squat negli Sport da Combattimento

Lo squat è un'esercizio utilizzato molto di frequente nelle preparazioni degli atleti di sport da combattimento, in modo particolare per i lottatori. È un esercizio fantastico perché lavorano sia cosce che glutei, sia la fascia addominale che la schiena, il tutto in modo simultaneo.

Dimagrimento Corporeo con i Circuiti da Combattimento

Dimagrimento Corporeo con i Circuiti da Combattimento

L'allenamento a circuito è un ottimo modo per tonificare il fisico e muscoli, perdere grasso, fare fiato e perchè no divertirsi.

Piegamenti Marziali

Piegamenti Marziali

10 modi diversi per rinforzare il corpo per le arti marziali a corpo libero

I piegamenti sulle braccia non sono solamente importanti per innalzare il tuo livello di forma ma sono un ottimo modo per allenare la tua muscolatura in modo funzionale per praticare arti marziali e difesa personale. 10 modi per fare i piegamenti.

Primi passi per utilizzare il Tonfa come arma di difesa personale

Primi passi per utilizzare il Tonfa come arma di difesa personale

Possedere un’arma di facile reperibilità e di semplice utilizzo può essere utile per l’autodifesa

Il Tonfa è un'arma molto semplice ed essenziale nel suo aspetto, tuttavia, è un'arma molto versatile che richiede anni di pratica per padroneggiarla bene - ma una volta apprese le tecniche di base, si tratta di un arma incredibilmente efficace.

Come allenare la Potenza Muscolare nelle Arti Marziali

Come allenare la Potenza Muscolare nelle Arti Marziali

Forza massimale, forza resistente e forza rapida. Significato e Differenze.

Nelle arti marziali è necessario avere potenziato la forza massima, poi proseguire allenando la forza resistente e la forza rapida. Come, per quanto tempo, quante volte all'anno?

12 Esercizi per migliorare la potenza ed esplosività nei Takedowns

12 Esercizi per migliorare la potenza ed esplosività nei Takedowns

Consigli utili da utilizzare nell'allenamento dei takedowns

In genere i lottatori sono noti per la loro forza ed il loro condizionamento fisico-atletico. La chiave per lo sviluppo di tale forza esplosiva, risiede nello sviluppo delle fibre muscolari a contrazione veloce nel CORE e soprattutto lungo la catena posteriore. Qui sta la chiave di volta per avere successo nella lotta e soprattutto per effettuare Takedowns efficaci.

Esercizio per Rafforzare il Collo

Esercizio per Rafforzare il Collo

Come Allenare una parte del corpo spesso dimenticata

Esercizio da eseguirsi con elastico o cavo basso di una ercolina per rafforzare i muscoli del collo. I muscoli del Collo sono spesso trascurati e solo pochissimi sportivi come lottatori e pugili pensano all'allenamento di tale zona corporea. Avere un Collo forte e muscoloso può prevenire anche fastidiosi dolori cervicali.

Wing Chun: scheda per l'allenamento di resistenza alla rapidità

Wing Chun: scheda per l'allenamento di resistenza alla rapidità

Resistenza alla rapidità; cos'è e come si allena

La resistenza alla rapidità è la capacità che consente di protrarre più a lungo azioni rapide da parte dell'atleta, oppure di eseguire un maggior numero di colpi, in un'azione di combattimento che si protrae per diversi secondi

Allenamento al sacco nel Wing Chun

Allenamento al sacco nel Wing Chun

Allenarsi al sacco nelle arti marziali non sportive

Oggi non avete il compagno di allenamento che vi tiene i colpitori? Oppure il vostro uomo di legno è lontano? Avere un buon sacco in cantina o in mansarda è una buona strategia di allenamento

Forza muscolare e Wing Chun

Forza muscolare e Wing Chun

Quanto conta la forza nel Wing Chun? Come si allena?

Nel Wing Chun come in tutte le arti marziali è di vitale importanza la mobilità; l'allenamento della forza può essere di ostacolo oppure al contrario è solamente importante allenare la potenza e la resistenza? Con quali metodologie si può allenare invece la forza esplosiva per velocizzare le tecniche?

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