Esercizi fisici Functional Training

Lista dei migliori esercizi fisici per tutte le parti del corpo. Abbiamo pubblicato per voi il meglio per gli appassionati di Functional Training.

Sandbag Floor Push

Sandbag Floor Push

Uno degli esercizi possibili con questo attrezzo funzionale

Sandbag floor push Panca declinata con il sacco militare La panca declinata serve per allenare: pettorali ( soprattutto i fasci costali) deltoidi anteriori tricipiti trapezi con la versione funzionale si attivano inoltre i muscoli stabilizzatori del bacino e del tronco: glutei femorali ischiocrurali adduttori trasversi quadrato dei lombi

Tire Flip

Tire Flip

Ribaltamento del Pneumatico

La sua esecuzione imita molto alcuni gesti che vengono compiuti in alcuni sport e comunque rimane un esercizio ineguagliabile in termini di completezza a livello muscolare, in quanto verranno attivati anche i muscoletti delle orecchie.

Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

Piegamenti sulle braccia con Swiss Ball

Come rendere più duri i normali Piegamenti sulle braccia

Se volete allenarvi a casa come in palestra dovete conoscere qualche variante in più dei classici esercizi calistenici per rendere la vostra routine efficace e tonificante. 

Renegade Row

Renegade Row

Rematori funzionali a terra

Il Renegade Row è una versione dell'esercizio Rematore, il quale si esegue da posizione supina, ovvero con la pancia a terra. E' quasi un esercizio a corpo libero e praticamente è l'esercizio "anatagonista" del push up (piegamenti a terra sulle braccia).

Ultimi post pubblicati