Allenamento Funzionale

Oggi, sempre più, l'Allenamento Funzionale o Functional Training, viene usato dalla maggior parte degli atleti per la preparazione fisica come integrazione allo sport specifico praticato. Questa sezione, curata da Dottori Professionisti, dispone di validissimi metodi Funzionali.

Protocollo per la Definizione Muscolare da 30 minuti al giorno

Protocollo per la Definizione Muscolare da 30 minuti al giorno

Come Scolpire il vostro Fisico con Allenamenti brutali da 30 minuti

Allenamenti brevi, frequenti di qualità per migliorare la condizione fisica ma altresì scolpire i muscoli come un vero atleta.

K-Space ed il Suspension Training

K-Space ed il Suspension Training

Pregi del K-Space e Suspension Training

Il K- Space è uno strumento di allenamento ideato da un militare dei Navy SEAL che, insieme ai suoi commilitoni, doveva trovare un modo per mantenersi sempre in forma anche in posti "inospitali" dove non c’era nulla per allenarsi. L’allenamento con questo attrezzo viene denominato SUSPENSION TRAINING ovvero Allenamento in sospensione.

Calisthenics Allenamento 30 Minuti a Corpo Libero per essere più in Forma e Magri

Calisthenics Allenamento 30 Minuti a Corpo Libero per essere più in Forma e Magri

Gli esercizi Calisthenics sembrano essere un'arte dimenticata. Esercizi di ginnastica ritmica sono forse la migliore forma di esercizio per il fitness, la forza e la perdita di peso. Questo perché è possibile eseguire questi esercizi ovunque e senza bisogno di attrezzature. Basta usare il solo peso corporeo per effettuare l'esercizio.

Allenamento Corpo Libero 1 del Lunedì

Allenamento Corpo Libero 1 del Lunedì

Dopo il relativo riposo del fine settimana, il Lunedì è il momento per un allenamento a corpo libero più lungo e magari anche per eliminare qualche caloria in più acquisita durante la domenica. Per garantire l'intensità deve essere mantenuto alto il ritmo dell'allenamento che consiste in molti esercizi ma con breve serie di ripetizioni. Lo scopo è di fare più circuiti.

Allenamento funzionale da bodyguard

Allenamento funzionale da bodyguard

scheda di allenamento funzionale per addetti alla sicurezza

Oggi molte persone guardano alla figura del bodyguard come una vera e propria professione proiettata nel futuro stante la crescente richiesta di sicurezza, quella sicurezza che le forze dell'ordine seppure nei loro limiti, non riescono a fornire totalmente.

Preparazione Fisica Speciale per gli Sport di Potenza

Preparazione Fisica Speciale per gli Sport di Potenza

Brevi consigli su come allenarsi negli sport di potenza

La preparazione fisica generale consiste nel lavoro di base che viene svolto al fine di accrescere, in termini generici, la forma fisica dell'atleta. Ad essa è spesso riferito il termine di "fitness", ovvero una condizione che associa basso grasso corporeo e un buon livello di forza, flessibilità e resistenza cardiovascolare.

L'Importanza degli Esercizi con i Pesi Liberi

L'Importanza degli Esercizi con i Pesi Liberi

Stacco da terra, squat, slancio, strappo sono fondamentali per migliorare prestazioni e fisico

Nel mondo della pesistica è in atto una vera e propria rivoluzione , tutti noi dobbiamo adeguarci a questa evoluzione perchè è la natura delle cose , di tutte le cose. Come nelle arti marziali c'è una continua evoluzione e miglioramento delle tecniche e metodi anche nella pesistica e body building è  bene evolversi coniugando i vari metodi esistenti. 

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