Allenamento da Gladiatore

Allenamento da Gladiatore

In questo articolo vi daremo una nostra proposta di allenamento da gladiatore, un mix di esercizi per la forza esplosiva, resistenza e tecniche (semplici) di combattimento. L’allenamento durerà poco più di un’ora, compreso il riscaldamento, un vero combattimento contro voi stessi. La scheda di allenamento proposta è divisa in 3 blocchi, cliccate sopra al nome dell'esercizio e/o tecnica, per capire al meglio la tecnica degli esercizi mediante i tutorial video.

BLOCCO A – ESPLOSIVITA’

BLOCCO B – RESISTENZA CON ESERCIZI FUNZIONALI

Il seguente circuito è composto da 4 esercizi funzionali con un numero di ripetizioni fisse per ogni stazione. Dovete effettuare i 4 esercizi in un range di tempo di 3 minuti, pertanto lo scopo è quello di effettuare il numero maggiore di circuiti nei 3 minuti di tempo a disposizione. Al termine effettuate un recupero abbondante intorno ai 3 minuti, per recuperare le energie. Consigliamo di effettuare almeno 3 circuiti del seguente protocollo:

NOTE

  • 3 MINUTI A CIRCUITO
  • EFFETTUARE IL NUMERO MASSIMO DI CIRCUITI POSSIBILI
  • RECUPERO 3 MINUTI
  • RIPETERE PER 3 VOLTE

BLOCCO C – RESISTENZA CON TECNICHE DI COMBATTIMENTO

Il seguente circuito è composto da 3 stazioni da effettuarsi con compagno oppure con i sacchi. Prevede una parte in piedi ed una a terra. Consigliamo di iniziare con 30” al sacco o con compagno che reggerà i colpitori, dove effettuerete una combinazione di braccia che può essere un semplice sinistro (Jab) e destro (diretto). Passate al sacco dove per altri 30” effettuerete dei low kick alternati (destro e sinistro). Terza ed ultima stazione, sacco a terra, nel quale potete attuare una combinazione di lotta con o senza colpi, partendo dalla posizione di monta.

COLPI - SX e DX al sacco 30”

LOW KICK – SX E DX al sacco 30”

FLOOR BAG DRILL 30”

COLPI - SX e DX al sacco 30”

LOW KICK – SX E DX al sacco 30”

FLOOR BAG DRILL 30”

NOTE

  • 3 MINUTI A CIRCUITO
  • 30" A STAZIONE
  • RECUPERO 3 MINUTI
  • RIPETERE PER 3 VOLTE
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati