Esercizi fisici Functional Training

Lista dei migliori esercizi fisici per tutte le parti del corpo. Abbiamo pubblicato per voi il meglio per gli appassionati di Functional Training.

Bilanciere Olimpico: Come Utilizzarlo Per Perdere Grasso Velocemente

Bilanciere Olimpico: Come Utilizzarlo Per Perdere Grasso Velocemente

Effettuare un circuito con lo stesso attrezzo o sulla medesima postazione viene denominato COMPLEX. I complex hanno la prerogativa di far perdere grasso come burro al sole.

Clubbell Barbarian Squat

Clubbell Barbarian Squat

Il Clubbel Barbarian Squat è un esercizio complesso che interessa tutto il corpo.

Addominali D'Acciaio con il Curl Squat con Bilanciere

Addominali D'Acciaio con il Curl Squat con Bilanciere

Questo esercizio oltre ad interessare in modo particolare gli arti inferiori è perfetto per costruire forza nella zona del core, proprio perché durante tutto l'esercizio questa zona muscolare è in continua tensione.

Turkish Get Up

Turkish Get Up

Il turkish get up (T.G.U.) rappresenta un efficace esercizio per migliorare propriocezione e stabilità a livello del tronco e della spalla

Muscle Up - Esercizi Propedeutici

Muscle Up - Esercizi Propedeutici

Nel mondo degli esercizi funzionali, vi sono moltissimi esercizi che servono come supporto per riuscire ad effettuare altri movimenti più difficili, complessi e duri, come ad esempio il muscle up.

Muscle Up Assistiti

Muscle Up Assistiti

Muscle Up. Ecco un buon tutorial video per iniziare ad effettuare il muscle up con l'ausilio di una rubber band.

10 Esercizi Funzionali per Incrementare la Potenza dei Pugni

10 Esercizi Funzionali per Incrementare la Potenza dei Pugni

Un pugno potente deve essere accompagnato non solo dai muscoli della parte superiore del corpo, ma anche dal peso di tutto il corpo, cioé bisogna saper "scaricare il proprio peso" attraverso il pugno all'avversario causando in quest' ultimo uno shock maggiore

11 Super Esercizi da Effettuarsi con il TRX

11 Super Esercizi da Effettuarsi con il TRX

Il TRX Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità ed è il migliore e originale sistema di allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi, senza manubri, pesi o bilancieri.

​9 Allenamenti Con Kettlebell Singola da Fare Ovunque

​9 Allenamenti Con Kettlebell Singola da Fare Ovunque

Allenamenti divisi per principianti, intermedi e avanzati, donne e uomini.

Questi allenamenti possono essere eseguiti ovunque e in qualsiasi spazio. Tutto ciò che serve per il vostro allenamento è uno spazio di 2 metri quadrati.

Kettlebell Snatch

Kettlebell Snatch

Lo Snatch è il re degli esercizi per quanto riguarda l’allenamento funzionale con i kettlebells, non si può rinunciare ai benefici apportati da questo movimento in termini di esplosività e condizionamento, pertanto è doveroso impararne la tecnica,

Perdere Grasso con i MedBall Burpees

Perdere Grasso con i MedBall Burpees

Acquistate una Giant MedBall, andate al parco e iniziate ad effettuare questa tipologia di esercizi e perderete un sacco di grasso in eccesso.​

Slam Ball

Slam Ball

E' un esercizio molto in voga nel mondo CrossFit e anche M.M.A. in quanto questo esercizio mette a dura prova l'apparato cardiovascolare soprattutto se gli esercizi vengono effettuati all'interno di circuiti o protocolli di tipo Tabata.

Rocks Up Squat

Rocks Up Squat

Esercizio Funzionale Estremamente Dinamico per Gambe e Core

Il Rock-up Squat, è una forma di Squat estremamente fluida e potente, effettuabile a corpo libero, con kettlebell, piastra o palla medica, fornisce grande flessibilità alla schiena, rinforzando gambe, glutei e core.

Catch Clean and Press

Catch Clean and Press

Una versione decisamente più light, del clean and press con bilanciere e del clean and press con kettlebell pesante tradizionale è rappresentata dal Catch Clean and Press.

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