Esercizi fisici Functional Training

Lista dei migliori esercizi fisici per tutte le parti del corpo. Abbiamo pubblicato per voi il meglio per gli appassionati di Functional Training.

Kettlebell Military Press

Kettlebell Military Press

Didattica Completa dell'Esercizio

Il military press è un esercizio che ha una biomeccanica apparentemente semplice, ma eseguirlo con una tecnica ottimale, avendone così la miglior resa in termini di forza sviluppata, è tutt'altro che facile.

Burpees Pullup

Burpees Pullup

Trazioni con salto e piegamento sulle braccia

Un Esercizio Funzionale veramente duro che allena tutti i muscoli del vostro corpo è senza ombra di dubbio il BURPEES PULLUP.

Man Makers

Man Makers

Esercizio - Circuito che Allena Tutto il Corpo

Il Man Makers è un esercizio funzionale, o meglio un circuito complex, molto in voga nel mondo del CrossFit. Si può eseguire con manubri (meglio se esagonali), kettlebell (meglio se competition) e bilanciere.

Kipping Pull-Up

Kipping Pull-Up

Trazioni alla Sbarra con oscillazione

Le trazioni alla sbarra con oscillazione in inglese kipping pull up sono un ottimo esercizio funzionale e per costruire solide schiene e braccia muscolose e forti.

Thruster

Thruster

Esercizio Funzionale per Gambe, Spalle, Core e Condizionamento atletico

Il Thruster è essenzialmente un movimento di tutto il corpo, con enfasi posta sui quadricipiti, glutei, lombari e spalle.

Allenamento Kettlebell parte 3

Allenamento Kettlebell parte 3

22 Esercizi Funzionali da effettuare con le Kettlebell

Si continua con l'argomento Allenamento Kettlebell con altri 3 esercizi funzionali. Nel primo articolo della serie, avevamo parlato di : swing e rematore. Nel secondo articolo avevamo parlato di : figura 8, tirata alta e squat ad un braccio.

Allenamento Kettlebell

Allenamento Kettlebell

22 Esercizi Funzionali da effettuare con le Kettlebell

I kettlebell furono per molto tempo gli unici strumenti d'allenamento in Russia, utilizzati sia a livello scolastico, sia nell'allenamento sportivo e soprattutto per l'addestramento e l'allenamento dell'esercito russo. 

Swing & Squat

Swing & Squat

E' un altro buon esercizio funzionale che può essere effettuato con la sandbag o con una kettlebell. E come tutti gli esercizi funzionali che non necessitano di macchinari sofisticati e particolari si può eseguire ovunque : in palestra, garage, casa, parco, pineta o spiaggia

Squat con 2 Kettlebell

Squat con 2 Kettlebell

Clean and Squat Double Arm Bottoms Up

Questo è un movimento dinamico, esplosivo che richiede un elevato livello di stabilità totale del corpo, questo esercizio permette di migliorare tantissimo nello squat tradizionale.

Swing con Kettlebell

Swing con Kettlebell

L'Esercizio Base dell'allenamento Funzionale

Gli esercizi eseguiti con i kettlebell sono un ottimo modo per dare un ulteriore shock alla crescita muscolare.

Swing: L'Esercizio Base con i Kettlebell

Swing: L'Esercizio Base con i Kettlebell

Volete diventare davvero forti, muscolosi, ma allo stesso tempo flessibili ed elastici? Provate l'allenamento con i Kettlebell.

Military Press o Push Press?

Military Press o Push Press?

Esercizi per le spalle con bilanciere, differenze tecniche tra military press e push press

Quale esercizio di spinta effettuare per incrementare la massa muscolare delle spalle e quale esercizio effettuare per migliorare la potenza?

Stacco Sumo con Kettlebell

Stacco Sumo con Kettlebell

Kettlebell deadlift Sumo High Pull

Nello stacco sumo con bilanciere la traiettoria è più breve rispetto alla versione con la kettlebell, in quanto una volta staccato da terra il bilanciere e raddrizzato il corpo, il movimento è terminato e si ripete l'esercizio per il numero di ripetizioni imposto dal proprio protocollo di allenamento

Lateral Burpees

Lateral Burpees

I burpees sono un esercizio a corpo libero completo che rinforza tutto il fisico, sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione, permettendo di bruciare molte calorie.

Ultimi post pubblicati