Diete (Regimi alimentari)

Una selezione delle migliori diete e regimi alimentari per aumentare la resistenza atletica, perdere peso, conservare la massa magra e mirata alla definizione muscolare.

Endurance Diet

Endurance Diet

Esempi di 2 Giornate Alimentari per Sport di Endurance

Alimentarsi correttamente significa garantirsi energia, avere un corpo in piena efficenza, che si traduce poi in buone prestazioni.

Dieta Paleo - Mini Guida

Dieta Paleo - Mini Guida

La dieta paleolitica si basa sull'idea che il nostro ambiente alimentare attuale sia in contrasto con il nostro patrimonio evolutivo e che la dieta ottimale sia quella dei nostri avi. Il 99% degli uomini vissuti sulla Terra si è nutrito in un certo modo, e solo nell'ultimo 1% della nostra storia, l'uomo ha cambiato le proprie abitudini alimentari.

Veganesimo e Vita Sportiva Intensa sono Conciliabili?

Veganesimo e Vita Sportiva Intensa sono Conciliabili?

Nonostante il nostro passato, possiamo sostenere a lungo termine una dieta come quella vegana, per di più praticando uno sport impegnativo?

Perché la Vostra Dieta Non Funziona?

Perché la Vostra Dieta Non Funziona?

Se avete seguito una dieta ad un certo punto nella vostra vita avrete notato che c'è un punto in cui si smette di perdere grasso.

L'importanza dell'Idratazione per lo Sportivo

L'importanza dell'Idratazione per lo Sportivo

Siamo fatti di acqua, infatti essa costituisce circa il 60% del peso corporeo nell'uomo e il 50% nella donna, ed è così importante perchè consente il trasporto dei nutrienti e la regolazione della temperatura corporea.

Consigli per l'Alimentazione Pre Gara negli Sport da Combattimento

Consigli per l'Alimentazione Pre Gara negli Sport da Combattimento

L'alimentazione dell'atleta combattente impegnato in una competizione è sempre stata e rimane tutt'ora una sfida per le nostre conoscenze alimentari e medicina sportiva.

Dieta a Zona: Un Regime Alimentare adatto ad ogni Sport?

Dieta a Zona: Un Regime Alimentare adatto ad ogni Sport?

La dieta a zona è stata proposta nel 1995 da Sears e si basa sulla riduzione della produzione di insulina, un ormone che regola la trasformazione di carboidrati in eccesso in adipe

Come Funziona la Dieta Senza Glutine?

Come Funziona la Dieta Senza Glutine?

La dieta senza glutine non è di per sé una dieta. Non ha dei grossi principi di base, si basa esclusivamente sulla semplice omissione di un tipo di proteina, il glutine, dalla vostra dieta.

​Le Affermazioni sulla Dieta del Gruppo Sanguigno 'non sono valide,' rivelano i ricercatori

​Le Affermazioni sulla Dieta del Gruppo Sanguigno 'non sono valide,' rivelano i ricercatori

Le persone di tutto il mondo hanno familiarità con la dieta del tipo di sangue, un piano alimentare e di stile di vita che istruisce i seguaci a mangiare e ad allenarsi in un certo modo...

La Dieta del Gruppo Sanguigno o Dieta del Sangue

La Dieta del Gruppo Sanguigno o Dieta del Sangue

Una dieta chiamata “Dieta del Gruppo Sanguigno” è stata popolare per quasi due decenni. I sostenitori di questa dieta suggeriscono che il tipo di sangue determina quali alimenti sono migliori per la vostra salute. Ci sono molte persone che supportano questa dieta e sostengono che è stata fondamentale per la loro vita.

Dieta a Zona di un BodyBuilder di 95 Kg

Dieta a Zona di un BodyBuilder di 95 Kg

Come Raggiungere una Bassa Percentuale di Grasso con la Dieta a Zona

La dieta a zona è stata ideata dal Dottor Barry Sears, biochimico americano specializzato nel controllo delle risposte ormonali attraverso la dieta.

Come Dovrebbe Mangiare un BodyBuilder del Gruppo Sanguigno A per Crescere e Restare in Salute

Come Dovrebbe Mangiare un BodyBuilder del Gruppo Sanguigno A per Crescere e Restare in Salute

In questo articolo, forniremo consigli a coloro che appartengono al gruppo A e praticano bodybuilding e vogliono seguire questa dieta, in modo da crescere in termini di massa muscolare, restare in salute, con energia, senza ammalarsi e prevenendo alcune patologie.

Dieta Anti-Caldo

Dieta Anti-Caldo

Durante i mesi più caldi dell'anno anche la nostra alimentazione deve seguire alcuni accorgimenti importanti. Non sono molti, ma sono fondamentali per mantenere il nostro organismo "fresco" e idratato in modo da contrastare l'afa a partire dalla tavola.

Considerazioni sulla Giusta Percentuale dei Macronutrienti nell'Alimentazione del Bodybuilding

Considerazioni sulla Giusta Percentuale dei Macronutrienti nell'Alimentazione del Bodybuilding

Lo scopo di quest'articolo è di valutare la letteratura e fornire raccomandazioni per quanto riguarda l'assunzione di macronutrienti sia durante 'off season' che nella fase 'pre-gara'. I bodybuilders tentano di aumentare la massa muscolare durante la off-season (per eventi competitivi), che può essere la maggior parte dell'anno.

Calorie

Calorie

L'Energia del nostro organismo, per compiere le attività quotidiane arriva, dalle calorie

L'origine di questa concezione risale alla metà del XIX secolo, quando furono introdotte le prime locomotive a vapore. Il funzionamento era semplice: si bruciava il carbone che permetteva all'acqua di bollire..

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