Esercizi fisici Functional Training

Lista dei migliori esercizi fisici per tutte le parti del corpo. Abbiamo pubblicato per voi il meglio per gli appassionati di Functional Training.

Military Press o Push Press?

Military Press o Push Press?

Esercizi per le spalle con bilanciere, differenze tecniche tra military press e push press

Quale esercizio di spinta effettuare per incrementare la massa muscolare delle spalle e quale esercizio effettuare per migliorare la potenza?

Stacco Sumo con Kettlebell

Stacco Sumo con Kettlebell

Kettlebell deadlift Sumo High Pull

Nello stacco sumo con bilanciere la traiettoria è più breve rispetto alla versione con la kettlebell, in quanto una volta staccato da terra il bilanciere e raddrizzato il corpo, il movimento è terminato e si ripete l'esercizio per il numero di ripetizioni imposto dal proprio protocollo di allenamento

Lateral Burpees

Lateral Burpees

I burpees sono un esercizio a corpo libero completo che rinforza tutto il fisico, sviluppa la resistenza cardiovascolare e la respirazione, permettendo di bruciare molte calorie.

SandBag - Affondi con Rotazione in Zercher Position

SandBag - Affondi con Rotazione in Zercher Position

L’Esercizio è davvero bello, ma richiede una tecnica di esecuzione sopraffina rispetto a quella apparente. Questo esercizio racchiude l’essenza dell’allenamento funzionale, ovvero azione e funzione nello stesso tempo.

Affondi con Rotazione

Affondi con Rotazione

Esercizio funzionale per Gambe e Core

Come allenare le gambe e gli obliqui con un movimento semplice da poter effettuare in qualsiasi location .

Affondi in Movimento

Affondi in Movimento

Consigli tecnici di esecuzione su uno dei migliori esercizi per l'allenamento delle cosce

Gli affondi sono esercizi molto impegnativi a livello di dispendio energetico e risultano particolarmente indicati per l'allenamento dei muscoli delle gambe e dei glutei.

Affondi Laterali

Affondi Laterali

Esercizio a corpo libero per l'allenamento delle gambe, stimola i seguenti muscoli: adduttore lungo, grande adduttore, bicipite femorale, grande gluteo, retto femorale, sartorio e vasto laterale.

Come Migliorare nel Pistol Squat

Come Migliorare nel Pistol Squat

In molti evitano il Pistol Squat perchè è un esercizio funzionale tecnicamente complicato e fisicamente alquanto duro, il difficile di questo movimento, sta nel punto di ritorno, ovvero nella risalita, e nel punto più basso, ma il fatto che non è uno degli esercizi più semplici non deve essere una motivazione per non effettuarlo.

Bilanciere Olimpico: Come Utilizzarlo Per Perdere Grasso Velocemente

Bilanciere Olimpico: Come Utilizzarlo Per Perdere Grasso Velocemente

Effettuare un circuito con lo stesso attrezzo o sulla medesima postazione viene denominato COMPLEX. I complex hanno la prerogativa di far perdere grasso come burro al sole.

Clubbell Barbarian Squat

Clubbell Barbarian Squat

Il Clubbel Barbarian Squat è un esercizio complesso che interessa tutto il corpo.

Addominali D'Acciaio con il Curl Squat con Bilanciere

Addominali D'Acciaio con il Curl Squat con Bilanciere

Questo esercizio oltre ad interessare in modo particolare gli arti inferiori è perfetto per costruire forza nella zona del core, proprio perché durante tutto l'esercizio questa zona muscolare è in continua tensione.

Turkish Get Up

Turkish Get Up

Il turkish get up (T.G.U.) rappresenta un efficace esercizio per migliorare propriocezione e stabilità a livello del tronco e della spalla

Muscle Up - Esercizi Propedeutici

Muscle Up - Esercizi Propedeutici

Nel mondo degli esercizi funzionali, vi sono moltissimi esercizi che servono come supporto per riuscire ad effettuare altri movimenti più difficili, complessi e duri, come ad esempio il muscle up.

Muscle Up Assistiti

Muscle Up Assistiti

Muscle Up. Ecco un buon tutorial video per iniziare ad effettuare il muscle up con l'ausilio di una rubber band.

10 Esercizi Funzionali per Incrementare la Potenza dei Pugni

10 Esercizi Funzionali per Incrementare la Potenza dei Pugni

Un pugno potente deve essere accompagnato non solo dai muscoli della parte superiore del corpo, ma anche dal peso di tutto il corpo, cioé bisogna saper "scaricare il proprio peso" attraverso il pugno all'avversario causando in quest' ultimo uno shock maggiore

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